• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Pregi o fi**te che piacciono del nuovo gioiellino

Se sei in d si, comunque con l'autoold la mia appena la spengo lo inserisce in automatico
 
Prima di poterla spostare (anche se l'auto è completamente chiusa quindi portiere bloccate) devi prima schiacciare il tasto di chiusura portiere sul telecomando poi il tasto di accensione auto sul telecomando dopodiché il tasto avanti o indietro, ma se non ricordo male devi essere nel raggio di 4 metri dall'auto.....
Corretto.
 
Funziona !!! E ti permette anche di caricare, basta mettersi in una zona affollata di gentili signorine e far finta di cercare di capire come funziona spostando il veicolo avanti e indietro, prima o poi qualcuna si avvicina a chiederti se è un modello nuovo ed il gioco è fatto !! Meglio che portare il cane a spasso !!! Se non altro non sporca..
 
Funziona !!! E ti permette anche di caricare, basta mettersi in una zona affollata di gentili signorine e far finta di cercare di capire come funziona spostando il veicolo avanti e indietro, prima o poi qualcuna si avvicina a chiederti se è un modello nuovo ed il gioco è fatto !! Meglio che portare il cane a spasso !!! Se non altro non sporca..
Io, con questo sistema, oltre ai cani, porto anche l'auto a spasso. 🤪
 
Prima di poterla spostare (anche se l'auto è completamente chiusa quindi portiere bloccate) devi prima schiacciare il tasto di chiusura portiere sul telecomando poi il tasto di accensione auto sul telecomando dopodiché il tasto avanti o indietro, ma se non ricordo male devi essere nel raggio di 4 metri dall'auto.....

ma non e' disponibile per tutti...
io ho Hev non ce l ho
o forse non lo so....?
Post automatically merged:

bhe' a voi risultera' normale, ma domenica fatto un tratto pianeggiante in autostrada Milano al lago e per l' 80% del tragitto sono andato in elettrico, finoad 80-90 km /h. spettacolare !!
 
ma non e' disponibile per tutti...
io ho Hev non ce l ho
o forse non lo so....?
Post automatically merged:

bhe' a voi risultera' normale, ma domenica fatto un tratto pianeggiante in autostrada Milano al lago e per l' 80% del tragitto sono andato in elettrico, finoad 80-90 km /h. spettacolare !!
È disponibile solo sulla hev e phev gt line plus....
 
Ieri, in concomitanza coi primi caldi, il vano di ricarica a induzione ha scaldato talmente tanto il telefono che il sistema Android ha chiuso tutte le app aperte, e anche quelle in background, a salvaguardia del telefono. Ricordo a tutti che il vano dovrebbe essere ventilato ma in realtà non lo è.
 
Ieri, in concomitanza coi primi caldi, il vano di ricarica a induzione ha scaldato talmente tanto il telefono che il sistema Android ha chiuso tutte le app aperte, e anche quelle in background, a salvaguardia del telefono. Ricordo a tutti che il vano dovrebbe essere ventilato ma in realtà non lo è
ok, ma perchè lo posti in questo topic ??
 
forse era da inserire qui
(1) generico - Difetti o cose che non piacciono del nuovo gioiellino... | Forum Kia Club Italia

ma va bhe' non muore nessuno ( se non il telefono che si surriscalda ) :)
L'ho fatto, qui: https://www.kiaclub.it/threads/dife...cciono-del-nuovo-gioiellino.21047/post-359680

In realtà è decisamente grave se il telefono, come nel mio caso, chiude tutte le app aperte perché rischia di surriscaldarsi ulteriormente col rischio di... fondere. Se hai Maps o qualsiasi app aperta, salta tutto.
 
In famiglia ho da ca. 1 mese un'altra auto dello stesso segmento della sportage.. una peugeot 3008 restyling, massimo allestimento (Gt pack) come la sportage (gt line +)
Ho quindi avuto la possibilità di fare un confronto diretto sul livello delle dotazioni e degli optionals della kia.
ADAS : meglio la sportage. Più "dolce" nei cambi di velocità del cruise, la peugeot non ha l'avviso sonoro della ripartenza della coda, l'avviso angolo morto della kia è più evoluto (la peugeot ha solo la lucetta sullo specchietto), sempre nella peugeot il volante non vibra se si supera la linea di carreggiata, ma si limita a correggere.
FARI : anche qui meglio la sportage ; la peugeot non ha i "matrix" che parzializzano il fascio abbagliante, ma si limita ad inserire e disinserire adattivamente gli abbaglianti
TELECAMERA 360° : nettissima vittoria kia. Come paragonare un 70' 4K con un 55' HD-ready
MULTIMEDIA/INFOTAINMENT : A favore di kia una maggiore possibilità di personalizzazione dei profili utente ed il display centrale più ampio. Nessuna delle due ha android/apple wireless. A favore di peugeot una radio DAB molto più efficiente, i tastini "fisici" che permettono di richiamare più istintivamente le varie funzioni e vabeh... sull'harmann & kardon si vince facile, con un sistema focal con dei bassi che manco al concerto degli iron maiden.
INTERNI : qui vince peugeot. Sedili più eleganti, comodi e con più regolazioni (pure il massaggio), luci ambiente molto belle, finiture migliori in generale. Menzione speciale per il digital cockpit con animazioni grafiche, maggiore personalizzazione e sopratutto in posizione rialzata. Odio doverlo guardare attraverso il volante nella sportage
CAMBIO AUTOMATICO : anche qui vittoria francese. Più veloce, preciso, e gli 8 rapporti che aiutano anche il comfort di guida ed i consumi.
 
Buona sera a tutti, riporto una scoperta fatta per caso quest’oggi mentre ero in fila in colonna e cioè lo start&stop “a comando”.

Premessa: forse sono io tardone o forse non ho letto bene io Manuale di uso e manutenzione.😂

Quindi, personalmente odio lo start&stop e lo disattivo quasi sempre MA quest’oggi, in un tratto con lavori in corso e una bella fila di auto, lo avevo lasciato inserito (icona bianca sul cruscotto). Come mi succede di solito e credo anche a molti di voi, se le condizioni lo permettono (temperatura motore, carica batteria, condizionatore acceso etc etc…), quando freno e mi fermo, si attiva il l’auto-hold, si spegne il motore e le icone di entrambe le funzionalità diventano verdi.
Talvolta può succedere che la macchina si ferma si attiva l’auto-Hold ma NON lo start&stop (l’icona rimane bianca) e il motore rimane acceso al minimo…
Ecco, in questa condizione, se si preme nuovamente il pedale del freno in maniera più decisa, la macchina si spegne e l’icona diventa verde (appunto attivandosi..).

Per giunta questa cosa me l’ha consigliata il computer di bordo (non ricordo in quale voce, credo in quella del tempo di marcia…) mentre ero in coda che stavo spingendo tasti a caso sul volante per trovare la pressione dei pneumatici. 🤣🤣
Premetto che ho un Diesel Mild con cambio automatico.
Spero possa essere utile a qualcuno questa cosa e se si sapeva già, perdonatemi

buona guida!
 
Indietro
Alto Basso