• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi Stonic - topic ufficiale

Avevo letto che avevi visitato vari concessionari e mi sono limitato a scrivere "concessionario" per descrivere la categoria. Io a differenza del concessionario Kia ero a conoscenza dei tempi biblici di attesa, sapevo benissimo che i 5 mesi di contratto non sarebbero stati rispettati perchè ero partecipante in un forum Kia nel quale si parlava dei tempi di consegna, addirittura avevo il giorno stesso rescisso un contratto da una Hyundai IX35 dopo 6 mesi di attesa a fronte di 3 mesi da contratto, fatti i conti ho atteso l'arrivo di una nuova auto (da quando avevo deciso di cambiarla) di ben 14 mesi (8 mesi per la Sportage + 6 mesi per la IX35 precedenti), ma la Sportage la volevo assolutamente, me ne ero innamorato. Per la Stonic invece sono stato fortunato, il modello e il colore erano disponibili da subito e perciò in poche settimane l'ho ritirata. Capisco la tua frustrazione in un caso simile, però il ritiro e la valutazione dell'usato è a discrezione del concessionario e purtroppo quando un modello di auto è appetibile e richiesto non hanno difficoltà a rinunciare a una vendita non avendo la necessità (leggasi fame) di realizzarla. In bocca al lupo :):)
 
... crepi il lupo!!! :)
 
buongiorno ragazzi sono appena andato a fare un prevendivo e vorrei se possibile una vostra opinione
-Motorizzazione : Kia Stonic 1.6 DS
- Allestimento: STYLE
- Optional installati: colore WB
- Prezzo di listino: 21.756,50 euro
- Auto in permuta: (si/no) Fiat 500 30.000 km del 2017
- Valore auto in permuta + sconto : 9.156,50
- Totale con sconto 12.600,00

cosa ne dite ? non ci avevo fatto caso ma domani devo tornare per farmi inserire il pacchetto Design Pack
 
buongiorno ragazzi sono appena andato a fare un prevendivo e vorrei se possibile una vostra opinione
-Motorizzazione : Kia Stonic 1.6 DS
- Allestimento: STYLE
- Optional installati: colore WB
- Prezzo di listino: 21.756,50 euro
- Auto in permuta: (si/no) Fiat 500 30.000 km del 2017
- Valore auto in permuta + sconto : 9.156,50
- Totale con sconto 12.600,00

cosa ne dite ? non ci avevo fatto caso ma domani devo tornare per farmi inserire il pacchetto Design Pack
Secondo me puoi trovare di meglio per una Style. Il prezzo finale è ottimo, ma frutto del fatto che hai una buona permuta. Quasi 22k lo vedo esagerato.
 
Più che altro per la tua auto. Su Quattroruote a quanto starebbe?
 
buongiorno ragazzi sono appena andato a fare un prevendivo e vorrei se possibile una vostra opinione
-Motorizzazione : Kia Stonic 1.6 DS
- Allestimento: STYLE
- Optional installati: colore WB
- Prezzo di listino: 21.756,50 euro
- Auto in permuta: (si/no) Fiat 500 30.000 km del 2017
- Valore auto in permuta + sconto : 9.156,50
- Totale con sconto 12.600,00

cosa ne dite ? non ci avevo fatto caso ma domani devo tornare per farmi inserire il pacchetto Design Pack
Ma hai scelto bicolore bianco/nero? ?a me non sembra così male, e mi sembra che il prezzo di listino è quello,più che altro mi sa che per gli anni che ha e i km non ti danno molto per la 500.
 
Per farti capire, auto più sconto a me fanno 500 euro meno con un'auto che di listino costava un po' di più, ok, ma del 2012 e con 111'000 km.
Un concessionario in prima battuta mi dava addirittura 500 euro non in meno ma in più rispetto a te.
Salvo poi rivedere la quotazione di 1000 euro per sua assenza di pronte consegna, e quindi scenario di ritiro della mia fra almeno 4 mesi
 
Ma hai scelto bicolore bianco/nero? ?a me non sembra così male, e mi sembra che il prezzo di listino è quello,più che altro mi sa che per gli anni che ha e i km non ti danno molto per la 500.
Nono ahhaah il colore lo abbiamo messo per prova di prezzo

Comunque grazie mille a tutti :) domani torno e vedo un po’ che dice
 
Concessionaria Kia Torino 1 (Torino)
Motorizzazione ordinata: 1.4 MPI 100 CV
- Allestimento: Style 18.250
- Optional installati: Clear White 300 + ruotino di scorta 200
- Prezzo di listino: 18.750
- IPT 310
- minivoltura per il mio usato 320
- Totale su strada: 19.380
- Auto in permuta:Alfa Romeo 159 SW anno 2006 - 130.000 KM
- Campagna ritiro usato: 5.880
- Prezzo totale pagato: 13.500
- Ordinata il 29/05
- Consegna prevista entro il 21/06
Probabilmente girando qualche altro concessionario e mettendoli in "concorrenza" avrei potuto spuntare qualcosa di meglio, ma la disponibilità e correttezza del venditore a volte meritano un riconoscimento.
 
