• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando carens del 2014 - 1.7 - 116cv

Cosa strana, ieri ho visto quanto manca per il tagliando e, nonostante manchino 6000 Km per i 30000, il CDB mi indica che mancano 8500 per il service (quindi primo tagliando a 32500 Km).
 
Il computerino di bordo è impostabile a piacimento, non devono per forza impostarlo loro.
Io ho fatto tagliando 220 euro a Gennaio da autofficina autorizzata, ma non dal concessionario che mi aveva preventivato già oltre i 300 euro (Genova).
Per quanto riguarda usura: la macchina ha 2 anni e mezzo ed ha 21000km vero è che sono fatti tutti in città e abitando a Genova spesso faccio salite, ma ho cambiato stamattina i freni (pagando meno di 100 euro) e mi hanno caldamenteo consigliato di cambiare le gomme, in effetti l'usura delle gomme è qualcosa di veramente scandaloso e non è che io faccia drifting con la macchina, anzi tutt'altro al massimo ci porto i bimbi all'asilo.
 
Dove hai fatto il tagliando a Genova?
 
Ho fatto il primo tagliando dei 30000 km in realtà 28000 anticipato per ferie in montagna. Spesa 274 € . Sostituzione olio filtro olio filtro aria ( era dporchissimo, forse meglio cambiarlo prima) filtro condizionatore anticalcare lavavetri. Controlli vari
Spesa gusta. Altre officine chiedevano oltre i 300€ . Al prossimo tagliando dovrò aggiungere filto carburante e pastiglie.
Per me tagliandi a 30000 o 2 anni risulta molto economico.
 
Primo tagliando effettuato dopo 12 mesi - 23.000 km:
Olio, filtro olio, filtro aria abitacolo, pulizia filtro aria, controlli vari, rabbocchi, lavaggio auto.
212,12 € presso Automotogiovane - San Giorgio Jonico (TA)
 
Il 15 novembre chiamato per prenotare il primo tagliando. Appuntamento per il 23 dicembre. Mi hanno preventivato 270 euro per quanto previsto da Kia (penso senza filtro gasolio). Vi tengo aggiornati.
 
Tagliando effettuato, 240,00 euro
 

Allegati

  • 20161228_171402.jpg
    20161228_171402.jpg
    93,4 KB · Visite: 351
Ma allora hanno fregato solo me???? Tagliando dei 30000 effettuato 2 giorni fa: ben 420€!!!! Dopo 20 mesi...
Rivenditore ed officina autorizzata kia
 
Ultima modifica:
Torniamo in argomento,
primo tagliando Carens e annessi.
La spia di "usura pastiglie freni" non è più presente su moltissimi nuovi modelli da un pò di anni (e quindi anche su Carens),
non so se sia moda o il fatto che non funzionasse molto bene, ma questo e'.
Buongiorno e Buon Anno a tutti, secondo me non è più presente in parte perchè non sempre le pastiglie hanno un'usura regolare ed in piu' perchè è sempre presente quella di basso livello liquido freni, che non bisogna mai rabboccare perchè ci segnala l'usura delle pastiglie con lo spostamento dei cilindretti di comando..
 
Il libro delle istruzioni dice che l'usura dei freni viene segnalato da un rumore anomalo continuo o intermittente in frenata... probabilmente avrà delle lamelle che ad un c erto livello di ferodo toccano i dischi facendo rumore... un sistema che ha la agila di mia moglie.. certo un po pochino...
 
Il libro delle istruzioni dice che l'usura dei freni viene segnalato da un rumore anomalo continuo o intermittente in frenata... probabilmente avrà delle lamelle che ad un c erto livello di ferodo toccano i dischi facendo rumore... un sistema che ha la agila di mia moglie.. certo un po pochino...
Mah...io sono arrivato ad 1mm dalla fine, a circa 30000 Km e non sentivo niente poi le ho sostituite con un kit da 50 euro per la Hyundai..
 
a reggio emilia il tagliando dei 30mila effettuato con solo cambio olio e filtri a ben 300 euro.
il prossimo tagliando mi informo prima e nel caso valuto officine autorizzate con ricambi equivalenti
 
E pensare che case blasonate come mercedes e bmw fanno i tagliandi a costo programmato.. e anche a cifre inferiori.. noi ci obbligano a guardarci in giro.... è lo scotto dei 7 anni di garanzia.. ;)
 
Ma allora hanno fregato solo me???? Tagliando dei 30000 effettuato 2 giorni fa: ben 420€!!!! Dopo 20 mesi...
Rivenditore ed officina autorizzata kia
Mi hanno chiamato dalla concessionaria per sapere se era tutto ok dopo il tagliando e io, preso un po' alla sprovvista non ho avuto il coraggio di dire che erano stati parecchio cari... Se mi contatterà kia, come accennato, chiederó lumi sui costi perché 420€ mi sembrano davvero tantissimi... Appena rientro ( sono via in ferie ) vi posteró copia della fattura per confrontarla con qualche altra...
 
Bisogna dire le cose che non vanno bene, a mio parere 420 € sono veramente tanti per un tagliando dopo 30.000km ma bisogna vedere cosa hanno fatto realmente.
 
Indietro
Alto Basso