• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema Aggiornamento

A me in chat sul sito update.kia.com mi hanno detto invece di fare il completo (Niro EV)..
 
Ok! Interessante la cosa.
Quando fai l'aggiornamento completo, il display rimane utilizzabile o come con l'aggiornamento rapido, scompare tutto durante l'installazione?
 
Non ho ancora provato
 
Hanno eliminato la distinzione. Ora puoi farlo subito, più tardi o a macchina spenta
 
Grazie. La distizione quindi non c'è più a partire dalla versione 211214 (14 Dic 2021).
Per l'opzione a macchina spenta su una EV.. qualcuno ha provato? Usa la batteria a 12V e la manda a zero, oppure l'aggiornamento non consuma molto? Se ho capito bene farebbe l'aggiornamento con la batteria grande spenta.
NOTA: @ingegnero: io e te abbiamo la stessa macchina
 
Ultima modifica:
Se puoi lasciare l'auto accesa (pronta a partire o utility mode, non fa differenza) mezz'oretta fallo così.
Confido che riesca a fare tutto anche da spenta. La batteria servizi non è enorme, ma nemmeno sta schifezza. Se l'auto non ha problemi (e tu non hai l'abitudine di stare a smanettare ore con la radio ad auto spenta) se la mantiene bella carica. Molti di quelli che si sono trovati con la batteria a terra non avevano colto la differenza tra mezza accesa (come dire: giro la chiave ma non accendo il motore) e "pronta a partire"
 
Io l'ho fatto a quadro acceso e motore spento senza nessun problema.
 
Grazie. La distizione quindi non c'è più a partire dalla versione 211214 (14 Dic 2021).
Per l'opzione a macchina spenta su una EV.. qualcuno ha provato? Usa la batteria a 12V e la manda a zero, oppure l'aggiornamento non consuma molto? Se ho capito bene farebbe l'aggiornamento con la batteria grande spenta.
NOTA: @ingegnero: io e te abbiamo la stessa macchina
Fatto io con Niro EV, non so che batteria usi, comunque nessunissimo problema, non credo possa consumare chissà. chissà che di batteria, è tutto spento!!!
 
Ciao a tutti, ho una Niro my22. ho provato l aggiornamento dal sito ufficiale. Ma ora quando accendo l auto lo schermo da 10 pollici rimane spento. Per attivarlo devo schiacciare il pulsantino di reset vicino alla manopola del volume. E successo a qualcuno. C e modo di risolvere tornando al software precedente? O Altre soluzioni?
Ciao !! A me han fatto L aggiornamento in concessionaria due settimane fa ed ora non vedo più i preferiti nella schermata del telefono 😞
 
Sicuramente si tratta di un incompleto aggiornamento. Devi andare in concessionaria e fare un aggiornamento via cavo.
In bocca al lupo
 
Ciao !! A me han fatto L aggiornamento in concessionaria due settimane fa ed ora non vedo più i preferiti nella schermata del telefono 😞
Su preferiti e rubrica ho notato il seguente problema ...
Continuavo ad inserirli tramite app sul telefono e dopo qualche ora sparivano dalla memoria.
All'ennesimo tentativo mi sono reso conto che sull'auto, all'accensione mi informava di nuovi dati in arrivo e mi chiedeva di accettarli.
Evidentemente vanno accettati dal navigatore in auto entro un certo tempo.
 
Ultima modifica:
cmq l'aggiornamento nelle ultime versioni può essere fatto ad auto e display spento, così il consumo rimane al minimo e decisamente accettabile per la batteria servizi
 
Ciao, ho fatto aggiornamento di Niro EV da 191204 a 211214.
1) Non avevo opzione "auto spenta", ma avevo le opzioni Rapido/Generale/Ritardato. Forse l'opzione "macchina spenta" è solo per le Ibride HEV/PHEV, per il motore termico, e non per le EV? (@Demetrio72 : tu hai HEV, infatti..)
2) Ho fatto "Rapido" con auto accesa e in "P", l'aggiornamento è andato bene, circa mezz'ora e 2% di batteria.
3) Ho provato a scegliere anche "Generale" e una popup avverte che ci vuole un bel po' di tempo, ma - in più - dice anche che si possono usare tutte le funzioni (questo per @fenegroni che chiedeva se era tutto utilizzabile - probabilmente con "Generale" sì, anche mentre usi l'auto).
4) Altra nota: durante il setup utente al primo riavvio chiede di riattivare KIA Connect/Live (UVO), ma io ho fatto skip e infatti a fine riavvio si è ripreso le impostazioni da solo (non è quindi necessario reimpostare Kia Connect durante il setup del guidatore).
 
Ciao, ho fatto aggiornamento di Niro EV da 191204 a 211214.
1) Non avevo opzione "auto spenta", ma avevo le opzioni Rapido/Generale/Ritardato. Forse l'opzione "macchina spenta" è solo per le Ibride HEV/PHEV, per il motore termico, e non per le EV? (@Demetrio72 : tu hai HEV, infatti..)
2) Ho fatto "Rapido" con auto accesa e in "P", l'aggiornamento è andato bene, circa mezz'ora e 2% di batteria.
3) Ho provato a scegliere anche "Generale" e una popup avverte che ci vuole un bel po' di tempo, ma - in più - dice anche che si possono usare tutte le funzioni (questo per @fenegroni che chiedeva se era tutto utilizzabile - probabilmente con "Generale" sì, anche mentre usi l'auto).
4) Altra nota: durante il setup utente al primo riavvio chiede di riattivare KIA Connect/Live (UVO), ma io ho fatto skip e infatti a fine riavvio si è ripreso le impostazioni da solo (non è quindi necessario reimpostare Kia Connect durante il setup del guidatore).
Opzione auto spenta è stato introdotto con l'aggiornamento di novembre, quello con il bug dei sensori, se non avevi fatto quell'aggiornamento non hai quell'opzione, io ho una EV e ho aggiornato a macchina spenta.
 
confermo Gianpaolo. L'aggiornamento a macchina spenta dipende dal sistema che hai già installato su. Io ad esempio non l'ho trovato al primo aggiornamento, in quanto avevo la versione di agosto che aveva messo su la concessionaria con il tagliando. quando ho fatto quello di dicembre, avevo già quello di novembre su, che attiva la possibilità.
 
Indietro
Alto Basso