• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando Sportage

Ciao kiamali informati prima, il primo potrebbe essere gratuito, o mi sbaglio?
 
Non credo nemmeno io che sia gratuito, per la mia ho speso 190 euro .
 
non confondiamo il controllo liquidi con il tagliando...parlando di tagliandi diamo sempre info dei km
 
Ciao kiamali informati prima, il primo potrebbe essere gratuito, o mi sbaglio?
Perchè dici che il primo tagliando potrebbe essere gratuito?🤔


Comunque, in base alla mia esperienza letta sul forum, non è possibile valutare la spesa di un tagliando sulla base della esperienza degli altri,
incognite regioni diverse, ma anche solo province diverse delle officine dove decidiamo di servirci.....che fa la differenza sostanziale, quasi sempre, è il costo orario della manodopera.
L'ideale, comunque, prima di prenotare, farsi fare una sorta di preventivo....
 
avete ragione ragazzi, chiedo venia, mi sono sbagliato con l'auto di mia moglie. POI in effetti nel mio secondo tagliando ho tre ore e mezza in officina chiamata manodopera..... a 50 euro più IVA (3,5 x 50 =175 X 22% = 215). Chiedi preventivo in più punti, informati quali sono le officine autorizzate KIA nella tua zona, se usano pezzi originali potrebbero essere tante a farsi concorrenza.
 
chiedo venia,
Ma figurati....si chiacchera e ci si confronta!!!! ;)
POI in effetti nel mio secondo tagliando ho tre ore e mezza in officina chiamata manodopera..... a 50 euro più IVA (3,5 x 50 =175 X 22% = 215). Chiedi preventivo in più punti, informati quali sono le officine autorizzate KIA nella tua zona, se usano pezzi originali potrebbero essere tante a farsi concorrenza.

Comunque...... contabilizzare 3 ore e mezza per un tagliando ( se di solo tagliando si trattava) mi pare veramente eccessivo........
Spero che intanto te l'abbiano anche lavata!!!!!!😂
 
Ultima modifica:
Comunque sulla mia ho sempre fatto i tagliandi da loro al massimo ho sempre aspettato non più di un ora.
 
io consiglio a tutti di segnalare a KIa Italia quando notate cose strane in fattura, solo cosi potremo ricevere prima o poi un'assistenza onesta e corretta. KIA Italia da alle officine autorizzate una tabella con tutti i tempi di lavorazione che prevede per ogni intervento e sulla base di questi dati paga le officine. Se KIA dice che il primo tagliando va fatto in 1,5 ore, il secondo in 2 ore, il 3 in 2.5 ore...queste devono essere messe in fattura e non di più.


AGGIORNAMENTO:
per curiosità ho chiamato KIA ITALIA, la quale mi ha detto che non dettano i tempi di lavorazione per i vari interventi ordinari. Anzi, ha detto che loro gli passano gli strumenti di analisi ed i pezzi di ricambio KIA, per il resto è tutta gestione dell'officina.
Alla luce di questo, ogni officina può decidere di addebitare 1.5 ore come 3 ore per il primo tagliando...Ad ogni modo consiglio se vedete che per lo stesso intervento (attenzione ad eventuali voci aggiuntive come cambio freni, liquidi, etc ...) ci sono conteggi di ore tanto diversi, meglio sempre segnalare per iscritto a kia la cosa e vedere se magari agiscono in vostro favore.
 
Ultima modifica:
1° tagliando presso KIA SIMCAR La Spezia:
170 € iva inclusa

20210608_224107_(1)_(1).jpg


Riguardo i singhiozzi in prima marcia il capo officina mi ha spiegato che sono dovuti al delicato equilibrio tra un motore sottodimensionato rispetto al peso della vettura ed una centralina che deve gestire l'acceleratore elettronico rispettando sempre i limiti delle emissioni. Ciò può causare piccoli buchi/vuoti.

Infine mi è stato detto che sta per uscire un nuovo additivo valvecare AXA che sostituirà il PRINS e durerà di più.

Fatto anche aggiornamento navigatore:

20210608_183611_HDR_(1).jpg
 
1° tagliando presso KIA SIMCAR La Spezia:
170 € iva inclusa

Vedi l'allegato 27863

Riguardo i singhiozzi in prima marcia il capo officina mi ha spiegato che sono dovuti al delicato equilibrio tra un motore sottodimensionato rispetto al peso della vettura ed una centralina che deve gestire l'acceleratore elettronico rispettando sempre i limiti delle emissioni. Ciò può causare piccoli buchi/vuoti.

Infine mi è stato detto che sta per uscire un nuovo additivo valvecare AXA che sostituirà il PRINS e durerà di più.

Fatto anche aggiornamento navigatore:

Vedi l'allegato 27864
Fammi capire....Manodopera per tagliando e intanto anche aggiornamento sistema solo mezz'ora??:oops:
Dimmi che è un tuo amico ti prego, e ti ha trattato bene!!!.....
 
Fammi capire....Manodopera per tagliando e intanto anche aggiornamento sistema solo mezz'ora??:oops:
Dimmi che è un tuo amico ti prego, e ti ha trattato bene!!!.....
ho acquistato 2 auto da loro ma non sono "amici".
anch io sono rimasto favorevolmente colpito, penso siano semplicemente corretti
 
Hanno fatto veramente un ottimo prezzo credimi, sulle mie Sportage precedenti che ho avuto ricordo che i primi tagliandi erano all'incirca intorno ai 200 euro e poi che velocità ;) .
 
Per la gpl mi hanno dato un costo di 300 euro sul primo tagliando, la manodopera la fanno 52E l'ora però non so quanto tempo ci voglia, mi ha fatto un preventivo verbalmente.
Comprando minimo due tagliandi con Kia care basic il costo è 535E, poco più di 30E di risparmio a tagliando.
 
Indietro
Alto Basso