• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema bolla nel Monitor/Display

Si ho dato un occhiata adesso su AliExpress, come al solito sono disponibili per altri modelli Kia, non per Ceed che è un prodotto solo per Europa. Comunque ciò non toglie che qualche nonna o signora appassionata di cucito, con il materiale opportuno non sia in grado di realizzarne uno specifico...
Comunque Ceed in Italia ha segnato un po' il passo. Su altri mercati come quello Tedesco e Francese è disponibile la gamma completa.
Su quello Italiano la fanno da padrone altri marchi su questo segmento di vetture.
Poi comunque le berline segnano un po' il passo, vanno molto di più SUV e mini SUV....e recentemente le Cinesi a volte spacciate per auto Italiane....
 
Io non direi così, già la garanzia è estesa e se ho inteso bene adesso la garanzia arriva a 4 anni sui sistemi multimediali... comunque ho anche visto che su alcuni siti sono disponibili dei copri cruscotti, potrebbe essere una soluzione...
solo 3 anni sul multimediale e per fartela riconoscere è più facile arrivare sull'everest a piedi nudi
 
Dipende dalla concessionaria, io ho sostituito il sistema multimediale senza problemi. La Concessionaria ha fatto una foto e avviato il processo. Ci sono voluti due mesi per il ricambio e più di due ore di lavoro. E soprattutto persona che sa cosa fare senza fare danni al cruscotto. Soli tre anni è vero, ma è già un anno in più del dovuto. Se capita su altri marchi dopo i due anni, paghi tu. Come tutti i volani bimassa della Ford Focus TDCi del 2001-2004.... c'è chi ha speso anche più di 1000€....tutte andate fuori garanzia che io sappia...e Ford non ha mai risposto....
 
Il sistema mediale non costa mille euro. Ma molto di più. In più non è il problema di questo sistema che è sulla Ceed 2018. Cosa succederà con quello della Sportage attuale? Sostituirlo costerebbe uno sproposito stiamo parlando di dimensioni molto più elevate. La sono lacrime e sangue.
 
Più di 1000€ per un autoradio con il display? Diciamo che se la fanno "pagare", ma come parecchi altri ricambi sono prezzi eccezionalmente gonfiati....
 
Come tutti i volani bimassa della Ford Focus TDCi del 2001-2004.... c'è chi ha speso anche più di 1000€..
Ah che ricordo nefasto mi hai fatto tornare in mente
1107 euro... Il mio bancomat si sta ancora lamentando dopo anni...
Però dopo era tornata nuova
 
Buona sera, anche io come altri ha iniziato a crearsi una bolla, quest estate era quasi invisibile ora sta iniziando a espandersi (dall angolo destro alto dello schermo a scendere) sono andato in officina e essendo fuori garanzia mi hanno chiesto che la sostituzione del pezzo verrebbe 8370 euro (pezzo nuovo) per uno ricondizionato si aggira sui 1500/2000€, però ho trovato su ebay lo stesso identico modello di infotaiment a 270 pound inglesi(allego foto) a sto punto lo compro io e lo faccio montare da un elettrauto piuttosto che spendere quanto un quarto dell valore dell auto😂
 

Allegati

  • Screenshot_20231201_012801_eBay.jpg
    Screenshot_20231201_012801_eBay.jpg
    73,5 KB · Visite: 59
Buongiorno, diciamo che 8000€ per una radio con display della LG è un prezzo assurdo. Ma per curiosità nessuno lo ha cambiato da solo? Nessuno che pubblica una guida su un qualsiasi lavoro eseguito su Kia? Io arrivo dai forum Ford e Lancia Y dove i problemi molti se li risolvevano da soli. Io non sono molto bravo per certe cose, ma almeno il tagliando lo faccio sulle mie auto. Ad esempio qualcuno sa come si cambia il filtro gasolio su Kia Ceed CD?
 
Io ne ho fatti parecchi di lavori e li ho pubblicati tutti nelle guide. Cambiare una radio è uno scherzo per chi ha un po’ di manualità e gli attrezzi giusti. Il costo proposto dal concessionario rasenta l’idiozia.
 
@Mikeland , in teoria o apri una discussione sulla storia della sostituzione dei filtri o cerchi una già aperta. Qui non sono tanti che fanno dei lavori sulle proprie auto anche perché pur troppo con l'arrivo del ibrida o l'elettrica la gente ha paura anche farlo per la storia della garanzia. Sulla storia dei ricambi Kia ed il loro prezzo... stendiamo un velo pietoso. Io ho rinunciato dopo il quarto tagliando ai servizi Kia. Ho già ordinato tutto il materiale per farlo in autonomia. Ma ho una termica pura. E sono esausto del menefreghismo delle officine Kia e della loro incompetenza. @ricky_03_rava, io acquisto nel sito B-Parts. Dai un occhiata perché di sistemi navigazione radio ho visto.
 
Buona sera, anche io come altri ha iniziato a crearsi una bolla, quest estate era quasi invisibile ora sta iniziando a espandersi (dall angolo destro alto dello schermo a scendere) sono andato in officina e essendo fuori garanzia mi hanno chiesto che la sostituzione del pezzo verrebbe 8370 euro (pezzo nuovo) per uno ricondizionato si aggira sui 1500/2000€, però ho trovato su ebay lo stesso identico modello di infotaiment a 270 pound inglesi(allego foto) a sto punto lo compro io e lo faccio montare da un elettrauto piuttosto che spendere quanto un quarto dell valore dell auto😂
Sei sicuro che sia compatibile, nel senso che non servano dei codici di "mamma" Kia per farla parlare con il sistema della tua?
Io avevo avuto un problema con il display della radio della 500L, mi avevano procurato un'altra di seconda mano, senza codici di sblocco, ma non si parlavano completamente e molte scritte lampeggiavano di continuo, sono stato costretto a far sostituire il display da un riparatore.
Hai pensato di fare anche tu un intervento in tal senso?
 
Sei sicuro che sia compatibile, nel senso che non servano dei codici di "mamma" Kia per farla parlare con il sistema della tua?
Io avevo avuto un problema con il display della radio della 500L, mi avevano procurato un'altra di seconda mano, senza codici di sblocco, ma non si parlavano completamente e molte scritte lampeggiavano di continuo, sono stato costretto a far sostituire il display da un riparatore.
Hai pensato di fare anche tu un intervento in tal senso?
Ovviamente non lo voglio comprare al momento il display nonostante le bolle non da problemi ma immaginavo che potesse esserci quel tipo di problema sul fatto di comunicarsi, non saprei nemmeno se andando da un elettrauto o un esperto possano metterti dei codici affinché la sblocchino.
 
A me hanno chiesto 5000 mila euro per sostituire la radio della nostra Picanto, ovviamente ho rinunciato , sono andato da tre elettruti per capire se mi potevano aiutare ma nessuno dei tre hanno voluto metterci mano .
La settimana prossima ho un appuntamento in officina , mi hanno chiamato in questi giorni perché hanno trovato una radio uguale alla mia rigenerata .Vi terrò aggiornati.
 
@Pio , fammi indovinare...1000 euro !!!
 
@Pio , fammi indovinare...1000 euro !!!
No Miti mi hanno detto che mi vengono incontro a metà prezzo.
Si vede che è mie lamentele più volte da me dette alla signorina del servizio clienti ha fatto smuovere qualcosa.
 
Indietro
Alto Basso