• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi Stonic - topic ufficiale

Ma non ti hanno fatto nessuno sconto sul prezzo di listino?

Posso chiederti cosa sono i bulloni antifurto?

Buona sera

Ho scritto male: hanno fatto la rottamazione della mia Clio e mi hanno fatto 3950,00 euro di sconto (l'auto vale 0). I bulloni antifurto sono dei bulloni che si mettono alle ruote e che si possono svitare solo con un'adattatore specifico... Per evitare che ti fottano i cerchioni:D:D:D Anche se dubito dell'efficacia, me li hanno dati omaggio.
 
Ciao a tutti,
Sono in procinto di firmare il contratto (domani mattina) e questo è il preventivo migliore che ho ottenuto:
- Motorizzazione: 1.4 benzina/GPL Energy
- Colore: Bianco: 300 euro
- Prezzo di listino: 23.050
- I.P.T: 338 euro
- Ritiro usato: 250 euro
- Kit Courtesy: 150 euro
- Totale vettura con spese: 23.788
- Sconto: 4.988 euro
- Totale veicolo a saldo: 18.800 euro
- Auto in permuta: Si, peugeot 207, 1.4 benzina del 2006 con 110.000km
- Valore auto in permuta: 1500 euro da detrarre all'acconto del finanziamento
- Formula di finanziamento: k-lease

Che ne dite? in realtà come valutazione dell'usato mi sembra bassino, ma facendo un giro per altri concessionari mi valutavano di più la mia ma non facevano lo sconto di 4000 euro e quindi in fin dei conti vado a spendere comunque di più. Ma soprattutto, una domanda per chi è più esperto di me, conviene davvero fare il k-lease? qualcuno che lo ha fatto come si è trovato? Premetto che non ho molta intenzione di cambiare auto alla fine del finanziamento.
Ciao e grazie a chi mi darà la sua opinione.
 
Se non sei intenzionato a cambiare auto il k-lease non ti conviene... se vuoi tenere l'auto devi pagare la maxi-rata, e mettendo tutto insieme ti conviene di più un finanziamento tradizionale

Kia applica mediamente uno sconto tra il 10 e il 15% dal prezzo di listino e x darti un'idea la mia Skoda Octavia 1.4 TSI Elegance del 2009 con 110.000Km è stata valutata 2.400€
 
Anche il mio concessionario Me l'ha spassionatamente sconsigliato. Fermo restando che, forse, con il finanziamento classico ti farebbe un pelo più di sconto, tra l'altro
 
Alla fine l'ho presa con il finanziamento normale. In effetti mi hanno fatto un buon prezzo!!
Anche il mio concessionario Me l'ha spassionatamente sconsigliato. Fermo restando che, forse, con il finanziamento classico ti farebbe un pelo più di sconto, tra l'altro
 
Io invece tenderei a vederci la malafede.
Stesso concessionario, due filiali diverse:
- in una filiale, il vendotore mi aveva detto che non poteva emettere più ordini (luglio 2018) perché la casa non glielo consentiva
- nell'altra, da cui ero già stato un paio di volte, mi ha fatto l'ordine con consegna dopo 4 mesi (fine novembre)

Il loro obiettivo più che fare ordini è, secondo me, vendere le auto che già preordinano. Infatti il primo venditore spingeva per alcune auto pronta consegna e, probabilmente, voleva fare leva sulla impossibilità dell'ordine per rifilarmi le auto già ordinate.

Doverosamente, preciso, non il concessionario ma “i concessionari”.

Uno mi ha detto “c’è questa in produzione quindi arriva prima dell’Estate, altrimenti si va dopo l’estate e allora mi fermo con i preventivi tanto poi si va in discussione, per esperienza evito”, ed è un po’ il discorso di tutti.
Qui non ho insistito per l'impressione fattami e per il preventivo non competitivo.

