• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi Stonic - topic ufficiale

Grazie Stonic2018..... si in effetti non vale più nulla anche solo per gli anni che ha... ma non capisco perché certi anche con macchine che valgono zero come la mia riescono ad avere un maggior sconto... al limite farò un ultimo tentativo in un'ultima concessionaria.... essendo da sola per comprarla resterei comunque nelle concessionarie entro un raggio di 50 km, anche poi per portarla a far i tagliandi o se ci son problemi post acquisto. Grazie della tua opinione!! ☺
Prego.Anche io donna come te e andai da sola a farmi fare preventivi,personalmente non penso che i concessionari giochino su sta cosa.
 
Ciao a tutti!
Il miglior preventivo ricevuto finora "tirando tirando" è il seguente:
Motorizzazione ordinata: 1.4 GPL
- Allestimento: Style
- Vernice Silver metallizzata (600€)
- Prezzo di listino: 20.850 + 520 ipt e ritiro usato = 21.370€
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 3.670
- Prezzo totale pagato: 17.700
- Auto in permuta: (si/no) sì, una Seat Ibiza 1.2 Stella benzina del 2003 con 150.000 km

Secondo voi è un buon preventivo o posso trovare di meglio?!
L'auto in permuta è vecchia ma tenuta molto bene e nessun problema al motore.
Inoltre il preventivo sopra riportato è per un'auto che hanno in pronta consegna.
Attendo vostri consigli!! Grazie mille!!

Ciao,
ho avuto il tuo stesso identico preventivo.
Rendendo indietro una Opel Corsa diesel del 2005 con km 233000, mi hanno chiesto:
- € 17300 x una Stonic Style GPL bianca in pronta consegna
- 17700 x una Stonic Style GPL graphite in pronta consegna
in Toscana
Appena riaprono i concessionari provo a farmi fare altri preventivi.
 
No non cosi tanto. Se la tua vale 0 la mia carta 500.
Tra sconto concessionaria e permuta il prezzo era molto buono

Caspita sì, in effetti se la tua valeva 500..... ti ha fatto un prezzo che nelle concessionarie qua neanche a morire....
Ciao,
ho avuto il tuo stesso identico preventivo.
Rendendo indietro una Opel Corsa diesel del 2005 con km 233000, mi hanno chiesto:
- € 17300 x una Stonic Style GPL bianca in pronta consegna
- 17700 x una Stonic Style GPL graphite in pronta consegna
in Toscana
Appena riaprono i concessionari provo a farmi fare altri preventivi.
Eh mi sa che i prezzi son quelli... oggi visto in un'altra concessionaria.... ma 17.700 lo stesso.... che poi sarebbe bella col design pack che ha i cerchi belli da 17" ....ma da aggiungere 1.000€ mi vien troppo troppo
Ma perché quella bianca in pronta consegna ti fa 400€ in meno?!
 
Caspita sì, in effetti se la tua valeva 500..... ti ha fatto un prezzo che nelle concessionarie qua neanche a morire....
Eh mi sa che i prezzi son quelli... oggi visto in un'altra concessionaria.... ma 17.700 lo stesso.... che poi sarebbe bella col design pack che ha i cerchi belli da 17" ....ma da aggiungere 1.000€ mi vien troppo troppo
Ma perché quella bianca in pronta consegna ti fa 400€ in meno?!

Perché il bianco non é metallizzato...credo.
Anche dal configuratore Kia il bianco viene meno.
 
Ciao,
ho avuto il tuo stesso identico preventivo.
Rendendo indietro una Opel Corsa diesel del 2005 con km 233000, mi hanno chiesto:
- € 17300 x una Stonic Style GPL bianca in pronta consegna
- 17700 x una Stonic Style GPL graphite in pronta consegna
in Toscana
Appena riaprono i concessionari provo a farmi fare altri preventivi.
Ciao! In caso fammi sapere se trovi che ti fanno prezzi migliori.... qua da me sotto i 17.700 sembrano non voler scendere.. :(
Poi non so se si può addottare il metodo del "se me la lasci per 17.500 la prendo, se no niente, è troppo" !?! ... non vorrei che oltre alla figuraccia sentirmi dire "compri pure un'altra auto"....... !!! o_O
 
