• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Prezzo tagliando rete ufficiale

Scusate ragazzi. Ho acquistato una Rio e ora nel finanziamento col venditore abbiamo deciso di inserire manutenzione per 5 anni.. costo 800 Euro... che dite, faccio bene? o non la inserisco la manutenzione Kia? Lui dice che ogni tagliando da loro mi costa circa 210 euro... che moltiplicati per 5 anni (uno all'anno, ma poi è giusto?) viene 1050 euro... quindi mi converrebbe inserirla nel finanziamento a 800 euro la manutenzione ... che ne pensate?
 
Fregatura....il tagliando sulle diesel come la tua è ogni 2 anni o 30.000 km...in pratica ti stá facendo pagare 2 tagliandi 400€ l'uno...pure in anticipo...senza contare che se cambia la ragione sociale dell'azienda perdi pure i soldi! Lascia perdere nella maniera più assolutaIl prezzo del tuo tagliando solitamente è sui 250€...
 
grazie per la risposta. fammi capire. quindi io i 7 anni di garanzia li mantengo con un tagliando ogni due anni? e quindi spendendo 500 euro circa ogni 4 anni ?
 
Alla fine il tagliando vado a farlo dal meccanico di fiducia (dell' amico che me lo ha consigliato), che mi farà la fattura dettagliata per il rispetto della legge Monti (che forse è scaduta e ora c'è un regolamento europeo? (se vero come funziona?)).

Vi farò sapere quanto spenderò.

Ciao.
 
grazie per la risposta. fammi capire. quindi io i 7 anni di garanzia li mantengo con un tagliando ogni due anni? e quindi spendendo 500 euro circa ogni 4 anni ?
Con le crdi di casa kia si.A meno che tu non superi i 30.000 prima dei due anni.Diverso è il discorso per il benzina che è annuale.Il prezzo di media è quello detto,poi è a discrezione dell'officina essere concorrenziali o meno...come dimostra l'esperienza di Bruceas
 
A me hanno detto di venire in concessionaria a 6000 Km per un controllo gratuito, quindi non credo che faranno nessun cambio olio, ma si limiteranno a controllare il livello dei vari liquidi ed olii ed ad attaccare il tester per verificare che non vi siano anomalie.
Una cosa che consiglio di fare a tutti è quella di inserire il nome del concessionario che fa i tagliandi, in modo che se professionali uno può, se in zona, andare da quello.
Per ora io non ho fatto tagliandi, quindi non posso dirvi nulla e comunque ho comprato l'auto alla Comac di Forlì.
Ciao
Gianni
 
6000 km sono tantissimi per il primo controllo di routine (gratuito per tutti).Solitamente si fa intorno Ai 1500-2000 km,ma essendo facoltativo e non obbligatorio ognuno decide a quanti km...;)
Certo é strano che so superino I 5000km come intervallo di controllo abituale suggerito dal libretto
 
Tagliando dei 30.000 km, 268.20 €......
 
Prezzo nella media;)
 
Credo anche io, mi hanno fatto il favore di aspirarmi l'interno...almeno sono stati cortesi. ;)
 
Fatto oggi primo tagliando
Olio, filtro, filtro abitacolo, rabocchi,guarnizione olio,
249€
Mi hanno messo anche additivo xanticongelamento
 
Ultima modifica:
FAtto ieri il promo tagliando 1 anno/15000 km. Speso 200 euro utilizzando ricambi originali. Non pochissimo, ma sempre meglio dei 300 chiesti dall'unica officina Kia di Milano.

Speriamo che, in caso di guasti, non ci siano problemi con la garanzia.

Ciao.
 
Leggo di prezzi sui 250 euro per un tagliando...bah mi pare veramente eccessivo.
 
Salve,un anno fa ho acquistato la mia mia Rio 1.1 cdri 2015 (nuova versione).Esattamente a distanza di un anno ho effettuato 20.000 km e ho deciso di cambiare olio e filtro olio. In Kia sono 100€,ma sempre in officina mi anno consigliato di fare comunque a 35mila km la manutenzione completa.(cambieranno ugualmente olio e filtro olio ancora). Ho deciso di cambiare olio e filtro solamente perché il livello è basso e a fronte di un lungo viaggio o deciso di procedere così.
 
Indietro
Alto Basso