Concessionaria Kia Torino 1 (Torino)
Motorizzazione ordinata: 1.4 MPI 100 CV
- Allestimento: Style 18.250
- Optional installati: Clear White 300 + ruotino di scorta 200
- Prezzo di listino: 18.750
- IPT 310
- minivoltura per il mio usato 320
- Totale su strada: 19.380
- Auto in permuta:Alfa Romeo 159 SW anno 2006 - 130.000 KM
- Campagna ritiro usato: 5.880
- Prezzo totale pagato: 13.500
- Ordinata il 29/05
- Consegna prevista entro il 21/06
Probabilmente girando qualche altro concessionario e mettendoli in "concorrenza" avrei potuto spuntare qualcosa di meglio, ma la disponibilità e correttezza del venditore a volte meritano un riconoscimento.
:quoto:
 
Marco ma hai fatto finanziamento? l'usato te lo hanno valutato bene
 
...si, acconto di 3.500 e finanziato i restanti 10.000.
Ho fatto pero un finanziamento "classico" ...ovvero senza polizze e maxirata finale, rinunciando agli ulteriori 1.250 euro di sconti (non ne condivido la filosofia)
Rata costante da 200 euri per 60 mesi (circa 2.000 euro di interessi sui 5 anni) ...leggermente caro, ma abbastanza in linea con la concorrenza.
Ho fatto una simulazione con Findomestic e avrei risparmiato circa 5 euro al meseda premettere che l'Alfa, seppur datata ha "solo" 130.000 km (considerando che ha 13 anni) ed è il modello distintiv blu oltremare, pelle biscotto, autoradio/navigatore, cerchi mod Brera da 17...BELLISSIMA
 
Ecco il mio preventivo finale accettato.

Preciso che non ho richiesto il finanziamento, cosa che avrebbe abbassato il prezzo finale.
Inoltre, ho optato per scegliere l'auto proprio come volevo, ma a parità di listino lo stesso concessionario mi aveva fatto 500 euro in meno per un'auto che arrivava in Luglio.

Ecco i dettagli:
- Motorizzazione / allestimento: 1.4 MPI 97 CV GPL / Energy
- Optional installati: Bicolore (most yellow / black) + IPT + gestione usato
- Prezzo di listino: 22'750 + 800 + 300 + 250 = 24'100 euro
- Auto in permuta: Honda Civic 1.4 IVTEC del 2012, versione full optional, 112'000 km
- Usato + sconto: 9'100 euro
- Prezzo totale da pagare: 15'000 euro

L'ordine è partito oggi e la consegna temo non avverrà prima di inizio Ottobre (se non ci sono imprevisti!!!).

Spero che la buona impressione fattami dal venditore trovi tutte le conferme del caso nei prossimi mesi
 
Concessionario Piermarini - Pomezia (RM)

Motorizzazione ordinata: 1.0 T-GDI
- Allestimento: Style
- Optional installati: Platinum Graphite (metallizzato) + Design Pack + ruotino di scorta + bulloni antifurto
- Prezzo di listino: 21.700,00 euro
- Prezzo totale pagato: 17.750,00 euro - compreso ipt e messa su strada
- Auto in permuta: (si/no) si
- Valore auto in permuta: 3950,00 euro

Ordinata oggi 11/06/2019
arrivo previsto 01/07/2019 (pronta consegna)
 
Concessionario Piermarini - Pomezia (RM)

Motorizzazione ordinata: 1.0 T-GDI
- Allestimento: Style
- Optional installati: Platinum Graphite (metallizzato) + Design Pack + ruotino di scorta + bulloni antifurto
- Prezzo di listino: 21.700,00 euro
- Prezzo totale pagato: 17.750,00 euro - compreso ipt e messa su strada
- Auto in permuta: (si/no) si
- Valore auto in permuta: 3950,00 euro

Ordinata oggi 11/06/2019
arrivo previsto 01/07/2019 (pronta consegna)

Ma non ti hanno fatto nessuno sconto sul prezzo di listino?

Posso chiederti cosa sono i bulloni antifurto?
 
Indietro
Alto Basso