• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Primo problema (serio) su EV6

Aggiornamento:
Ad oggi la mia EV6 è ancora ferma in officina in attesa del pezzo di ricambio ordinato il 15 settembre. :(
Non ho semplicemente parole. Le auguro che finisca presto questa situazione. Pessima l'assistenza Kia officina e Kia casa automobilistica.
Post automatically merged:

Il ringraziamento della casa perché avere speso una barca di soldi è questo? Questa tecnologia è nuova , nulla da dire. Ma di qui fin non avere i ricambi e praticamente pesare sulla vita delle persone non ci sono scuse. Te ho dato un officina una EV6 , bene. Mi dai una EV6 come macchina di cortesia. Punto. E puoi tenerla fin quando vuoi , nel limite della decenza. O mi dai un'auto delle stesse dimensioni o potenza anche da un'altra casa. Spero che l'hanno fatto con voi.
 
Ultima modifica:
Caspita ! Ma che assistenza è questa ,fare aspettare mesi e mesi il cliente solamente perché manca il pezzo di ricambio e veramente deludente questa cosa , caro Miti e già tanto se le danno una vettura di cortesia senza pagare , ma ricevere un'altra vettura di cortesie di uguale modello e fantascienza per me !
 
Caro Pio , un po' troppa di fantascienza in questa casa per i miei gusti !!!
 
Vado a ritirare la vettura. problema rientrato. Incrociamo le dita :)
 
Non ho semplicemente parole. Le auguro che finisca presto questa situazione. Pessima l'assistenza Kia officina e Kia casa automobilistica.
Post automatically merged:

Il ringraziamento della casa perché avere speso una barca di soldi è questo? Questa tecnologia è nuova , nulla da dire. Ma di qui fin non avere i ricambi e praticamente pesare sulla vita delle persone non ci sono scuse. Te ho dato un officina una EV6 , bene. Mi dai una EV6 come macchina di cortesia. Punto. E puoi tenerla fin quando vuoi , nel limite della decenza. O mi dai un'auto delle stesse dimensioni o potenza anche da un'altra casa. Spero che l'hanno fatto con voi.
Quando ho letto il tuo commento, ho cominciato a 'rompere le scatole' a Kia Italia per avere un'auto sostitutiva migliore di quella che mi hanno dato, non che la 500e sia una brutta vettura, anzi, ma effettivamente è molto piccola, e non mi permette di fare ciò che farei con la EV6. Finalmente oggi ho avuto una vettura degna della EV6, con prestazioni, autonomia, e spazio simili. Adesso possono tenersi la mia fino a quando vogliono ;)
 
Buonasera a tutti.
Stesso problema anche io, ma nel mio caso è successo quanto segue.
L'auto, proprio oggi, era in ricarica con caricatore trifase a 4.2 kWp di potenza (quindi una potenza davvero minima) e improvvisamente a casa è saltata la corrente. Intanto, nel veicolo, dopo l'accensione, compare la spia "Controllare sist. veic. elettrico". L'auto, subito dopo, con il carichino monofase, non si carica mentre se riprovo con quello trifase, salta nuovamente la corrente.
Domani toccherà sentire il concessionario.... Incrociamo le dita... L'auto ha circa 1 anno e mezzo di vita, con 20.000 km... È prevista l'auto sostitutiva gratuita?
 
Vi aggiorno.
Auto fatta rimorchiare tramite assistenza stradale di polizza (non tramite il servizio Kia in quanto avrei dovuto pagare la differenza kilometrica poiché non volevo portarla presso il centro Kia più vicino, ma a coloro che me l'hanno venduta, leggermente più lontano) lunedì 13/11. Il 14/11 la diagnosi: guasto dell'inverter, che va sostituito. Tempistiche: 40 giorni, in quanto il pezzo deve arrivare dalla Corea poiché non è disponibile né nel magazzino Italia, né in quello Europa.... Festività natalizie in arrivo e ho detto tutto... Ad oggi ancora nessuna news per l' auto sostitutiva, che mi spetta gratuitamente: dal concessionario, peraltro devo dire con un super servizio clienti / post vendita, riferiscono che non riescono a mettersi in contatto con EuropAssistance....
 
Che situazione disdicevole sopratutto per le tempistiche di risoluzione del problema.Mi piacerebbe visitare il magazzino ricambi kia europa a Francoforte per sapere quanti articoli gestiscono.
 
Che situazione disdicevole sopratutto per le tempistiche di risoluzione del problema.Mi piacerebbe visitare il magazzino ricambi kia europa a Francoforte per sapere quanti articoli gestiscono.
Magari si sono diversificati ...visto che la risposta è sempre un mese o due o tre ...vendono dei popcorn, magari un po' di frutta e verdura, qualche salsiccia con dei crauti.... E una vergogna che io ti pago quel prezzo per non avere nulla in cambio. Un auto si può guastare. Potrei anche capirlo. Ma che tu non hai i pezzi maggiormente soggetti a guasti e che tu non mi fai subito avere l'auto di cortesia, intendo dire un'auto di cortesia decente, questo è davvero da principianti sfigati.
 
Si ma la cosa pazzesca è che un pezzo di ricambio ci metta comunque 4 mesi per arrivare dalla Korea... Mi domando ma lo devono produrre appositamente ? Oppure lo devono andare a prendere a piedi ?
Un mese fà ho ordinato un prodotto dalla Cina e mi è arrivato dopo 10 dieci giorni.
 
@Lamberto_1975 , si chiama burocrazia. Tu stai un mese senza auto , o due mesi o tre , un mese , due o tre in meno di garanzia. Da una parte. Dal l'altra il pezzo non è prodotto dalla Kia in mondo sicuro. Può essere un ricambio assemblato in un'azienda ma con i componenti che arrivano da altre aziende. A me dispiace per @Diegoxx88 perché la spesa d'acquisto non è indifferente. E la mancanza di rispetto per un cliente che spende una barca di soldi è veramente da vergognarsi. Vuoi fare la casa automobilistica "ecologista" con i principi e criteri di una volta ? Di quando vedevi la Kia schiuma o come accidenti si chiamava ? Mi sa che hai sbagliato la persona.
 
Indietro
Alto Basso