• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Prezzo tagliando rete ufficiale

Fa un po tristezza vedere che dopo 4 anni di attività del forum abbiate ancora gli stessi dubbi e le stesse domande.... basta leggersi le discussioni e la verità sulla faccenda viene fuori...da quel che mi risulta KIA ITALIA ha già risposto chiaramente via social a questa domanda...e il link la discussione è stato già postato qui nel forum già da tempo...quindi se nessuno l'ha tolto è nascosto tra le mille discussioni simili sui tagliandi delle varie sezioni... che dire...chi cerca trova:cool:...forse...:meh:

non tutti gli utenti sono qui da 4 anni. e immagino che il 99% degli utenti non abbia letto tutti i messaggi postati dalla nascita del forum a ora. è la natura stessa dei forum. io di topic qui dentro ne ho letti parecchi e ribadisco il mio scetticismo in merito alla questione.

ad ogni modo, non comprendo l'utilità di un post criptico come il tuo. se lo scopo di un forum è scambiarsi informazioni, sarebbe più sensato eventualmente ripostare il link (magari nel post iniziale di questo topic) e non costringere gli altri utenti a cercare in tutti i topic in cui si tratta dell'argomento tagliando, così da avere una fonte ufficiale che chiarisce la questione definitvamente.


primo tagliando per la kia rio city a benzina effettuato oggi presso f.lli mombelli a monza: 135 euro. mi avevano preventivato 220.
 
Nessuno pretende che uno si legga tutti post scritti in quattro anni...ma quantomeno leggere quelli già in essere relativi ai tagliandi anche riferito alle altre vetture del marchio... beh...quello secondo me sarebbe utile a chi cerca risposte veloci. Poi per carità ognuno é libero di fare come meglio crede...riferito anche ad anni di garanzia e decadimenti vari.
Quanto alle tue richieste se intendi bene il senso del mio messaggio stiamo dicendo le stesse cose...perché non si vuole mettere in evidenza un argomento cosi delicato e gettonato dando una volta per tutte una risposta chiara ?
Ma non chiederlo a me,io non appartengo più allo staff ;)
 
La mia Rio in questo momento è a fare il primo tagliando nel concessionario di Milano (acquistata a Monza).
Ieri sera all'accettazione, dopo avermi preventivato per telefono 220/230€ circa si presentano con un preventivo di 275 Eurini... al chè espongo i miei dubbi e ho fatto togliere il liquido lavavetri e il filtro antipolline (che mi farò pulire/sostituire dal mio meccanico di fiducia), per arrivare alla cifra di 223€ salvo sorprese.

Impressionante come per un'ora e mezza di lavoro preventivata chiedano comunque la bellezza di circa 80€.
Bah vediamo cosa ne vien fuori.
 
Ho effettuato tagliando dei 90000 km con cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo + diagnosi al computer + 80 controlli al centro MIDAS della mia città. Costo € 147,20 con sconto già applicato del 30% in quanto "tagliando garanzia attiva" ovvero mantiene la garanzia della Casa.
 
Ho effettuato tagliando dei 90000 km con cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo + diagnosi al computer + 80 controlli al centro MIDAS della mia città. Costo € 147,20 con sconto già applicato del 30% in quanto "tagliando garanzia attiva" ovvero mantiene la garanzia della Casa.

Ma sulla fattura c'è qualche dicitura che riporta alla conformità di tutto per la garanzia???
 
Si, è specificato sia dalla Midas a livello contrattuale e pubblicitario che sulla fattura. Allego fattura
midas-3W.jpg
midas-3W.jpg
 
Scommettiamo che ti fanno pagare lo stesso? Mi ricordo che in seat avevo portato la macchina a fare il tagliando riempiendo al massimo la vaschetta del liquido per i vetri :) indovina cosa c'era nella fattura? Mi sono arrabbiato non poco e ho ottenuto un bel sconto alla fine.. Ma non sono più ritornato in quella officina

Stessa cosa che hanno fatto a me nell'officina X tre anni fà.
Fatta presente la cosa me l'hanno subito tolta dalla fattura ... che caso eh?!

L'anno scorso (officina Y) ho anticipato di NON aggiungere il liquido vetri.
In compenso hanno fatto una, presunta dico io, inversione degli pneumatici, non a libretto e totalmente inutile visto che meno di un mese dopo avrei messo le gomme invernali.

Confermo i costi in zona Monza Brianza per il 1.2 Benzina. La rete ufficiale chiede dai 210€ ai 230€ per il tagliando annuale.
Secondo me è un furto bello e buono considerando il valore dell'auto.

Domanda: la garanzia di 7 anni vale anche se, dopo il 2° anno (garanzia Europea), si fanno i tagliandi presso officine autorizzate con ricambi originali o conformi?
 
