• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi Stonic - topic ufficiale

Hai l'importo distinto tra sconto e valore dell'usato in permuta?!
 
Ciao a tutti!
Il miglior preventivo ricevuto finora "tirando tirando" è il seguente:
Motorizzazione ordinata: 1.4 GPL
- Allestimento: Style
- Vernice Silver metallizzata (600€)
- Prezzo di listino: 20.850 + 520 ipt e ritiro usato = 21.370€
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 3.670
- Prezzo totale pagato: 17.700
- Auto in permuta: (si/no) sì, una Seat Ibiza 1.2 Stella benzina del 2003 con 150.000 km

Secondo voi è un buon preventivo o posso trovare di meglio?!
L'auto in permuta è vecchia ma Ciao a tutti!
Il miglior preventivo ricevuto finora "tirando tirando" è il seguente:
Motorizzazione ordinata: 1.4 GPL
- Allestimento: Style
- Vernice Silver metallizzata (600€)
- Prezzo di listino: 20.850 + 520 ipt e ritiro usato = 21.370€
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 3.670
- Prezzo totale pagato: 17.700
- Auto in permuta: (si/no) sì, una Seat Ibiza 1.2 Stella benzina del 2003 con 150.000 km

Secondo voi è un buon preventivo o posso trovare di meglio?!
L'auto in permuta è vecchia ma tenuta molto bene e nessun problema al motore.
Inoltre il preventivo sopra riportato è per un'auto che hanno in pronta consegna.
Attendo vostri consigli!! Grazie mille!!

Comunque aggiornamento: con gli ultimi prezzi richiesti stamattina alle concessionarie dove ero stata, il miglior preventivo diventa di 17.200 € chiavi in mano. Son ancora indecisa se aggiungere la ruota di scorta o se comprarla più avanti... Adesso però vedo se riesco ad avere lo stesso prezzo o anche un po' meglio nella concessionaria dove sarei più comoda, e poi decido. Mi dispiace dover rinunciare al Design Pack :( ma al momento meglio se 1.000€ li risparmio essendo un po' tirata per ora con le possibilità... Spero al limite di veder tra due tre anni se si può cambiare cerchi e pneumatici.
Che dite??
 
Ultima modifica:
Più che per il ruotino i 200 euro li metterei per il bicolore!!!
Sulla Stonic ha il suo perché e con i metallizzati la differenza è minima
Scusa, ho recuperato adesso le discussioni precedenti.... :)
Caspita... ti ha fatto veramente bene, merito anche all'usato in permuta... per caso hai l importo dello sconto diviso tra sconto effettivo e valore dell'usato?!
Scusa ancora, grazie!! ;)

Eccomi! Permuta 5100 / sconto 4000. Ciaooo!!!
 
Spero al limite di veder tra due tre anni se si può cambiare cerchi e pneumatici.
Che dite??
Se è GPL in libretto ti mettono i cerchi da 15 e quelli da 17. Quindi non avrai problemi.
Per altre motorizzazioni invece sul libretto c'è solo la misura con cui esce la macchina.
 
TOP!!!! Quindi basterebbe al primo cambio gomme trovar quei cerchi da 17 e farli montare dal gommista con i pneumatici appropriati, giusto?! Però intanto per quest'anno mi risparmio 1.000€
 
Ultima modifica:
Ordinata ieri Kia Stonic GPL Style Bianca pronta consegna (è in arrivo al porto, devono montare l'impianto GPL e immatricolarla)
Prevista consegna fine settembre / max metà ottobre.
Ho reso indietro una Opel 1.3 diesel del 2005 con € 234000 km
Sono riuscito a farmi fare € 18.500 compreso gancio traino e cablaggio 13 poli - 3 anni europ assistance e 1° controllo gratuito a 5000 km.
Meglio non sono riuscito a trovare
 
Ordinata ieri Kia Stonic GPL Style Bianca pronta consegna (è in arrivo al porto, devono montare l'impianto GPL e immatricolarla)
Prevista consegna fine settembre / max metà ottobre.
Ho reso indietro una Opel 1.3 diesel del 2005 con € 234000 km
Sono riuscito a farmi fare € 18.500 compreso gancio traino e cablaggio 13 poli - 3 anni europ assistance e 1° controllo gratuito a 5000 km.
Meglio non sono riuscito a trovare
Mmmmm....non mi sembra poco sai? Io la mia che è una Energy bicolore alla fine l'ho pagata 20.500 euro, ridando indietro una chevrolet cruze con 210.000 km valutatami 2.500 euro. Poi il controllo dei 5.000??? E' previsto? Io non l'ho fatto, ora sono a 14.200 e sono in vista del primo tagliando
 
Qualcuno ha fatto al momento dell ordine anche l acquisto di uno dei pacchetti per i tagliandi a prezzo fisso per i primi anni?! Secondo voi conviene?
 
Ciao a tutti, oggi mi sono recato in due concessionari per alcuni preventivi sulla kia stonic gpl 1.4,versione style. Per semplicità il preventivo è stato fatto col colore Sierra brown, quindi eventuali costi per vernice metallizzata son da aggiungere a parte. Volevo usufruire della promozione estiva fino a fine agosto ma mi sembra che il prezzo complessivo lieviti abbastanza.
Mi spiego:
-preventivo 1: opzione scelta kia, importo iniziale 16250 euro, che arriva a 19960 con gli interessi. Dopo i 3 anni bisogna saldare la maxi rata da 9100 euro.
-preventivo 2: 17500 finanziamento a rata fissa che arriva sui 20000 con interessi
-preventivo 3: 16800 euro che arrivano a 22100 con furto, incendio, atti vandalici, cristalli, grandine.
-preventivo 4: prezzo totale circa 25000 euro con assicurazione senza franchigia o scoperto per 5 anni, 4 tagliandi e gomme invernali inclusi, 6 mesi di rc

Ora volevo sapere da voi quale secondo voi fosse l'opzione migliore. La scelta kia è conveniente? La mia idea sarebbe tenere la macchina più dei tre anni e saldare il debito con un ulteriore finanziamento, rischio di essere sommerso dagli interessi o no?
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Mmmmm....non mi sembra poco sai? Io la mia che è una Energy bicolore alla fine l'ho pagata 20.500 euro, ridando indietro una chevrolet cruze con 210.000 km valutatami 2.500 euro. Poi il controllo dei 5.000??? E' previsto? Io non l'ho fatto, ora sono a 14.200 e sono in vista del primo tagliando

Forse rispetto a quando l'ha presa lei hanno aumentato i listini per via dell'Euro 6D-Temp.
Ho letto qualcosa a riguardo, ma non sono sicuro.
Ho girato 3 concessionarie in zona e meglio non sono riuscito a trovare.
Ad ogni modo senza gancio traino e cablaggio avrei speso € 17200
 
La mia ha la motorizzazione 6d-temp, infatti rispetto al preventivo fatto in agosto mi aggiunsero 500 euro in più altrimenti avrei speso 20.000 euro, diciamo che potevano toglierle forse altri 500 euro...comunque se non ha trovato di meglio c’è poco da fare
 
Ultima modifica:
Forse rispetto a quando l'ha presa lei hanno aumentato i listini per via dell'Euro 6D-Temp.
Ho letto qualcosa a riguardo, ma non sono sicuro.
Ho girato 3 concessionarie in zona e meglio non sono riuscito a trovare.
Ad ogni modo senza gancio traino e cablaggio avrei speso € 17200
A me sembra molto buono 17200
Io idem.... ma meno assolutamente no
 
Indietro
Alto Basso