• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Prezzo tagliando rete ufficiale

Ecco il preventivo Norauto:
LA TUA MANUTENZIONE
DEI 15000 KM(1) COMPRENDE:

Cambio olio benzina con olio Norauto

Filtro olio

Filtro abitacolo

Diagnosi elettronica

+51 controlli

Prezzo consigliato al 11/12/2015 (1) : 128€​

L'olio Norato può andare bene (anche per la garanzia) o è meglio farselo cambiare?
La diagnosi elettronica è utile?

Grazie, ciao.
 
l'olio deve essere quello indicato nel libretto di uso e manutenzione stesse caratteristiche,la marca non fa testo.Cmq se puoi fatti mettere quello raccomandato per scrupolo...diagnosi...mi pare inutile anche perché vedrebbero solo cose futili non avendo lo strumento specifico made in Kia.
Filtro aria motore?cmq per un primo tagliando siamo in linea con le assistenze ufficiali per una Rio 1.2
Tieni conto che se ti mettono un olio più "di marca"il prezzo schizzerà tranquillamente sopra i 150€...se vuoi ti posto le mie due fatture del primo tagliando delle due Rio 1.2
 
Chi abita nei paesini è fregato. Da mè c'è solo un'officina Kia e l'ho chiamata per un preventivo per il primo tagliando del 1.2 benzina.
Hanno avuto il coraggio di chiedermi 300 euro !!!!!
Il Paesino è MILANO !!!!!
Qual'è l'alternativa più affidabile alla rete Kia? Norauto? A Posto? Altro?????

Grazie, ciao.
Ciao Bruceas,
non riesco a immaginare come fà il 1° tagliando (a 15.000 km o 1 anno) per una Rio 1.2 Benz. ad arrivare ad un costo di 300,00 €; puoi allagare una copia di preventivo tg.(puoi vedere le mie fatt. a pag. 3 di questa discussione).
Il tagliando secondo il libretto uso e manutenzione dovrebbe prevedere:
- oltre ai 30-40 controlli a vista che si fanno in 5-10 min. e che propongono gratuitamente ogni estate;
- cambio olio e filtro:
- cambio filtro aria (a discrezione del cliente - normalmente va cambiato a 30.000 km);
- cambio filtro abitacolo;
- filtro gpl (se l'auto è a gpl - normalmente va cambiato a 20-25.000 Km)
- aggiunta acqua alla vaschetta lavavetro;
tutto l'altro proposto è una scelta del cliente.
Da quel che ho letto sul forum la spesa media (in altre parti d'Italia) è 110-150,00 €. (in off. aut. Kia).
Come sono giustificate 150,00 € in più?
 
Non ho un preventivo scritto. Puoi provare a telefonare anche tu e vedere cosa ti chiedono :)

Ho fatto presente che il prezzo era alto, quindi non si sono confusi. Però sono l'unica officina di milano e quindi se ne fregano!!!!!!

Ciao.
 
Io per la mia 1.1 crdi, che devo ritirare (), ho il primo tagliando, quello dei 15000 gratis.
 
Io per la mia 1.1 crdi, che devo ritirare (), ho il primo tagliando, quello dei 15000 gratis.
Peccato che per le vetture a gasolio il tagliando sia ogni 30.000 km o due anni.....a ridaglie siamo alle solite....
 
Informati Fran, non vorrei ti facciamo un semplice controllo liquidi! ;)
 
gratuito a 1500-2000km...
 
Si lo so, ma molti concessionari, invogliano l'acquisto, includendo qualche tagliando!!
Ma se il tagliando vero è a 30000 km, quello a 15000 è praticamente inutile: quindi, o è un semplice controllo liquidi o un "inutile" ( anche se inutile non lo è mai) e "banale" cambio olio e filtro da €80 massimo! ;)
In consiglio @Fran , informati meglio!
Comunque, una cosa è certa! Sempre meglio averlo che non averlo....se almeno fanno realmente il cambio olio....
 
A me nel contratto firmato il venditore mi ha escluso i costi della manodopera del primo tagliando (15mila km 1.2 gpl).
Inoltre prima dell'acquisto mi ha assicurato che il costo del tagliando si aggira sui 130€,ora ovviamente tra il dire e il fare sappiamo benissimo cosa c'è,vedremo ai 15mila,ma resto fiducioso visto la cortesia e la disponibilità del venditore.
 
A me nel contratto firmato il venditore mi ha escluso i costi della manodopera del primo tagliando (15mila km 1.2 gpl).
Inoltre prima dell'acquisto mi ha assicurato che il costo del tagliando si aggira sui 130€,ora ovviamente tra il dire e il fare sappiamo benissimo cosa c'è,vedremo ai 15mila,ma resto fiducioso visto la cortesia e la disponibilità del venditore.
I miei complimenti al venditore; a quanto pare ci sono ancora titolari di concessionarie con il buon senso.
Ottimo anche il costo del tagliando successivo.
 
Indietro
Alto Basso