• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi Stonic - topic ufficiale

grazie, cosa ne pensi del bicolor smoke blu e tettuccio nero?
 
Ultima modifica di un moderatore:
bella combinazione se ti piacciono i colori scuri. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ho preferito "staccare" con il tettuccio bianco, proprio per evidenziare la differenza tra carrozzeria e tetto. Poi ognuno ovviamente ha i propri gusti.
 
si hai ragione, oggi sono ripassato in concessionaria e sono orientato al bianco con tetto blu
 
Ultima modifica di un moderatore:
- Motorizzazione ordinata: style 1.4 gpl
- Allestimento: style
- Optional installati: veernice bianca
- Prezzo di listino: -20.250
Percentuale di sconto e importo dello sconto: - Prezzo totale pagato: 17.600
- Auto in permuta: (si/no) no

Che ne pensate?​
 
Con vernice metallizzata é un buon prezzo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti, appena prenotata a Modena dopo altri 2 preventivi.

Motorizzazione ordinata: 1.4 MP
- Allestimento: Urban
- Colore: Metallizzato Bi-Color
- Optional installati: ADAS Pack
- Prezzo di listino: 18.910 euro
- Importo dello sconto: 4.410 euro
- Prezzo totale: 14.500 euro
- Auto in permuta: (si/no) si Rottamazione Corolla 5p. 1999
- Valore auto in permuta: 0

Dicono 6 mesi
Ho già trovato aftermarket un po di roba per renderla più simile alla style :D
Non vedo l'ora!
 
Primo preventivo:
1.0 120 CV
Energy
bicolor
Ruotino
Ipt
20000 compreso di rottamazione Opel diesel 2005(500 euro).
Se voglio il motore diesel 1500 euro in Piú.
Da ordinare in entrambi i casi.
Che ne pensate?
 
Ciao a tutti!
Ho fatto vari preventivi per la Stonic GPL Energy.
Sto avendo il problema che a causa dei tempi di consegna (4 mesi) i concessionari sono in difficoltà e quando passano dalla carta al terminale vedendo che si va a dopo l'estate mi dicono che non interessa in primis a loro avendo io un usato da dare in permuta.
Quasi nessuno ha Stonic GPL Energy già in produzione, al massimo qualche concessionario ne ha una ovviamente non come vorrei io e non voglio accontentarmi.
Avete affrontato anche voi questo problema e come lo avete risolto?
In effetti rimettendoci un migliaio di euro sul preventivo potrei ottenere una Stonic come voglio io che arriva a settembre: avete alternative da suggerirmi?
 
Anche io ho dovuto aspettare 4 mesi con auto in permuta, ma il concessionario non mi ha fatto nessun problema sull'usato...abbiamo stabilito il valore della permuta sul contratto e quello è rimasto.
 
La sensazione mia è stata pure di buona fede, perché tutti hanno reagito allo stesso modo, di non aspettarsi che non ci fossero proprio GPL Energy in produzione (complessivamente due, un concessionario con preventivo non di mio interesse, un altro con colore non di mio interesse).
E loro il preventivo me lo avevano fatto basato sulla consegna entro l'estate.
Uno quando l'ho incalzato, essendo il preventivo migliore non ho desistito, di base quasi non voleva quotare ma poi lo ha fatto abbassando la della mia di 1000 euro su base settembre.
E lamentandosi che in queste condizioni non possono lavorare, dato che per vendere il prodotto lo devono avere...
 
Non capisco il concessionario.... Non vuole prendersi l'usato perchè "teme" che tra 4 o 5 mesi abbia una valutazione diversa eurotax o che dir si voglia... se l'auto che ti valuta oggi in questi 4/5 mesi non ha subito danni e non si ritrova 20.000km in più che problema ha a ritirarla? Contando anche che rimane nell'anno solare pertanto la valutazione è la medesima.... Tanto nelle clausole riportano sempre "salvo rivalutazione usato in caso di danni dell'auto in permuta". Io quando acquistai la Sportage diedi in permuta un auto e mi ci vollero 8 mesi per la consegna (da contratto 5), il concessionario non battè ciglio (ovviamente), si limitò a verificare che le condizioni dell'auto fossero le medesime riportate sul contratto e che il chilometraggio fosse adeguato a un uso normale.
 
Doverosamente, preciso, non il concessionario ma “i concessionari”.

Uno mi ha detto “c’è questa in produzione quindi arriva prima dell’Estate, altrimenti si va dopo l’estate e allora mi fermo con i preventivi tanto poi si va in discussione, per esperienza evito”, ed è un po’ il discorso di tutti.
Qui non ho insistito per l'impressione fattami e per il preventivo non competitivo.

L’unica cosa che posso supporre è, che se il concessionario nei vs casi era consapevole dei tempi di consegna magari vi valutava già calcolando la dilazione dell’usato e quindi il processo che io descrivo in modo visibile per altri è stato invisibile.

Tenderei a non vederci malafede perché nell’arrivare a non preventivarmi neppure altre auto (intendo colori/configurazioni) perché non disponibili, con il rischio di rimetterci una potenziale vendita, non riesco a vederci un vantaggio per loro.

Ieri era il terzo concessionario dal quale stavo alzandomi dicendo “allora non c’è verso” (poiché l’unica disponibile in produzione non era del colore di mio interesse) e lui non mi stava trattenendo.
Dopo aver appurato che non volevo una "GPL style" o una "1.0", che evidentemente c'erano in produzione, per lui era vendita persa.
Ho insistito io, visto il prezzo buono che avevo fino a quel momento e vista la buona impressione fattami, chiedendo se non c’era alcun verso di ordinare un’auto come volevo io e pazienza se c’era da aspettare, e lì è venuta la nuova (e peggiore) valutazione.

Il perché abbia riscontrato questo atteggiamento (però, ripeto, generale) non lo so...
 
Indietro
Alto Basso