• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando Sportage

Swinslott

Neoiscritto
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2016
È arrivato il momento del primo tagliando per la mia Sportage 1.7 CRDI Cool. Temo una spesa esagerata, per cui voglio chiedere qualche preventivo, ieri mi sono rivolto all' officina autorizzata Kia di Forlì, tra l'altro ho comprato da loro la mia auto. Sono stato accolto con distacco e freddezza, mi è stato dato velocemente un biglietto da visita raccomandandomi di telefonare per chiedere questo tipo di informazioni. Una delusione immensa, sicuramente non mi vedranno più.
 
io ho sentito che i costi si aggirano intorno ai 360/380 euro. un mio collega ha una Sportage da 4 anni e puntualmente porta l'auto in Kia.
 
Il problema è che il prezzo del tagliando riportato è puramente indicativo, in quanto riferito al 1.7 diesel e come riportato sotto aggiungono:"Tariffa consigliata ai Riparatori Autorizzati della Rete Kia Italia".
In teoria quindi ogni concessionaria potrebbe applicare tariffe diverse da quelle consigliate da Kia.

In ambito tagliandi trovo più seria la politica Toyota, dove in officina sono presenti e visibili dei cartelli che riportano il costo dei tagliandi divisi per modello e chilometraggio, si riesce a sapere quindi quanto si spenderà senza neanche chiederlo.
 
chiedi a Zeus car a Faenza.. io la prossima volta vado li.. a Rimini non sono rimasto soddisfatto
 
comunque se vai sul sito della catena di officine "A Posto" vedi che spendi meno di 300 euro ed il tagliando è fatto in conformità con la garanzia.
 
la garanzia Kia però, almeno per le Niro, specifica che le operazioni di assistenza e manutenzioni devono essere fatte solo presso la rete Kia....
 
Credo che la cosa per la Niro sia dovuta al sistema ibrido
 
Fatto ieri primo tagliando (22300km perchè seguo la corrente di pensiero ogni 20000km è meglio), cambiato tutto tranne filtro gasolio che cambieranno al prossimo tagliando.
Costo 285 ivato... solo 23 euro in più di uqanto indicato in MyKIA ... posso dirmi soddisfatto.
 
Buongiorno...alla concessionaria Kia di Bari ho pagato 270 euro per il primo tagliando. Prezzo onesto direi.
 
Ciao a tutti, ho effettuato ieri pomeriggio il primo tagliando (15.000 km) alla mia Sportage 1.7 CRDi 115 CV Cool Navi.
Credevo che facessero il controllo previsto da libretto, invece hanno automaticamente sostituito olio (5,30 Litri - Shell Helix 5/30 euro 98,05),filtro olio,guarnizione tappo olio,liquido lavavetro e aggiornamento Navi; il tutto alla modica cifra di 272 euro.
Mi rivolgerò alle reti di officine non Kia che comunque rispetteranno la garanzia.
 
cosa vedi di inappropriato su questo tagliando?
 
Ciao,ma il primo tagliando non va effettuato a 30000 km.?
 
non a 30,000 ma quando vuoi entro i 30,000
io per esempio ho sempre fatto i tagliandi a 20000 sulle mie auto precedenti e cosi continuerò con la mia sporty
 
Indietro
Alto Basso