• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando carens del 2014 - 1.7 - 116cv

Ragazzi buona sera ! Io ho da poco acquistato una Carens 2014 , 1.7 business Class , con 64000 KM , oggi sono stato a centro Kia per il tagliando dei 60.000 ! ho voluto capirci di più parlando con il capo officina , chiedendo se fare il tagliando con 4000 km in più comportava la decadenza ! La persona molto cortese mi ha spiegato il modus operandi loro ma della kia in genere ! Praticamente il fatto di essere cliente e comunque aver tagliandato con loro ti pone in una condizione di grande vantaggio!! Mi spiego meglio , ha riferito che loro hanno passato in garanzia anche sostituzione dei piantoni o ammortizzatori di alcune vetture senza che la Kia madre obiettasse qualcosa !in pratica tu qualsiasi problema hai , di spie , sensori , ed anche guasti di discrete entità loro te lo fanno passare in garanzia ! L’unico momento in cui la casa madre mette il becco è solo nel momento malaugurato che per dire spacchi una turbina ... allora in quel caso potrebbe essere zelante ed approfondire la gestione dei tagliandi ! Quindi per mia esperienza , fermo restando che si ha sempre un minimo di trattativa prima di un tagliando ,credo che almeno nei primi anni 6/7 ci si rivolga sempre ad assistenza della casa , perché l‘affiliazione ( censimento dei clienti che si servono di officine Lia ) comporta vantaggi futuri da non trascurare! Diversamente ti poni poi in condizione di estraneità verso l’assitenza Autorizzata e poi ti ritroverai a pagare ogni minimo intervento ,anche lo spegnimento di una semplice spia ti salta il cinquantino ! Credo di aver reso l’idea ... concludo oggi ho eseguito tagliando dei 60.000 con sconto ho pagato € 270 a fronte dei € 360 standard ( in fatture 2 interventi extra per sostituzione parasassi dx e tappetini in gomma ) ! Fattura totale 389 !
 

Allegati

  • 43E5D535-704C-459F-AE6F-39B28C1E47E2.jpeg
    43E5D535-704C-459F-AE6F-39B28C1E47E2.jpeg
    104,2 KB · Visite: 274
Indietro
Alto Basso