L’unica cosa che posso supporre è, che se il concessionario nei vs casi era consapevole dei tempi di consegna magari vi valutava già calcolando la dilazione dell’usato e quindi il processo che io descrivo in modo visibile per altri è stato invisibile.

Tenderei a non vederci malafede perché nell’arrivare a non preventivarmi neppure altre auto (intendo colori/configurazioni) perché non disponibili, con il rischio di rimetterci una potenziale vendita, non riesco a vederci un vantaggio per loro.

Ieri era il terzo concessionario dal quale stavo alzandomi dicendo “allora non c’è verso” (poiché l’unica disponibile in produzione non era del colore di mio interesse) e lui non mi stava trattenendo.
Dopo aver appurato che non volevo una "GPL style" o una "1.0", che evidentemente c'erano in produzione, per lui era vendita persa.
Ho insistito io, visto il prezzo buono che avevo fino a quel momento e vista la buona impressione fattami, chiedendo se non c’era alcun verso di ordinare un’auto come volevo io e pazienza se c’era da aspettare, e lì è venuta la nuova (e peggiore) valutazione.

Il perché abbia riscontrato questo atteggiamento (però, ripeto, generale) non lo so...
 
C'è da dire che il concessionario da cui ho poi comprato era stato molto molto aggressivo con il prezzo quindi può pure essere che il rischio che comunque si era assunto per "prendermi" non lo volesse mantenere su un usato che a Ottobre di chilometri ne avrà ben di più, e di vissuto pure.
Tanto che, pur penalizzandomi un pò per aver scelto l'auto che volevo, è rimasto ancora il più competitivo!
 
Ciao a tutti!
Il miglior preventivo ricevuto finora "tirando tirando" è il seguente:
Motorizzazione ordinata: 1.4 GPL
- Allestimento: Style
- Vernice Silver metallizzata (600€)
- Prezzo di listino: 20.850 + 520 ipt e ritiro usato = 21.370€
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 3.670
- Prezzo totale pagato: 17.700
- Auto in permuta: (si/no) sì, una Seat Ibiza 1.2 Stella benzina del 2003 con 150.000 km

Secondo voi è un buon preventivo o posso trovare di meglio?!
L'auto in permuta è vecchia ma tenuta molto bene e nessun problema al motore.
Inoltre il preventivo sopra riportato è per un'auto che hanno in pronta consegna.
Attendo vostri consigli!! Grazie mille!!
 
Ciao a tutti!
Il miglior preventivo ricevuto finora "tirando tirando" è il seguente:
Motorizzazione ordinata: 1.4 GPL
- Allestimento: Style
- Vernice Silver metallizzata (600€)
- Prezzo di listino: 20.850 + 520 ipt e ritiro usato = 21.370€
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 3.670
- Prezzo totale pagato: 17.700
- Auto in permuta: (si/no) sì, una Seat Ibiza 1.2 Stella benzina del 2003 con 150.000 km

Secondo voi è un buon preventivo o posso trovare di meglio?!
L'auto in permuta è vecchia ma tenuta molto bene e nessun problema al motore.
Inoltre il preventivo sopra riportato è per un'auto che hanno in pronta consegna.
Attendo vostri consigli!! Grazie mille!!

Secondo me trovi a meno. La mia style gpl nera in pronta consegna l'ho pagata 1500 euro in meno
 
Secondo me trovi a meno. La mia style gpl nera in pronta consegna l'ho pagata 1500 euro in meno

Posso sapere in che zona?! Perché nella mia zona girando tra Treviso Pordenone e Belluno ...... meno di così niente. Poi non so se è perché sono una ragazza e vado da sola .... ma mi ripetono che non possono fare altri sconti... O forse tu avevi un usato che vale di più?! Grazie ancora!!
 
