• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivi XCeed - topic ufficiale

Non credo che si basino molto sullo stato dell'auto... quando presi la Proceed lo scorso ottobre chiesi, per curiosità, quanto avrebbero valutato la mia Ceed 1.4 TGDi Evolution dandola in permuta: 12K€, max 12.5K€ per venirmi incontro... non era neanche uscito a guardarla
L'auto è di Aprile 2019 e aveva a ottobre meno di 20K Km...
Ho preferito dar dentro la Peugeot 106 del 2001 di mia moglie prendendo i 1.5K€ di incentivo e passare a lei la Ceed 🤷‍♂️
 
Se avevi preso la macchina con SCELTA KIA con la formula dei 3 anni.... C'era un limite di 30.000 km totali nei 3 anni e per ogni km in più applicano una penale che ti va ad abbassare il valore futuro garantito. Questo avrebbero dovuto dirtelo ....
Post automatically merged:

Cosa ne pensate?

A primo impatto mi sembrava buono... poi rivedendolo incomincia a non convincermi tanto.

La mia auto viene valutata 14.000 a cui vanno tolti 12.350 tra maxi rata e 4 mensilità... quindi un totale riconosciuto di 1.650

Lo sconto finale è di circa 7000 euro

Alla fine il prezzo finale dell'auto su strada è di 21.917

L'auto è una Xceed Buiness 1.0 GPL e sappiamo tutti che è un auto di cui è già previsto un restyling e che a detta del venditore non sarà più possibile effettuare ordini.


Vedi l'allegato 29973
IMG_20220323_184300.jpg

Questo il preventivo che mi fecero x passare da una Stonic style 1.0 ad una xceed 1.0 Urban.
Apparentemente un buon preventivo ma con la formula dei 4 anni scelta Kia e obbligo di assicurazione kia veniva una rata mensile per me assurda.
 
Ultima modifica:
Domanda: ma la macchina te l'hanno fatta provare su strada ? Giusto per capire la tua sensazione di guida perché in molti dicono che il motore 1.0 poi col GPL sia poco potente per il peso della macchina.
 
Ultima modifica:
Domanda: ma la macchina te l'hanno fatta provare su strada ? Giusto per capire la tua sensazione di guida perché in molti dicono che il motore 1.0 poi col GPL sia poco potente per il peso della macchina.
Ho praticamente chiamato chiunque per poter fare un test-drive su un motore 1.0... non ce n'è nemmeno una.
 
Ho praticamente chiamato chiunque per poter fare un test-drive su un motore 1.0... non ce n'è nemmeno una.
Verifica bene che la macchina che ti hanno indicato come "quasi in pronta consegna" sia effettivamente disponibile per quando dovrai ridare indietro la tua Stonic. Io ho "mollato" questa operazione quando il venditore si è completamente defilato dopo aver preteso (io) di provare una x-ceed con quella motorizzazione o forse aveva capito che la macchina "bloccata" non sarebbe minimamente arrivata in tempo per il cambio auto. Alla fine hanno perso un cliente ed in un periodo in cui non vendono macchine nemmeno a regalarle....
 
Verifica bene che la macchina che ti hanno indicato come "quasi in pronta consegna" sia effettivamente disponibile per quando dovrai ridare indietro la tua Stonic. Io ho "mollato" questa operazione quando il venditore si è completamente defilato dopo aver preteso (io) di provare una x-ceed con quella motorizzazione o forse aveva capito che la macchina "bloccata" non sarebbe minimamente arrivata in tempo per il cambio auto. Alla fine hanno perso un cliente ed in un periodo in cui non vendono macchine nemmeno a regalarle....
Se pi permettono Lamberto non si sono certamente comportati correttamente nei tuoi riguardi! Ma che sistema è!!!!
 
