• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Prezzo tagliando rete ufficiale

scusate, ma il tagliando dei 12 mesi/15 mila km, leggendo sul libretto di manutenzione, non dovrebbe essere solo cambio olio e filtro olio???

Se così, il tagliando dovrebbe costare al max 100 EUR!
 
scusate, ma il tagliando dei 12 mesi/15 mila km, leggendo sul libretto di manutenzione, non dovrebbe essere solo cambio olio e filtro olio???

Se così, il tagliando dovrebbe costare al max 100 EUR!
Non in regime di monopolio!!!!!
 
Tagliando fatto oggi dopo un anno a 20.000km in Kia 150 euro.
Di cui la metà sono iva e manodopera.Non so se il tagliando dei 30000 andrò ancora in Kia anche perché olio e filtro li o appena cambiati.
Cambierò solo filtro gasolio e abitacolo,ma andrò altrove magari dal meccanico di fiducia.
 
150€ solo olio e filtro olio?

Il filtro abitacolo e il filtro aria motore si possono cambiare anche da soli, costano anche pochi euro...
Il tagliando dei 15k km/1 anno lo farò in Kia e farò fare solo olio e filtro olio.
 
Sì. ...ma a mio parere son troppi....meglio farne uno a metà. ...male non fa
 
primo tagliando in rete ufficiale, 190 EUR

non male dai...
 
Ho chiesto qualche preventivo in zona Milano/Monza per la Kia Rio a benzina (2015):

- Mi Auto di viale Fulvio Testi 300 euro
- F.lli Mombelli a Monza 220 euro
- F.lli Novara a Seregno non me l'hanno saputo dire

Una domanda: se faccio il tagliando un paio di settimane dopo la scadenza dell'anno è un problema?
 
Ho chiesto qualche preventivo in zona Milano/Monza per la Kia Rio a benzina (2015):

- Mi Auto di viale Fulvio Testi 300 euro
- F.lli Mombelli a Monza 220 euro
- F.lli Novara a Seregno non me l'hanno saputo dire

Una domanda: se faccio il tagliando un paio di settimane dopo la scadenza dell'anno è un problema?

Perdonatemi, ma da libretto e da indicazioni sul sito My kia, la Rio a benzina ha i tagliandi dispari (15.000 - 45.000 - 75.000 etc...) "leggeri" (solo cambio olio e filtro), mentre quelli pari (30.000, 60.000, 90.000) più pesanti (pressochè completi: oltre olio e fitro, anche filtro aria, filtro clima; a 60.000 se non ricocrdo male, candele, oltre eventuale sostituzione di materiali di consumo, come le pastiglie, ad esempio, che in genere si fanno tra i 45.000 e i 75.000...). Ora, se i prezzi di cui scrive SafeBet sono riferiti ad un tagliando pari, si tratta dei normali prezzi gonfiatissimi che infligge ai propri clienti ogni officina autorizzata di ogni casa: starà a noi valutare se siamo disposti a spendere di più in cambio della sicurezza di avere tutti i tagliandi regolari kia da poter mostrare in caso di intervento straordinario in garanzia senza rischi di cattive sorprese o appigli per eventuali ricambi non originali derivati da tagliandi fuori sede. Ma se quei prezzi sono riferiti ad un tagliando dispari (olio e filtro! da libretto!) si sfrutta la legge Monti, si stampa un bel preventivo sul sito di una delle tante aziende che offrono tagliandi che mantengono la garanzia della casa (controllate: anche lì per Rio benzina risultano solo olio e filtro a 15.000 km), ci si raccomanda espressamente di usare ricambi equivalenti agli originali con relativo codice sulla fattura e si saluta mamma kia (o Renault, o Ford, o Fiat, a seconda dei casi: la musica è sempre quella). A luglio farò il tagliando dei 15.000: più che pretendere un preventivo al centesimo, prima di lasciargli l'auto prentenderò che si attengano a quanto previsto dalla manutenzione programmata (mostro il libretto e stampo la schermata da my kia, se si può). A quel punto, un primo tagliando sul benzina DEVE costare intorno ai 100 euro, non 220! Sbaglio? Venendo al tuo dubbio, due settimane dopo la scadenza dell'anno potrebbero essere un problema se avessi un problema grosso da risolvere in garanzia; se devi fare il tagliando (e quindi pagare) dubito che ti mandino via. Comunque, per sicurezza, chiedi espressamente all'assistenza. Buona serata.
 
Ultima modifica:
Ora, se i prezzi di cui scrive SafeBet sono riferiti ad un tagliando pari, si tratta dei normali prezzi gonfiatissimi che infligge ai propri clienti ogni officina autorizzata di ogni casa
Secondo voi di cosa mi sto lamentando continuamente da mesi? L'unica officina Kia di Milano (le altre sono in provincia) chiede 300 TRECENTO T R E C E N T O Euro per un tagliando DISPARI!!!!!! Solo Cambio Olio e Filtro!!!!!!!!
Non oso immaginare quanto chiederebbero per quelli pari :mad:. Io ho già chiamato più volte la Kia Italia lamentandomi. Potreste farlo anche voi? Magari si sveglierebbero e aumenterebbero la concorrenza.

Ciao.

P.S. A me un'altra officina Kia ha detto che il tagliando si può fare fino ad un mese dopo la scadenza. Spero che sia vero.
 
Purtroppo credo giochino molto sul fattore Garanzia 7 anni...ci sono sempre pro e contro. Certo che 300 euro quando in realtà costerebbe una ottantina...girano le balle e parecchio.
 
Informatevi sulla legge monti del 2010 sulle liberalizzazioni,la garanzia non cade se il tagliando viene fatto altrove e i pezzi cambiati vengano riconosciuti con codice Kia.
 
Indietro
Alto Basso