Per la garanzia puoi fare i tagliandi altrove solo negli anni di garanzia europea quindi i primi 2 poi gli altri 5 da loro... Appena informato anche io... e il mio meccanico mi ha detto che la kia è cattivissima sui tagliandi fatti fuori anche se avendo la ragione dalla mia parte mi basterebbe fargli scrivere da un avvocato... a lui è capitato con 4 clienti e mi ha detto chiaramente ci vediamo per i freni o cose di consumo ma per i tagliandi ci vediamo fra 7 anni
 
Rio 1.2 benzina, km 13.500, 1^ tagliando annuale, città Genova. Ho speso 215 euro. Eseguito cambio d'olio, filtro olio, filtro antipolline (che, libretto alla mano, potevano anche evitare...). In aggiunta ripristino livelli (fuori fattura: ho verificato visivamente il rabbocco del refrigerante e del lavavetri). In omaggio un concentrato per la vaschetta lavavetri. 70 euro di manodopera. Nell'insieme oggettivamente caro, ma, da quanto ho letto anche in questo forum, al nord Italia può andare anche peggio...
 
Kia Rio 2015 1.2 gpl. Primo tagliando effettuato presso Gt Auto a Pisa. Pagati 192 euro.
 
Preventivo tagliando in Kia Nella provincia di Pavia,per i 30.000 mila km raggiunti.per la mia Kia rio 1.1 Cdri mi chiedono 295€,olio filtro olio e filtri per le polveri.
 
Tagliando dei 15000km fatto a fine luglio alla mia rio 1.2gpl.
Cambio olio
Cambio filtro olio
Cambio filtro antipolline
Rabbocco liquido refrigerante
Rabbocco liquido lavavetri + detergente
Flush motore (si avete letto bene!)
Controllo candele (in ottimo stato)
Controllo filtro gpl (ancora in ottimo stato)
Controllo di ogni singolo bullone della meccanica (auto sul ponte e meccanico sotto con chiave dinanometrica)
Lavaggio auto interno ed esterno offerto
Il tutto alla cifra di 140euro,però senza manodopera perché il mio contratto fatto all'acquisto prevedeva il primo tagliando senza costi di manodopera ;)
 
Io il primo tagliando ( km 8000 dopo 1 anno ) della Rio ho pagato € 114 , cambio olio e filtro olio + manodopera
 
Salve a tutti.

Sono nuovo di questo forum a quasi nuovo anche in KIA. Come ho scritto nella presentazione, vengo da un'esperienza piuttosto negativa in casa FIAT dove per un estensione di garanzia (terzo e quarto anno) mi sentii chiedere NOVECENTOVENTI euro e a quel punto promisi a me stesso che la prossima auto sarebbe stata coreana. Così, quando l'anno scorso si rese necessario cambiare l'utilitaria, presi una KIA RIO 1.2 GPL con sette anni di garanzia.

Sembrerebbe una storia a lieto fine. Ma lo è stata solo fino al primo tagliando...

Consapevole dei prezzi molto diversi tra loro che giravano sul web e dopo aver consultato questo forum, sono andato dall'unico (purtroppo) concessionario KIA della mia zona, dove ho comprato l'auto l'anno scorso e ho chiesto espressamente un tagliano "senza fronzoli o cose extra". Chiesi pure di NON sostituire il filtro abitacolo ma di dare eventualmente una soffiata col compressore. Pur tenendo conto di queste mie indicazioni l'addetto mi preventivò una cifra intorno ai 270€, piuttosto cara rispetto ad altri prezzi che ho letto su questo forum... ma non avevo scelta.

La sera vado a ritirare l'auto e mi viene subito fatto notare che il filtro abitacolo "DOVEVA" essere sostituito, adducendo vaghe spiegazioni come se fossi andato con l'auto chissà dove (io faccio quasi solo percorsi urbani quindi figuratevi...). In ogni caso, un filtro che dopo un solo anno non può essere pulito va dev'essere sostituito evidentemente dev'essere di qualità infima...

Morale della favola, tra filtro abitacolo, liquido lavavetri (che avevo apposta rabboccato la mattina stessa, prima di andare in officina), strane voci di spesa stile estratto conto bancario ("materiale di consumo" che c...o vol dire?!), ecc. ecc. il conto era lievitato (tenetevi forte) a TRECENTODIECI euro!!!

Raga, 310€ euro per il tagliando di un'utilitaria che non presenta alcun problema? Ma siamo impazziti??? Come vogliamo chiamarla questa cosa? Una cosa è certa: da qui a un anno in famiglia probabilmente dobbiamo cambiare due auto e di sicuro nessuna delle due sarà KIA.

2016-09-13 Tagliando 15000 (MOD).png
 
Indietro
Alto Basso