• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi Stonic - topic ufficiale

ma no dai, io sono innamorato della mia vecchia! ho fatto di quelle cose con quell'auto, sorpassi, accellerate ed è sempre andata benissimo il motore è fluido, riprende benissimo ha 201000km come non averli dal 2002... diciamo che abbandonarla per un motore quasi uguale non mi pare la scelta più azzeccata, cercavo qualche cavallo in più e coppia, ma pur sempre avendo la possibilità di risparmiare... se solo la facevano un po più potente... era fatta!
240.000 e l'ho tiirata per il collo dal primo km (immatricolata 2003 versione Limited). Duole averla data ma aveva bisogno di andare in pensione, se l'ha meritata tutta! Ma ti ripeto, con la stonic mi sono trovato diciamo così un pò impacciato nei primi km ora però ho imparato meglio a sentire il motore, l'entrata in coppia è la sensibilità dell' acceleratore e ti dico che mi sembra già migliorata tantissimo, forse solo per gli aspetti citati prima, ma la sento più "pronta". Tieni presente che gli ultimi 6 km di ritorno a casa, passo da 90 mslm a 720 su provinciale tutte curve ed è lì che la sto "testando" e inizia a piacermi....
 
quindi la usi in collina su salite? hai la versione gpl?
 
La usa per il 70% in autostrada ma gli ultimi 6 km sono in collina (i primi 6 ovviamente sono in discesa :D)
Ho la versione a benzina ma credo sinceramente anche leggendo altrove che a gpl cambia poco o niente
 
secondo voi è normale che andando a fare un preventivo per la gpl il venditore abbia sempre rimarcato che per lui era meglio il diesel? me ne ha dette di tutti i colori a screditare il gpl, in salita non ha brio, tagliando ogni anno o 15000km con il diesel 2 anni, costi vari per filtri ecc nel gpl ma non nel diesel, insomma uno così esce dalla concessionaria e prende sicuro un diesel... in più ha detto che a gpl fai massimo 14km litro mentre diesel anche 18 e passa, motore con meno problemi il diesel e di più il gpl perchè nasce a benzina e viene trasformato... boh
ma realmente e chiedo a voi conviene veramente il diesel? a sto punto mo ci penso...
 
in questo momento il diesel non si vende da sé: un pò tanto terrorismo psicologico (fondato o meno) è stato fatto.
che poi lui abbia agito per marginalità maggiore o per troppe pronte consegna da smaltire motorizzate diesel, chissà...
 
in questo momento il diesel non si vende da sé: un pò tanto terrorismo psicologico (fondato o meno) è stato fatto.
che poi lui abbia agito per marginalità maggiore o per troppe pronte consegna da smaltire motorizzate diesel, chissà...
per carità qualcosa di vero ci sarà anche ma voleva farmi fare più gite fuori porta per aumentarmi i consumi per giustificare la scelta del diesel... mi sa che ne avranno un bel po in saccoccia invendute di diesel...
 
secondo voi è normale che andando a fare un preventivo per la gpl il venditore abbia sempre rimarcato che per lui era meglio il diesel? me ne ha dette di tutti i colori a screditare il gpl, in salita non ha brio, tagliando ogni anno o 15000km con il diesel 2 anni, costi vari per filtri ecc nel gpl ma non nel diesel, insomma uno così esce dalla concessionaria e prende sicuro un diesel... in più ha detto che a gpl fai massimo 14km litro mentre diesel anche 18 e passa, motore con meno problemi il diesel e di più il gpl perchè nasce a benzina e viene trasformato... boh
ma realmente e chiedo a voi conviene veramente il diesel? a sto punto mo ci penso...
Il litro di gpl costa decisamente meno del litro di diesel, il confronto non mi sembra corretto in questi termini...
 
Digli che il diesel se lo prendesse lui tutte le case automobiliste stanno eliminando questa motorizzazione e sto povero scemo te la vuole affibbiare tra qualche anno vedrete quante ostative ci saranno per questo motore.
 
a me hanno fatto la seguente offerta a :

kia stonic 1.4 gpl style colore sienna brown con ipt e spese gestione auto ,20736 euro

poi,sconto +ritiro Punto con 328000km ,3236 euro

Totale chiavi in mano 17500 (se voglio una auto in pronta consegna colore bianco invece 17800

che ne dite?
 
Il bianco costa 300 euro in più del Brown quindi non ti ha fatto differenza su pronta consegna o meno. A parte questo il prezzo è molto buono a mio parere, io ho preso una style 1,4 benzina bianca con ruotino a 15400, quindi ritengo il tuo preventivo molto competitivo. Io punterei a fare scalare ancora qualcosina sulla pronta consegna.....
 
comunque mi sono dimenticato di dire che il preventivo per la kia 1.4 gpl energy è 18500 euro... ma magari fossero quelli i soldi... con il finanziamento obbligatorio alla fine della fiera l'auto costa 22500 euro, incredibile... a quel punto meglio comprare un usato e pagarla tutta subito!
 
comunque mi sono dimenticato di dire che il preventivo per la kia 1.4 gpl energy è 18500 euro... ma magari fossero quelli i soldi... con il finanziamento obbligatorio alla fine della fiera l'auto costa 22500 euro, incredibile... a quel punto meglio comprare un usato e pagarla tutta subito!
Non credo assolutamente il finanziamento sia obbligatorio, anzi io, purtroppo, l'ho dovuto richiedere esplicitamente.
 
Mi sembra

Non credo assolutamente il finanziamento sia obbligatorio, anzi io, purtroppo, l'ho dovuto richiedere esplicitamente.
obbligatoriamente per avere lo sconto e la rottamazione! scherzi? gli ho detto che pago tutto subito, non si può mi fa lui mi ha fatto intendere che pago direttamente i 22500 euro!
 
obbligatoriamente per avere lo sconto e la rottamazione! scherzi? gli ho detto che pago tutto subito, non si può mi fa lui mi ha fatto intendere che pago direttamente i 22500 euro!
Ti racconto la mia esperienza.
Il preventivo da 22500 con sconto e rottamazione scende a 16000.
Poi mi dice che se faccio il finanziamento mi toglie altri 1000 euro.
Procedo e alla fine del salmo vado a pagare 19000.
Dico, non è che ho fatto un affarone... ma a me la possibilità di pagare subito me la dava... Anzi ha diminuito di 1000 euro solo per incentivare il finanziamento, che avrei fatto comunque per motivi personali.
Poi ci metti quei due o tre servizi del cavolo che ho incluso... Furto incendio, eventi naturali e politici, kasko gomme e cristalli per 2 anni.
Alla fine la pago circa 2500 euro in più.
Il tutto incluso di ipt ecc...
 
obbligatoriamente per avere lo sconto e la rottamazione! scherzi? gli ho detto che pago tutto subito, non si può mi fa lui mi ha fatto intendere che pago direttamente i 22500 euro!
Cambia concessionario
 
Indietro
Alto Basso