• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problema elettronico? "controllo sistema lka"

Ragazzi scusate per il ritardo con cui do riscontro alle vostre osservazioni, allora sembra che il problema sia stato risolto: come scritto da
ssquadro in Kia hanno provveduto alla sostituzione del remote assistant che in pratica non leggeva correttamente i dati diagnostici degli altri dispositivi elettronici o della strumentazione presente sull'auto. A quanto detto dal capo officina la batteria era ok (avevo fatto presente anche questo). Questo nuovo dispositivo installato è compatibile e quindi perfettamente funzionante con tutto il resto. Scusate ancora per il ritardo con cui do riscontro ma volevo anche essere certo di aver risolto il problema. Spero che non che non ce ne sia bisogno ma almeno chi dovesse avere le stesse problematiche sa da dove cominciare. A detta della Kia successivamente si sono presentate anche altre Stonic (per la precisione 3) con lo stesso problema ma come anticipato anche da voi non è un problema della vettura. Hanno già segnalato al fornitore che questo tipo di dispositivo non era compatibile per questo motivo (mi hanno fatto vedere anche le varie richieste inoltrate) scusandosi per il disagio. Questo si è verificato con chi ha montato questi dispositivi del remote assistant più recenti (mio cognato ha acquistato la stessa auto ad Agosto 2019 e non ha mai dato problemi). Per rispondere a Gianfy, è pur vero che sono abituato alla tradizionale chiave, ora però avendo il tasto non mi è stato detto nulla di particolare per quanto riguarda l'accensione del veicolo. Ad ogni modo ti ringrazio!
Comunque vi ringrazio per l'aiuto e per i pronti consigli. Alla prossima e grazie ancora a tutti voi!
Post automatically merged:


Ciao Rudivo,
comincio dalla tua ultima considerazione...infatti mi hanno spiegato che l'app Kia non centra niente ma solo a memorizzare la posizione di dove viene parcheggiata l'auto 😆😆😆.
Come avrai avuto modo di leggere alla fine si sono riscattati, non nego lo scoramento dopo le prime avvisaglie, ci sta che una macchina abbia dei piccoli difetti...e questo è uno di questi. Però devo dire che si sono mostrati alla fine competenti, unico neo i tempi ed una macchina di cortesia non disponibile, ma per il resto sono soddisfatto di come sono riusciti a sistemare il tutto. Le prime ipotesi erano state avanzate senza aver controllato la macchina perchè questo tipo di problemi si erano verificati sullo sportage motorizzato gpl. Comunque ti ringrazio...e andrò a leggermi meglio il forum 😁 visto che mi tocca studiare (vedi il discorso app myKia). Ti ringrazio :happy:
Sono contento che hai risolto... purtroppo sulla mancata disponibilità di un'auto di cortesia, dovremmo aprire una discussione in merito, perché mi sembra un problema riscontrabile in varie realtà...
 
Ti ringrazio, anche per la dritta :). Alla fine a volte ci si perde in un bicchiere d'acqua ma va bene così ;)
 
.. non c'entra niente col Remote Assistant...
 
La normale chiave metallica per la messa in moto con i tre bottoni apertura chiusura e baule.

Il remote assitant è un modulo aggiuntivo (a pagamento) che viene installato se ricordo bene sulla presa ODBII


Quello a cui ti riferisci tu penso che sia la "smart key", ovvero la chiave senza "parte metallica" ma solo i 3 bottoni, che permette di aprire le portiere da pulsante e accendere l'auto con il pulsante sempre tenendo tale chiave "intelligente" in tasca
 
salve chiedo scusa se esco dall'argomento. Ho comprato da poco una kia picanto e ho la chiave metallica con i tre bottoni, schiacciando quello del baule, il terzo per intenderci non succede nulla, non dovrebbe aprire il portellone posteriore?
 
salve chiedo scusa se esco dall'argomento. Ho comprato da poco una kia picanto e ho la chiave metallica con i tre bottoni, schiacciando quello del baule, il terzo per intenderci non succede nulla, non dovrebbe aprire il portellone posteriore?
Sblocchi il portellone da telecomando, ma l'apertura resta manuale. Va tenuto premuto per qualche secondo
 
salve chiedo scusa se esco dall'argomento. Ho comprato da poco una kia picanto e ho la chiave metallica con i tre bottoni, schiacciando quello del baule, il terzo per intenderci non succede nulla, non dovrebbe aprire il portellone posteriore?
È un quesito decisamente poco inerente con la discussione, oltre che di un modello diverso: la Picanto ha la sua sezione sul forum. Ad ogni modo è buona norma leggere il manuale che viene fornito insieme alla macchina e spiega come funziona la stessa
 
buona sera.. io sulla mia stonic ho lo stesso problema... si accendono 3 spie contemporaneamente... ho notato che questo succede quando lauto si scalda troppo sotto il sole ad elevate temperature.. ho il sospetto che possa essere la telecamera sopra
Post automatically merged:

contatterò la kia quanto prima... secondo voi cosa potrebbe essere? io non ho montato nessun dispositivo esterno che possa andare in conflitto
Post automatically merged:

preciso che mi succede solo quando l'auto si surriscalda sotto il sole... anche se ferma
 

Allegati

  • 20200811_110955.jpg
    20200811_110955.jpg
    99,8 KB · Visite: 208
Ultima modifica:
buona sera.. io sulla mia stonic ho lo stesso problema... si accendono 3 spie contemporaneamente... ho notato che questo succede quando lauto si scalda troppo sotto il sole ad elevate temperature.. ho il sospetto che possa essere la telecamera sopra
Post automatically merged:

contatterò la kia quanto prima... secondo voi cosa potrebbe essere? io non ho montato nessun dispositivo esterno che possa andare in conflitto
Post automatically merged:

preciso che mi succede solo quando l'auto si surriscalda sotto il sole... anche se ferma
potrebbe essere l'accensione effettuata troppo "in fretta" senza attendere che finisca il check generale.
 
potrebbe essere l'accensione effettuata troppo "in fretta" senza attendere che finisca il check generale.
no.. non penso.. le 3 spie si accendono dopo che cammino un po con la macchina.. non si accendono immediatamente appena accendo l'auto... l'unica correlazione che ho trovato è l'alta temperatura esterna.. quando l'auto si scalda troppo sotto il sole, temperatura interna sopra i 28 gradi.. è molto probabile che va in tilt il sistema
 
Mi pare che sul librone sia scritto che la telecamera (e i sistemi da essa controllati) può dare noie in caso di alta temperatura diretta, come appunto l'irraggiamento solare.
 
Mi pare che sul librone sia scritto che la telecamera (e i sistemi da essa controllati) può dare noie in caso di alta temperatura diretta, come appunto l'irraggiamento solare.
ma veramente c'è scritto questo?😳 devo controllare... cioè questi mi dicono che la telecamera potrebbe avere un problema con le alte temperature.. cioè tutto nella norma..ma stiamo scherzando?? roba da pazzi... e se invece che andare in tilt il sistema.. mi fa una frenata di emergenza a 120 km/h??? questi sono pazzi... come è possibile che con un problema del genere.. dichiarato che può succedere.. possa passare l'omologazione del mezzo stesso??
 
Indietro
Alto Basso