• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi Stonic - topic ufficiale

la massa in ordine di marcia della stonic è anche maggiore di 200kg...
infatti sono proprio i 200kg in più che eliminano tutto il minimo beneficio dei circa 20cv in più... ergo mi ritrovo un motore identico a quello che guido ora... buio più totale...
 
infatti sono proprio i 200kg in più che eliminano tutto il minimo beneficio dei circa 20cv in più... ergo mi ritrovo un motore identico a quello che guido ora... buio più totale...
Devi capire quali sono per te i benefici.
Anche io non ho avuto benefici rispetto alla Panda 85cv riguardo le prestazioni, mentre per altri fattori si.
 
non capisco come mai la stonic diesel abbia più cavalli, cilindrata e coppia mentre la gpl no... potevano farla più potente certo avrebbe consumato un po di più ma almeno sarebbe stata anche più divertente da guidare... invece così ti tocca adottare uno stile di guida da nonno...
 
non capisco come mai la stonic diesel abbia più cavalli, cilindrata e coppia mentre la gpl no... potevano farla più potente certo avrebbe consumato un po di più ma almeno sarebbe stata anche più divertente da guidare... invece così ti tocca adottare uno stile di guida da nonno...
Evidentemente hanno scelto il motore migliore per supportare il gpl come carburante, aumentando l'affidabilità... ergo x me soluzione migliore, in più non c'è una turbina che si può rompere.
Il motore benzina più performante c'è in listino, il 1000 120cv turbo 3 cilindri... evidentemente ritenuto meno adatto per il gpl.
Se questo motore può dare migliore affidabilità per me meglio.
La renault clio viene motorizzata a gpl con un 1000 3 cilindri turbo... ma non ha più cavalli.
Devi capire quali sono per te i benefici.
Anche io non ho avuto benefici rispetto alla Panda 85cv riguardo le prestazioni, mentre per altri fattori si.
La suddetta Clio ha prestazioni leggermene migliori, sulla carta, un buon bagagliaio e prezzo simile a parità di accessori (in più in optional uno schermo 9" e impianto bose anche sul gpl)... non dovrei dirlo qua ma facci un pensierino se pensi possa interessarti.
Per quanto mi riguarda sono soddisfatto della stonic senza ripensamenti
 
i motori 3 cilindri li lascio volentieri in concessionaria, li trovo inaffidabili specialmente in uso con gpl... per carità in casa abbiamo anche una vecchia matiz 3 cilindri sempre andata benissimo però non so con il gpl che affidabilità possa avere, per me i 4 cilindri sono la perfezione...
 
i motori 3 cilindri li lascio volentieri in concessionaria, li trovo inaffidabili specialmente in uso con gpl... per carità in casa abbiamo anche una vecchia matiz 3 cilindri sempre andata benissimo però non so con il gpl che affidabilità possa avere, per me i 4 cilindri sono la perfezione...
Mi sembra che con gpl ufficiale dalla casa ti rimanga poco di scelta a questo punto oltre che alla stonic.
Anche il vitara lo vendono a gpl ma sempre di 1000 turbo 3 cilindri di tratta, circa 110cv.
Se non vuoi i 3 cilindri turbo... ti devo accontentare delle prestazioni della stonic.
Comunque la motorizzazione 3 cilindri oggi è uno standard per tutti... sicuramente saranno più affidabili di quel catorcio di twinair che ho dovuto sopportare
 
Mi sembra che con gpl ufficiale dalla casa ti rimanga poco di scelta a questo punto oltre che alla stonic.
Anche il vitara lo vendono a gpl ma sempre di 1000 turbo 3 cilindri di tratta, circa 110cv.
Se non vuoi i 3 cilindri turbo... ti devo accontentare delle prestazioni della stonic
no la vitara la gasano anche con il 4 cilindri ma ho letto che ne gasano talmente poche che brc non ha possibilità di fare molti test e che quindi è inaffidabile e beve molta benzina anche se gira a gpl, inoltre strattona molto come accadeva alle prime stonic... ma poteva essere un'idea che avevo già preso in considerazione altrimenti la mokka ma è troppo grossa come scocca...
 
no la vitara la gasano anche con il 4 cilindri ma ho letto che ne gasano talmente poche che brc non ha possibilità di fare molti test e che quindi è inaffidabile e beve molta benzina anche se gira a gpl, inoltre strattona molto come accadeva alle prime stonic... ma poteva essere un'idea che avevo già preso in considerazione altrimenti la mokka ma è troppo grossa come scocca...
Vero hai ragione, anche il 1.4... però i prezzi lievitano.
La mokka la vendono a gpl? Non lo sapevo.
Ho controllato, adesso ricordo perché l'avevo scartata.
Costo, consumi e troppi cavalli, non mi servivano così tanti :)
 