Ciao a tutti!
Il miglior preventivo ricevuto finora "tirando tirando" è il seguente:
Motorizzazione ordinata: 1.4 GPL
- Allestimento: Style
- Vernice Silver metallizzata (600€)
- Prezzo di listino: 20.850 + 520 ipt e ritiro usato = 21.370€
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 3.670
- Prezzo totale pagato: 17.700
- Auto in permuta: (si/no) sì, una Seat Ibiza 1.2 Stella benzina del 2003 con 150.000 km

Secondo voi è un buon preventivo o posso trovare di meglio?!
L'auto in permuta è vecchia ma tenuta molto bene e nessun problema al motore.
Inoltre il preventivo sopra riportato è per un'auto che hanno in pronta consegna.
Attendo vostri consigli!! Grazie mille!!
Ciao a tutti!
Il miglior preventivo ricevuto finora "tirando tirando" è il seguente:
Motorizzazione ordinata: 1.4 GPL
- Allestimento: Style
- Vernice Silver metallizzata (600€)
- Prezzo di listino: 20.850 + 520 ipt e ritiro usato = 21.370€
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 3.670
- Prezzo totale pagato: 17.700
- Auto in permuta: (si/no) sì, una Seat Ibiza 1.2 Stella benzina del 2003 con 150.000 km

Secondo voi è un buon preventivo o posso trovare di meglio?!
L'auto in permuta è vecchia ma tenuta molto bene e nessun problema al motore.
Inoltre il preventivo sopra riportato è per un'auto che hanno in pronta consegna.
Attendo vostri consigli!! Grazie mille!!
A mio parere non è male. Quando feci i preventivi io fra Modena e Bologna lo sconto applicato era uguale,la differenza la faceva la valutazione della mia auto in permuta,a Bologna mi diedero molto di più. La tua ibiza potrà essere anche in buono stato,ma ha comunque 16 anni e tanti chilometri,non penso ti daranno mai molto.comunque prova a sentire anche in altri posti,anche solo un piccolo risparmio non si butta via!!;)
 
A mio parere non è male. Quando feci i preventivi io fra Modena e Bologna lo sconto applicato era uguale,la differenza la faceva la valutazione della mia auto in permuta,a Bologna mi diedero molto di più. La tua ibiza potrà essere anche in buono stato,ma ha comunque 16 anni e tanti chilometri,non penso ti daranno mai molto.comunque prova a sentire anche in altri posti,anche solo un piccolo risparmio non si butta via!!;)

Grazie Stonic2018..... si in effetti non vale più nulla anche solo per gli anni che ha... ma non capisco perché certi anche con macchine che valgono zero come la mia riescono ad avere un maggior sconto... al limite farò un ultimo tentativo in un'ultima concessionaria.... essendo da sola per comprarla resterei comunque nelle concessionarie entro un raggio di 50 km, anche poi per portarla a far i tagliandi o se ci son problemi post acquisto. Grazie della tua opinione!! ☺
 
Posso sapere in che zona?! Perché nella mia zona girando tra Treviso Pordenone e Belluno ...... meno di così niente. Poi non so se è perché sono una ragazza e vado da sola .... ma mi ripetono che non possono fare altri sconti... O forse tu avevi un usato che vale di più?! Grazie ancora!!

Brescia
C'è da dire che mi ha fatto un ottimo sconto permuta
Avevo una Peugeot a benzina del 2009 tenuta da dio e con soli 89000 km
 
Brescia
C'è da dire che mi ha fatto un ottimo sconto permuta
Avevo una Peugeot a benzina del 2009 tenuta da dio e con soli 89000 km

Ah okay.... ma allora quei 1500€ in meno è sicuramente per la tua auto in permuta che comunque valeva ancora qualcosa...no?!?! io ho una ibiza del 2003... praticamente vale zero
 
Ah okay.... ma allora quei 1500€ in meno è sicuramente per la tua auto in permuta che comunque valeva ancora qualcosa...no?!?! io ho una ibiza del 2003... praticamente vale zero

No non cosi tanto. Se la tua vale 0 la mia carta 500.
Tra sconto concessionaria e permuta il prezzo era molto buono
 
Indietro
Alto Basso