• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Primo problema (serio) su EV6

Non per tornare sulle mie esperienze lavorative quando lavoravo in Mercedes spesso mi recavo al magazzino centrale per l'europa che si trova a Capena non ricordo quanti mila articoli gestiscono ma e' immenso e sopratutto una volta che ho dovuto ordinare una scocca completa di una classe G Brabus che il proprietario a seguito di un incidente sul Brennero aveva subito sulla sua un danno importante ed era seriamente intenzionato a far ricostruire la macchina.Serviva dunque questa scocca che e' arrivata dopo una settimana dal mio ordine fatta costruire apposta con la massima urgenza.
 
Non per tornare sulle mie esperienze lavorative quando lavoravo in Mercedes spesso mi recavo al magazzino centrale per l'europa che si trova a Capena non ricordo quanti mila articoli gestiscono ma e' immenso e sopratutto una volta che ho dovuto ordinare una scocca completa di una classe G Brabus che il proprietario a seguito di un incidente sul Brennero aveva subito sulla sua un danno importante ed era seriamente intenzionato a far ricostruire la macchina.Serviva dunque questa scocca che e' arrivata dopo una settimana dal mio ordine fatta costruire apposta con la massima urgenza.
Brabus? Ma quanti centinaia di migliaia di euro costa?!? Non per difendere la Kia ma il paragone lo farei con una classe A non con Brabus.
 
@Lamberto_1975 , si chiama burocrazia. Tu stai un mese senza auto , o due mesi o tre , un mese , due o tre in meno di garanzia. Da una parte. Dal l'altra il pezzo non è prodotto dalla Kia in mondo sicuro. Può essere un ricambio assemblato in un'azienda ma con i componenti che arrivano da altre aziende. A me dispiace per @Diegoxx88 perché la spesa d'acquisto non è indifferente. E la mancanza di rispetto per un cliente che spende una barca di soldi è veramente da vergognarsi. Vuoi fare la casa automobilistica "ecologista" con i principi e criteri di una volta ? Di quando vedevi la Kia schiuma o come accidenti si chiamava ? Mi sa che hai sbagliato la persona.
La burocrazia (cosa ahimé arci nota in Italia) è altra cosa. Qui si parla di inefficienza ed incapacità ASSOLUTE.
Chiedo scusa per il mio post precedente in cui ho indicato 4 mesi anzichè 40 giorni ma personalmente rimane il mio giudizio negativissimo.
 
Sono veramente sconcertato. Ma che modo di fare è questo? Ieri sono passato dal magazziniere Renault per chiedere info su un faro anteriore della nuova Twingo, visto che devi portarla dal carrozziere dopo un urto subito in un parcheggio. Intanto il faro completo che integra anche luci diurne, di posizione e frecce tutte a led costa 252 €, tempo di consegna una settimana.
 
Brabus? Ma quanti centinaia di migliaia di euro costa?!? Non per difendere la Kia ma il paragone lo farei con una classe A non con Brabus.
La classe A i ricambi non ci sono mai stati problemi ordino oggi domani arriva il ricambio.
 
Vi aggiorno.
Auto fatta rimorchiare tramite assistenza stradale di polizza (non tramite il servizio Kia in quanto avrei dovuto pagare la differenza kilometrica poiché non volevo portarla presso il centro Kia più vicino, ma a coloro che me l'hanno venduta, leggermente più lontano) lunedì 13/11. Il 14/11 la diagnosi: guasto dell'inverter, che va sostituito. Tempistiche: 40 giorni, in quanto il pezzo deve arrivare dalla Corea poiché non è disponibile né nel magazzino Italia, né in quello Europa.... Festività natalizie in arrivo e ho detto tutto... Ad oggi ancora nessuna news per l' auto sostitutiva, che mi spetta gratuitamente: dal concessionario, peraltro devo dire con un super servizio clienti / post vendita, riferiscono che non riescono a mettersi in contatto con EuropAssistance....
in teoria la prassi è che l'officina attivi l'auto sostitutiva a causa del ricambio mancante, (o te ne fornisca una delle sue) mi sembra strano che non riescono a contattare Europassistance il numero verde è 800069525, di solito non rispondono subito ma salvano il numero e ti ricontattano in giornata. Ti consiglio di chiamarli tu stesso ed esporgli il problema.
La mia EV6 è ormai ferma dal 1 settembre, e non si sa quando arriverà il ricambio, il primo mese mi hanno dato una 500e, poi ho richiesto una vettura più grossa per esigenze personali e quindi mi hanno dato una Polestar2 che non mi fa rimpiangere la kia.
Europassistance si appoggia a diverse compagne di noleggio come Europcar, Maggiora, Hertz, ecc..
 
Ragazzi ma non credo che il concessionario contatti europeassistance tramite numero verde... Di sicuro avranno un contatto veloce via mail, se non un portale dove fare le richieste... Sbaglio?
 
in teoria la prassi è che l'officina attivi l'auto sostitutiva a causa del ricambio mancante, (o te ne fornisca una delle sue) mi sembra strano che non riescono a contattare Europassistance il numero verde è 800069525, di solito non rispondono subito ma salvano il numero e ti ricontattano in giornata. Ti consiglio di chiamarli tu stesso ed esporgli il problema.
La mia EV6 è ormai ferma dal 1 settembre, e non si sa quando arriverà il ricambio, il primo mese mi hanno dato una 500e, poi ho richiesto una vettura più grossa per esigenze personali e quindi mi hanno dato una Polestar2 che non mi fa rimpiangere la kia.
Europassistance si appoggia a diverse compagne di noleggio come Europcar, Maggiora, Hertz, ecc..
Come mai la tua EV6 è ferma dal primo settembre? Che problema aveva? Per quanto riguarda l'auto sostitutiva, come funziona il fatto che tu chiedi una vettura più grossa, sempre gratuitamente? Non potevano dartela subito? Alla fine ho chiamato io e domani mi danno una "vettura media" (marchio Maggiore dove ritiro l'auto).... Che chilometraggio è compreso?
 
Come mai la tua EV6 è ferma dal primo settembre? Che problema aveva? Per quanto riguarda l'auto sostitutiva, come funziona il fatto che tu chiedi una vettura più grossa, sempre gratuitamente? Non potevano dartela subito? Alla fine ho chiamato io e domani mi danno una "vettura media" (marchio Maggiore dove ritiro l'auto).... Che chilometraggio è compreso?
...curiosità(se ti va di dirmelo), che concessionaria è la tua vettura?
 
Come mai la tua EV6 è ferma dal primo settembre? Che problema aveva? Per quanto riguarda l'auto sostitutiva, come funziona il fatto che tu chiedi una vettura più grossa, sempre gratuitamente? Non potevano dartela subito? Alla fine ho chiamato io e domani mi danno una "vettura media" (marchio Maggiore dove ritiro l'auto).... Che chilometraggio è compreso?
Se guardi la prima pagina di questa discussione ho descritto il problema con foto annesse.
All'inizio mi diedero una citycar e per un pò mi sono arrangiato, ma dato che l'attesa si prolungava ho chiesto di sbloccarmi una vettura di segmento più alto, e lo hanno fatto senza spese aggiuntive e con km illimitati.
 
Indietro
Alto Basso