• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando carens del 2014 - 1.7 - 116cv

Bisogna dire le cose che non vanno bene, a mio parere 420 € sono veramente tanti per un tagliando dopo 30.000km ma bisogna vedere cosa hanno fatto realmente.
Entro domani posto copia della fattura che da lì si potrà capire meglio... Grazie, per ora
 
Io l'avrei detto. Ti avrebbe sicuramente chiamato la concessionaria. Per dirti ho fatto dei preventivi per una Fiat Panda nuova. Dopo pochi giorni mi ha chiamato la Fiat per chiedere come mi ero trovato nelle varie concessionarie. Io gli ho detto che quella di Reggio Emilia mi aveva fatto un prezzo di mille euro superiore alle altre concessionarie a parità di allestimento. Dopo qualche giorno mi chiama il venditore di Reggio scusandosi e dicendo che mi avrebbe fatto uno sconto maggiore dei 1000 euro delle altre concessionarie.
 
Io l'avrei detto. Ti avrebbe sicuramente chiamato la concessionaria. Per dirti ho fatto dei preventivi per una Fiat Panda nuova. Dopo pochi giorni mi ha chiamato la Fiat per chiedere come mi ero trovato nelle varie concessionarie. Io gli ho detto che quella di Reggio Emilia mi aveva fatto un prezzo di mille euro superiore alle altre concessionarie a parità di allestimento. Dopo qualche giorno mi chiama il venditore di Reggio scusandosi e dicendo che mi avrebbe fatto uno sconto maggiore dei 1000 euro delle altre concessionarie.
Hai ragione... E il bello è che mi ha detto che bene o male i prossimi tagliandi saranno così... A me era sembrato piuttosto caro ma non avendo raffronti con altri non avevo detto nulla... Poi ho trovato questo post nel forum e lì ho alzato le antenne... Fatemi verificare la fattura... Certo se mi contatterà kia lo dirò sicuramente...
 
IMG_20170108_164200.jpg
Come promesso allego foto della fattura... Cambiato anche filtri gasolio e polline...
Attendo vostri commenti.
Grazie
 
assurdo. veramente un furto
 
assurdo il totale. se per una kia per un tagliando si spende da 300 a 400 euro per una mercedes o audi bisogna fare un mutuo??
 
Io giovedi devo fare il primo tagliando,mi hanno preventivato a voce 250 euro ma non mi fido,comunque vi sapro'dire.
 
mediamente l'olio loro lo pagano circa 2-3 € al litro. tutto il resto è a prezzo pieno di listino. Quando faccio io i tagliandi sulle altre auto mediamente tutto il materiale che hai scritto su fattura pago in rivendita specializzata circa 60/80€ più manodopera. per fare tutto quello che ce in fattura a casa io da solo impiego circa 1 ora e mezza con calma. bisogna andare dal meccanico di fiducia (autorizzato) e farsi fare i lavori di manutenzione ordinaria come questo e già cosi risparmi il 50%.
 
Ho letto più volte "mi sono fatto fare in preventivo verbalmente e poi ho avuto questa sorpresa". Mi chiedo; ma qual'è la corretta procesura per farsi fare un preventivo?
Una Mail alla concessionaria? andare di persona in officina Kia e pretendere un preventivo dettagliato cartaceo?
Perdonate l'ignoranza.
 
il Mobil 1 5w30 riportato in fattura non è "ESP" che costa circa 6€ litro in lattina da 5 lt in normali rivendite di articoli per auto. I concessionari e grosse officine comprano olio mobil 1 5w30 in fusti da 200lt dal costo a loro di 2,00€ al litro iva compresa.
Se puoi scegliere metti bardhal
TECHNOS c60 exceed 5W-30
 
Alla pagina 2 ho inserito la mia fattura del primo tagliando dello scorso anno, siamo nella stessa provincia, la differenza principale è nella manodopera, hai pagato quasi il doppio. In due ore e 30 min. ti cambiano anche il motore.... Per quanto hanno cambiato, per me è ok, anche io faccio cambiare il filtro gasolio ogni 30.000 e non a 60.000 come previsto, non voglio restare in panne, come spesso succede per il filtro otturato.
 
Ho lasciato stamattina la macchina in officina,preventivo firmato con sostituzione olio e filtro,filtro antipolline,liquido protezione olio motore e gasolio(additivi),totale euro 260.Direi che se lo fanno pagare questo tagliando ma tutto sommato in linea con altre case.Ho chiesto se ne sanno qualcosa riguardo le sospensioni posteriori che a me a parte un po di abbassamento non danno problemi, e secondo loro è normale(come immaginavo.Per quanto riguardo lo scricchiolio del cruscotto hanno detto che verificheranno,staremo a vedere.Vi tengo aggiornati sul post intervento.
 
Dunque cosa ti hanno detto?
 
Indietro
Alto Basso