• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Pregi o fi**te che piacciono del nuovo gioiellino

Vero errore mio, sbaglio clamoroso con toyota, ho bisogno di ferie! Tra l'altro sistema molto interessante che eliminerebbe l'effetto scooter, sarebbe stata da provare, anche se per il mio particolare utilizzo la plugin è perfetta e mi ero interessato solo a quelle.
 
Si ma nella sportage il motore elettrico è prima di cambio e trasmissione mentre honda e toyota lo hanno a valle, per cui se vai in ev non hai la trazione integrale
la mia peugeot 3008 è pure una ibrida, e pure una 4WD (hybrid4) ed anche lei ha il motore elettrico (anteriore) a monte del cambio. Eppure il cambio è decisamente superiore a quello della sportage, sia per gli 8 rapporti, sia per fluidità e velocità delle cambiate. E pure il peugeot è un convertitore di coppia. Non che quello della sportage sia male, per carità.
 
Verissimo infatti ero indeciso tra le due, poi ho optato per la sportage diciamo di pancia, amore a prima vista, e poi per via della trazione integrale classica, con albero di trasmissione. Domanda che neanche il concessionario è riuscito a rispondere, ma marciando in ev puro, la trazione è integrale o gira solo il motore elettrico anteriore?
 
Su hybrid4 viaggiando in EV si alternano entrambi i motori. A bassa velocità costante lavora il posteriore. In partenza da fermo, alte velocità e/o accelerazioni brusche entra anche l'anteriore. Poi ovviamente c'è il selettore 4WD che forza l'intervento simultaneo di entrambi.
 
Verissimo infatti ero indeciso tra le due, poi ho optato per la sportage diciamo di pancia, amore a prima vista, e poi per via della trazione integrale classica, con albero di trasmissione. Domanda che neanche il concessionario è riuscito a rispondere, ma marciando in ev puro, la trazione è integrale o gira solo il motore elettrico anteriore?
Se girano gli ingranaggi del cambio dovrebbe innestarsi pure la trazione posteriore.
 
Non puoi paragonare la sportage alla 3008. Altra classe, altra tradizione. Potessi tornare indietro comprerei la Peugeot. Decisamente
Post automatically merged:

Il sedile anteriore destro non è regolabile in altezza. E' una pecca molto grave che non aspettavo di trovare da auto low cost.
 
Post automatically merged:

Il sedile anteriore destro non è regolabile in altezza. E' una pecca molto grave che non aspettavo di trovare da auto low cost.
Come sarebbe low cost?
In ogni caso si solleva pure quello della mia del 2019!
 
Il mio ha le regolazioni elettriche ambo i lati oltre che la regolazione in altezza
 
ma di che allestimento si sta parlando ?
 
Ritirata da una settimana per ora ho solo notato tanti pregi e pochi difetti. Pregi tangibili fin da subito, abitabilità e comodità di guida (provengo da Jeep Renegade). Molto utile la modalità climatizzatore per il guidatore e i tasti rapidi sul volante. Cambio automatico super comodo, sto cercando di capire come mai, soprattutto in salita, mi sembra che stia parecchio su di giri prima che alzi la marcia. Mi aspettavo alcuni controlli da remoto oltre che il solo blocco/sblocco porte (ho la HEV Gtline), mi chiedevo e non ho trovato se ci sia opzione di chiusura e spegnimento automatico (non so se a qualcuno di voi è capitato, ma la mia compagna l’altro giorno è scesa senza spegnere la macchina….fortunatamente dopo 15 minuti notifica di Kia Connect su telefono avvisava che l’auto fosse rimasta accesa) ma tra le opzioni temo non ci sia, sarebbe anche utile il suono del clacson alla chiusura delle porte ma anche questo mi pare non ci sia….vi aggiorno strada facendo! Ah una mancanza incredibile è Apple Car Play e Android auto wireless, il concessionario l’ha giustificato per stabilità del sistema…..
 
E' saltato un punto nel mio commento. Intendevo che il sedile anteriore dx non regolabile è da auto low cost, non da kia
 
E' saltato un punto nel mio commento. Intendevo che il sedile anteriore dx non regolabile è da auto low cost, non da kia
Si questo ti dico che anche Renault si comporta allo stesso modo, sedili entrambi elettrici solo su top di gamma .. Ed altre cose affini. I prezzi però sono molto più alti rispetto alla comparazione con Kia. Sul rapporto qualità prezzo Kia stravince.
 
Ho visto dopo mesi :) il tastino SOS in mezzo alle due luci di cortesia.....
a cosa servirebbe? in caso di incidente arriverebbero i soccorsi?

Grazie
 
L'addetto alle vendite (concessionaria dove la prossima settimana farò contratto) mi ha fatto vedere una chicca dello sportellone elettronico mooolto utile. Ho trovato un video in inglese (possono essere messi i sottotitoli in italiano) dove mostra quello che ho visto

 
L'addetto alle vendite (concessionaria dove la prossima settimana farò contratto) mi ha fatto vedere una chicca dello sportellone elettronico mooolto utile. Ho trovato un video in inglese (possono essere messi i sottotitoli in italiano) dove mostra quello che ho visto

L'apertura automatica la uso molto di frequente. Basta avvicinarsi al retro dell'auto avendo la chiave con sé (anche in tasca) e dopo qualche beep il portellone si apre autonomamente.
 
Indietro
Alto Basso