• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi XCeed - topic ufficiale

Nulla da togliere alla Xceed ci mancherebbe ,ma a quella cifra compi una Sportage Gt line però capisco bene che i gusti sono personali .Ripeto nel dire la Xceed vettura bellissima.
 
- Motorizzazione: phev 1.6 gdi
- Allestimento: hightech ad
- Optional installati: adap plus
- Prezzo di listino: 40300
- Percentuale di sconto e importo dello sconto: 6300
- Prezzo totale: 34000
- Auto in permuta: (si/no) no
- Valore auto in permuta:

Che ne pensate?
che con quei soldi ci compri una mercedes... Se l'auto ti piace molto e la vuoi tenere fino a finirla è un conto, se pensi di sostituirla considera la perdita di valore, mi sembra che Kia abbia alzato troppo i prezzi. Fra qualche mese cambierò la mia stonic e cambierò marchio.
 
che con quei soldi ci compri una mercedes... Se l'auto ti piace molto e la vuoi tenere fino a finirla è un conto, se pensi di sostituirla considera la perdita di valore, mi sembra che Kia abbia alzato troppo i prezzi. Fra qualche mese cambierò la mia stonic e cambierò marchio.
Esatto, Kia sta facendo una politica dei prezzi incomprensibile.
D'accordo che (pare) la qualità generale già buona stia aumentando, però come detto non so quanti preferiranno una Xceed a una Mercedes classe A nelle varie declinazioni oppure classe B, oppure ancora a una BMW serie 1 ... o la prossima Sportage a una BMW x1/Mercedes GLA, ecc...
E dimenticavo pure tutta la gamma Audi A3, solo per restare su marchi premium.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie per i feedback, a km0 ce ne sono un paio intorno ai 30.000, è vero, ma una è foggia e l’altra non mi pare abbia il pacchetto adas. Sono uno che l’auto la tiene anni, mi serve in pronta consegna e il prezzo, nella mia regione è quello. Poi se facessi i finanziamenti con valore futuro garantito, avrei più sconto, ma pagherei di più con gli interessi. Purtroppo i prezzi sono aumentati, ma tra le plug in, la xceed è tra le meno care. Valuterò, anche a me sembra cara, ma non ho trovato a meno, in pronta consegna, altrimenti devo aspettare 7/8 mesi e ordinarla, ma non fanno lo stesso sconto
 
Grazie per i feedback, a km0 ce ne sono un paio intorno ai 30.000, è vero, ma una è foggia e l’altra non mi pare abbia il pacchetto adas. Sono uno che l’auto la tiene anni, mi serve in pronta consegna e il prezzo, nella mia regione è quello. Poi se facessi i finanziamenti con valore futuro garantito, avrei più sconto, ma pagherei di più con gli interessi. Purtroppo i prezzi sono aumentati, ma tra le plug in, la xceed è tra le meno care. Valuterò, anche a me sembra cara, ma non ho trovato a meno, in pronta consegna, altrimenti devo aspettare 7/8 mesi e ordinarla, ma non fanno lo stesso sconto
Probabilmente tra quando la presi io (sett 2020) e inizio 2021 fino alla crisi dei chip c'era più scelta e, quindi, prezzi migliori. Ad oggi la situazione è quella che dici tu.
L'unica altra plug in che costa meno è la Captur, ma non mi ha mai convinto come qualità. Poi la Kuga costa qualcosa in più a parità di optional, ma non mi convince come motore e consumi (mi sembra una delle "classiche" plug in fatte per vendere, ma non ottimizzate per quel determinato uso)
che con quei soldi ci compri una mercedes... Se l'auto ti piace molto e la vuoi tenere fino a finirla è un conto, se pensi di sostituirla considera la perdita di valore, mi sembra che Kia abbia alzato troppo i prezzi. Fra qualche mese cambierò la mia stonic e cambierò marchio.
Io l'ho presa con quell'idea, considerando i 7 anni di garanzia e il prezzo scontato molto vantaggioso. Anch'io considero oltre 40k un prezzo esoso, 30-32k invece sono assolutamente ragionevoli considerando la tecnologia plug in, il tipo di auto ecc
 
Alla fine ne ho trovata una km0 a 30.000, splendida. Hightech con pacchetto adas. E' una km0 e l'ho presa a 600Km dalla mia città, ma sono riuscito a risparmiare un bel po', quindi ne è valsa la pena:)
 
Bene sono contento per te. :good: Auguri per la tua Xceed
 
Alla fine ne ho trovata una km0 a 30.000, splendida. Hightech con pacchetto adas. E' una km0 e l'ho presa a 600Km dalla mia città, ma sono riuscito a risparmiare un bel po', quindi ne è valsa la pena:)
Ottimo affare, auguri!
 
Motorizzazione:
- Allestimento: 1.5 tgdi evolution
- Optional installati: full optional + tetto panoramico
- Prezzo di listino:35573
- Percentuale di sconto e importo dello sconto:5700
- Prezzo totale:3200
- Auto in permuta: (si/no)si
- Valore auto in permuta:17000-
- Pronta consegna
 
Motorizzazione: 1.0 turbo GPL
Allestimento: Business
Optional: Vernice metallizzata (Lunar Silver)
Prezzo di listino con optional e IPT: 28692
Sconto: 6192
Permuta: 3100
Prezzo pagato (con finanziamento): 19400

In attesa di consegna
 
Cosa ne pensate?

A primo impatto mi sembrava buono... poi rivedendolo incomincia a non convincermi tanto.

La mia auto viene valutata 14.000 a cui vanno tolti 12.350 tra maxi rata e 4 mensilità... quindi un totale riconosciuto di 1.650

Lo sconto finale è di circa 7000 euro

Alla fine il prezzo finale dell'auto su strada è di 21.917

L'auto è una Xceed Buiness 1.0 GPL e sappiamo tutti che è un auto di cui è già previsto un restyling e che a detta del venditore non sarà più possibile effettuare ordini.


Schermata 2022-03-23 alle 15.49.52.png
 
Sei sicuro di voler prendere una gpl? Dai post che leggo sul forum sembra non sia proprio il massimo.
Cmq il prezzo sembra onesto, ovviamente ci devi mettere il finanziamento Kia con i relativi interessi per avere un totale completo della situazione
 
Sei sicuro di voler prendere una gpl? Dai post che leggo sul forum sembra non sia proprio il massimo.
Cmq il prezzo sembra onesto, ovviamente ci devi mettere il finanziamento Kia con i relativi interessi per avere un totale completo della situazione
GPL...per forza di cose. Ogni giorno faccio un sacco di km e se la cambio è sopratutto per avere più spazio. La Sportage GPL attualmente è un miraggio.
Il finanziamento "base" è quello scritto a penna subito sotto a cui si possono aggiungere ulteriori cose. Per un'assicurazione totale per i 4 anni arriverebbe a 384 ma non sono sicuro se prenderla in considerazione o fare con la mia assicurazione.

Rimango un po' perplesso sulla valutazione dei 14.000 della mia che tra l'altro non è una permuta ma una formula Scelta KIA da cui mi verranno riconosciuti giusto 1.650 euro per l'acquisto di una nuova auto. La mia Stonic ha giusto 40.000km e a livello di carrozzeria, motore ed interni è praticamente da esposizione. Tra l'altro il venditore non è venuto neanche a vederla.
 
Indietro
Alto Basso