• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problema elettronico? "controllo sistema lka"

Leggendo questo argomento mi chiedo se ai piloti di Panavia Tornado hanno sostituito i sangue con qualche altra cosa o se hanno una fede immensa (anche nella tecnologia): 30 mt di quota, quasi mach 1, di notte con pilota automatico! Altro che LKA.
 
Magari il Tornado costa un pelino di più della niro e si possono permettere altra tecnologia
 
Conferno anche sulla mia non mi ha mai fenato all'improvviso ,me lo a fatto un paio di volte dandomi un forte segnale tramite il suo bip !! come avvertimento .
Ah si, la segnalazione acustica anche a me capita, ma va benissimo il richiamo all'attenzione. Un'altra cosa è l'intervento della frenata di emergenza quando non necessario, che mai è a me accaduto.
 
Si infatti ,trovo questo dispositivo utilissimo mi ha salvato più volte . ;) 🥵 anche se dobbiamo avere sempre molta attenzione alla guida me compreso! !!! Cmunque nemmeno a me è mai capitato di trovarmi la frenata d'emergenza.
 
Leggendo questo argomento mi chiedo se ai piloti di Panavia Tornado hanno sostituito i sangue con qualche altra cosa o se hanno una fede immensa (anche nella tecnologia): 30 mt di quota, quasi mach 1, di notte con pilota automatico! Altro che LKA.
Bella uscita. Mi hai fatto scassare. Ma è il forum Kia oppure la vetrina di Zelig?
 
Magari il Tornado costa un pelino di più della niro e si possono permettere altra tecnologia
Vero, ma pensa un attimo di starci dentro... e che, secondo me, di giorno è ancora peggio.
 
100 piedi... Non ci sono mai riuscito, nemmeno con flight simulator..
Tanti anni fa, quando l'unica vernice col sovrapprezzo era la metallizzata, mentre salivo (in auto) a Roccasecca dei Volsci un Tornado è passato ad una quota che era al di sotto della mia.
 
Sicuramente non a mach 1... sotto i 10.000 piedi non si può superare la velocità di 250 nodi e in zone montuose e popolate la velocità è solitamente più bassa e specificata nelle carte di navigazione... comunque le esercitazioni militare non dovrebbero scendere sotto i 1.500 piedi anche se qualcuno fa come gli pare... vedi l'incidente della funivia del Cermis...
 
Vero, in tempo di pace è così. Visto che siamo leggermente O.T. forse è il caso di smetterla. ;)
 
Tutto è bene quel che finisce bene :ciao: :good:
 

Vi incollo cosa ho scritto in un'altra discussione; ormai sono arrivato a 5-6 visite in officina, in diverse officine; per comodità mi so onrivokta ad un officina vicino al lavoro, NO COMMENT! Col caldo me lo sta facendo tutti i giorni, dopo circa mezz'ora che l'auto è in moto ma è capitato anche d'inverno. Ogni suggerimento è gradito

A me si accende abbastanza spesso sistema anticollisione, pressione gomme, controllo corsia ecc. Le prime volte bastava spegnere e riaccendere, ora dopo un po che è spenta poi sparisce. Portata due volte in assistenza, aggiornato centralina e ieri ritaratura radar ma stasera lo ha rifatto. Kia rio...
 
Caspita ! Mi dispiace, ancora non sono riusciti a risolvere questo problema , a questo punto mi verrebbe da dire di farti sostituire il radar .perché non è possibile che si attivano ogni volta.
 
Certo, ma se non si attivano loro...adesso ho trovato un 'officina non legata alle concessionarie, si stanno impegnando e soprattutto la macchina te la guardano; l'assistenza clienti kia, fanno finata di ascoltarti ma non intervengono minimamente. Appena possibile vi allego foto
Grazie
 
Certo, ma se non si attivano loro...adesso ho trovato un 'officina non legata alle concessionarie, si stanno impegnando e soprattutto la macchina te la guardano; l'assistenza clienti kia, fanno finata di ascoltarti ma non intervengono minimamente. Appena possibile vi allego foto
Grazie
Sarebbe bello poi,sapere in quale officina ti sei recato per risolvere i problemi e dove ti prendono in considerazione. Le officine competenti e attenti ai clienti andrebbero proprio menzionate
 
Indietro
Alto Basso