• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi Stonic - topic ufficiale

@Frax
L'opzione 3 la scarterei perchè per mia esperienza diretta facendo la polizza con la mia assicurazione on-line andavo a spendere molto meno che con la proposta KIA.
Io ho scelto l'opzione 1: vero che se poi decidi di tenerti la macchina dopo i tre anni o paghi la maxi rata finale oppure devi rifinanziare (pagando altri interessi e quindi alla fine pagheresti di più che rispetto alla opzione 2) ma ho preferito così in modo da avere maggiore possibilità di scelta in caso la macchina non mi convincesse pienamente in questi 3 anni di uso; paghi certo + interessi ma ha più scelte future.
Tra l'opzione 3 e 4 considera che 4 tagliandi e 4 gomme invernali ti costano circa 1.100 euro, per cui sinceramente la 4 è molto meno conveniente della 3.
L'opzione 2 presumo sia un finanziamento su più anni (5 o 6 ipotizzo): in questo caso paghi interessi per una macchina che magari non ti piace più dopo tot anni e che comunque inizia a non essere più giovincella.

Tieni a bada bene che nell'opzione 1 hai un limite di 30.000 km. Dopo di che ti caleranno 1.000 euro ogni 10.000 km in più sul valore della macchina (in caso di riconsegna dopo 3 anni). Occhio che credo nessuno te lo dirà: ma te lo trovi scritto nel contratto con Santader che è la finanziaria/banca cui si appoggia Kia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti, secondo voi per una Stonic con vernice metallizzata (bianca tetto rosso) allestimento Style + ruotino € 14.700 (con finanziamento Kia). Com'è il prezzo?
 
Bè non male direi, sono 4.500 eruo in meno rispetto al listino!
 
Bè non male direi, sono 4.500 eruo in meno rispetto al listino!
Grazie mille!
Devo solo convincere mia moglie (che reputa la Kona più comoda per i passeggeri - sia anteriore che posteriore) ma ballano € 2.200 di differenza (ovviamente in favore della Stonic) :)
Credo che effettivamente la Kona sia un po' più spaziosa ma la differenza non è così marcata (secondo me)
 
Ragiona solo, se posso permettermi, di mettere i cerchi da 17 con il design pack perchè senza l'auto perde molto in estetica
 
Ragiona solo, se posso permettermi, di mettere i cerchi da 17 con il design pack perchè senza l'auto perde molto in estetica
Puoi assolutamente permetterti! Anzi grazie del consiglio...
Ammetto di non essere uno fissatissimo su cerchi pertanto ne capisco anche poco: dici che un cerchio 17 da un impatto diverso all'auto?
 
Su questa auto che è un cross over assolutamente si, la differenza è veramente notevole, con i cerchi da 15 purtroppo sembra un'auto molto più economica di quello che è
 
L'altezza è sempre quella, ma con il cerchio da 15 la ruota praticamente "scompare"....e da appunto la sensazione di macchina meno importante, se in concessionaria hanno le due verrsioni vedi con i tuoi occhi e capirai cosa intendo
 
Indietro
Alto Basso