GPL...per forza di cose. Ogni giorno faccio un sacco di km e se la cambio è sopratutto per avere più spazio. La Sportage GPL attualmente è un miraggio.
Il finanziamento "base" è quello scritto a penna subito sotto a cui si possono aggiungere ulteriori cose. Per un'assicurazione totale per i 4 anni arriverebbe a 384 ma non sono sicuro se prenderla in considerazione o fare con la mia assicurazione.

Rimango un po' perplesso sulla valutazione dei 14.000 della mia che tra l'altro non è una permuta ma una formula Scelta KIA da cui mi verranno riconosciuti giusto 1.650 euro per l'acquisto di una nuova auto. La mia Stonic ha giusto 40.000km e a livello di carrozzeria, motore ed interni è praticamente da esposizione. Tra l'altro il venditore non è venuto neanche a vederla.
Hai preso in considerazione l'opzione di saldare il debito residuo con Kia, in modo da disporre liberamente della tua Stonic? Potrebbe essere che il valore di mercato sia più alto di quanto te l'hanno valutata in Kia, dal momento che loro dovranno rivenderla, guadagnamdoci. Quindi perché non provare a venderla per proprio conto? Inoltre potresti svincolarti da Kia e prendere in considerazione altri marchi, se vuoi.
 
Hai preso in considerazione l'opzione di saldare il debito residuo con Kia, in modo da disporre liberamente della tua Stonic? Potrebbe essere che il valore di mercato sia più alto di quanto te l'hanno valutata in Kia, dal momento che loro dovranno rivenderla, guadagnamdoci. Quindi perché non provare a venderla per proprio conto? Inoltre potresti svincolarti da Kia e prendere in considerazione altri marchi, se vuoi.
Mi permetto di aggiungere che il debito residuo lo può anche pagare un altro marchio qualora si prenda una loro macchina nuova.
 
Ti hanno offerto la stessa valutazione di Kia?
no, un po' migliore, io venivo dalla formula dei tre anni, avevo chiesto a kia, stesso venditore dove ho preso qella che ho, un preventivo per una stonic gt-line 1.0 dct con tutti gli optional possibili e il bicolore, valore di listino 27000, davo dentro la mia, un acconto di 4000 euro e 35 rate da 425 euro più rata finale, skoda per una kamic 1.0 TSI 110 CV DSG, prezzo di listino 29000 euro, con più o meno gli stessi optional (la quantità di optional su skoda kamiq è molto superiore a kia stonic) 6000 euro di aconto, 35 rate da 238 euro e rata finale. Come ben si capisce anche spalmando la differenza di acconto sulle rate, la rata kia è di molto superiore e quando usi la formula dei tre anni è quel che conta visto che la rata finale non la paga nessuno. Comunque, Skoda mi ha valutato la stonic 9500 euro contro gli 8400 del VFG, nel preventivo kia, molto più fumoso, non è stata specificata la cifra. Inoltre il venditore, quando gli ho comunicato che il suo preventivo era molto sconveniente e che ne avevo altri migliori non si è degnato di richiamarmi e provare a migliorare l'offerta, non so dove "studino" le tecniche di vendita ma sinceramente molti venditori farebbero bene a cambiare mestiere...
 
@paolo saltamonti Se quel venditore fa così a vendere fa prima starsene a casa a dormire !!!! Invece di andare incontro al cliente dandogli soddisfazione, col suo comportamento li allontana .
 
@paolo saltamonti Se quel venditore fa così a vendere fa prima starsene a casa a dormire !!!! Invece di andare incontro al cliente dandogli soddisfazione, col suo comportamento li allontana .
Deve essere il fratello gemello di quello che hanno assegnato a me. Dico assegnato perché non era possibile cambiarlo mi è stato detto in concessionariaa seguito di mie richieste.
 
Deve essere il fratello gemello di quello che hanno assegnato a me. Dico assegnato perché non era possibile cambiarlo mi è stato detto in concessionariaa seguito di mie richieste.
Si ho capito ! Però non è stato all'altezza della situazione ! Praticamente non ha fatto nulla .
 
Indietro
Alto Basso