Vero hai ragione, anche il 1.4... però i prezzi lievitano.
La mokka la vendono a gpl? Non lo sapevo.
Ho controllato, adesso ricordo perché l'avevo scartata.
Costo, consumi e troppi cavalli, non mi servivano così tanti :)
eh ma quei cavalli lì sono giusti in rapporto al peso, ma almeno hai divertimento per guidare... ora si trovano a 21-22 euro non tanto di più di una stonic a conti fatti...
 
eh ma quei cavalli lì sono giusti in rapporto al peso, ma almeno hai divertimento per guidare... ora si trovano a 21-22 euro non tanto di più di una stonic a conti fatti...
I 22 sono il massimo che puoi spendere con la stonic, con la mokka il prezzo secondo me è il base... non sono neanche sicuro che sia mokka si possano installare i controlli di frenata di emergenza e lane assistance attivi.
La mia stonic nuova energy costs 23 chiavi in mano, e mi pare di capire che 3k li scontano praticamente sempre... quindi si parla di 20k al massimo... che scendono a 18 per l'allestimento inferiore... la fascia di prezzo è quindi abbastanza diversa dalla mokka, ed infatti entrano in gioco dei compromessi
 
Ultima modifica:
Comunque ripeto, su questo motore bisogna salire a quasi 4000rpm in su per sentirlo

Ho la stonic da 10 giorni, ho fatto solo 500 km, quindi sono ancora nella fase in cui posso spingere massimo fino a 3000rpm e già sono più che soddisfatto del motore .... la cosa bella rispetto all'altro auto a diesel che ho, e la vecchia ford fiesta 1.4 GPL che ho rottamato, è che puoi girare tranquillamente a bassi regimi e cmq riprende abbastanza bene ... per me.
Quanto cambiano le prestazioni sopra i 4000rpm? Comunque sono uno che tira quando serve. :D
 
Ho la stonic da 10 giorni, ho fatto solo 500 km, quindi sono ancora nella fase in cui posso spingere massimo fino a 3000rpm e già sono più che soddisfatto del motore .... la cosa bella rispetto all'altro auto a diesel che ho, e la vecchia ford fiesta 1.4 GPL che ho rottamato, è che puoi girare tranquillamente a bassi regimi e cmq riprende abbastanza bene ... per me.
Quanto cambiano le prestazioni sopra i 4000rpm? Comunque sono uno che tira quando serve. :D
Non è che le prestazioni cambiano così tanto, semplicemente se vuoi avere la massima spinta che questo motore può dare è necessario salire a quei giri... Non dà sensazioni esaltanti... ma neanche così pessime... la questione rimane comunque soggettiva, le prestazioni sono invece oggettive, basta vedere quanto, più o meno, dichiarato riguardo l'accelerazione 0-100 e la velocità massima... Niente potrà fare andare la stonic oltre tali dati
 
vengo da una suzuki wagon r con 115 di coppia e 75cv la kia mi pareva messa peggio
Caspita, l'auto da cui provengo anche io :D
Comunque ho il 1,4 benzina e fatto 500 km e devo essere sincero la trovo migliorata rispetto ai primi km. La nostra vecchia non era assolutamente malvagia, ti divertivi guidandola, ma questa anche se un pò impallata inizialmente, già sta piano piano "sciogliendosi". Quando l'andai a ritirare l'unico accorgimento che mi disse il concessionario fu: "divertiti, trattala come vuoi basta che non vai vicino al rosso del contagiri" :Joyful:
 
Caspita, l'auto da cui provengo anche io :D
Comunque ho il 1,4 benzina e fatto 500 km e devo essere sincero la trovo migliorata rispetto ai primi km. La nostra vecchia non era assolutamente malvagia, ti divertivi guidandola, ma questa anche se un pò impallata inizialmente, già sta piano piano "sciogliendosi". Quando l'andai a ritirare l'unico accorgimento che mi disse il concessionario fu: "divertiti, trattala come vuoi basta che non vai vicino al rosso del contagiri" :Joyful:
ma no dai, io sono innamorato della mia vecchia! ho fatto di quelle cose con quell'auto, sorpassi, accellerate ed è sempre andata benissimo il motore è fluido, riprende benissimo ha 201000km come non averli dal 2002... diciamo che abbandonarla per un motore quasi uguale non mi pare la scelta più azzeccata, cercavo qualche cavallo in più e coppia, ma pur sempre avendo la possibilità di risparmiare... se solo la facevano un po più potente... era fatta!
 
Indietro
Alto Basso