Ciao! In caso fammi sapere se trovi che ti fanno prezzi migliori.... qua da me sotto i 17.700 sembrano non voler scendere.. :(
Poi non so se si può addottare il metodo del "se me la lasci per 17.500 la prendo, se no niente, è troppo" !?! ... non vorrei che oltre alla figuraccia sentirmi dire "compri pure un'altra auto"....... !!! o_O

io, spudoratamente , al tipo della concessionaria gli avevo detto che nell'altra concessionaria mi facevano di meno. Cosa tra l'altro vera. A quel punto mi ha fatto un ulteriore sconto.
A BS la GPL te ha porti via sui 16500 dando dentro una macchina a benzina
 
io, spudoratamente , al tipo della concessionaria gli avevo detto che nell'altra concessionaria mi facevano di meno. Cosa tra l'altro vera. A quel punto mi ha fatto un ulteriore sconto.
A BS la GPL te ha porti via sui 16500 dando dentro una macchina a benzina
Cavolo... non capisco sta gran differenza... 1.000/1.200 € in meno non son pochi caspita... ma qua anche andando verso Udine (è il massimo della distanza che faccio per comprar un'auto) siam su quei prezzi... e dicono che Kia non permette sconti maggiori... ma allora perché in altre città si?!?!?! :(
 
Personalmente ho avuto forbici di prezzo superiori a queste all'interno di pochi chilometri!!!
 
Cavolo... non capisco sta gran differenza... 1.000/1.200 € in meno non son pochi caspita... ma qua anche andando verso Udine (è il massimo della distanza che faccio per comprar un'auto) siam su quei prezzi... e dicono che Kia non permette sconti maggiori... ma allora perché in altre città si?!?!?! :(

Io mi sono fatto tirare via anche il ruotino. Sono 200 euro
 
Non mi dilungo perché lo avevo spiegato alcuni post fa e non voglio intasare, ma diciamo "almeno" 1500 euro fra il più caro e il meno caro, con quello di mezzo più vicino al meno caro.
Il tutto in una 25ina di km
 
Io mi sono fatto tirare via anche il ruotino. Sono 200 euro
Si beh, i prezzi di cui parlo sono SENZA il ruotino... se voglio anche quello ci devo aggiungere 200€ :(
Non mi dilungo perché lo avevo spiegato alcuni post fa e non voglio intasare, ma diciamo "almeno" 1500 euro fra il più caro e il meno caro, con quello di mezzo più vicino al meno caro.
Il tutto in una 25ina di km
Cavolo.... posso chiederti che zona?! E quanto hai pagato alla fine?! Non riesco a risalire ai tuoi post, forse son di un po' di tempo fa... :(
Grazie mille :*
 
Ecco il mio preventivo finale accettato.

Preciso che non ho richiesto il finanziamento, cosa che avrebbe abbassato il prezzo finale.
Inoltre, ho optato per scegliere l'auto proprio come volevo, ma a parità di listino lo stesso concessionario mi aveva fatto 500 euro in meno per un'auto che arrivava in Luglio.

Ecco i dettagli:
- Motorizzazione / allestimento: 1.4 MPI 97 CV GPL / Energy
- Optional installati: Bicolore (most yellow / black) + IPT + gestione usato
- Prezzo di listino: 22'750 + 800 + 300 + 250 = 24'100 euro
- Auto in permuta: Honda Civic 1.4 IVTEC del 2012, versione full optional, 112'000 km
- Usato + sconto: 9'100 euro
- Prezzo totale da pagare: 15'000 euro

L'ordine è partito oggi e la consegna temo non avverrà prima di inizio Ottobre (se non ci sono imprevisti!!!).

Spero che la buona impressione fattami dal venditore trovi tutte le conferme del caso nei prossimi mesi
Scusa, ho recuperato adesso le discussioni precedenti.... :)
Caspita... ti ha fatto veramente bene, merito anche all'usato in permuta... per caso hai l importo dello sconto diviso tra sconto effettivo e valore dell'usato?!
Scusa ancora, grazie!! ;)
 
A memoria non ricordo, devo controllare a casa...
 
Buonasera a tutti!
Ordine effettuato oggi
Motorizzazione: 1.0 tgdi 120 cv
- Allestimento: Style +Design pack+rotino
- Vernice Signal red (300€)
- Prezzo totale: 21686
- Percentuale di sconto e auto in permuta Nissan qashqai 1.5 dci acenta 2012
117.000 km: 8.586
- Prezzo totale da pagare: 13.100

Il Concessionario mi ha detto che indicativamente fra 20 gg è disponibile
-
 
Indietro
Alto Basso