• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problema impianto frenante

Può essere...ma io ci credo poco alla sfortuna.
Credo di più che ci siano assistenze che non lavorano come dovrebbero.

Se te la tirano lunga, manda un' e-mail a :
[email protected]
e gli racconti cosa hanno fatto e cosa ti hanno detto.
Diciamo che l’assistenza è la stessa che dopo il primo tagliando ha deciso di farsi 30km (con punte di 130km/h) per “provare” la macchina… Per cui non mi sorprenderebbe ci sia chi non lavora benissimo!
 
A proposito dell'uso della nostra auto da parte dell'assistenza.
Sulla mia c'era un problema di un rumorino/sbattimento che si attivava a velocità superiori ai 90kmh e proveniva dalla copertura esterna sotto i sedili davanti, quando ho fatto il primo tagliando mi hanno detto PRIMA che dovevano usare l'auto per prova e se gli davo il permesso di farlo (con targa prova), sono andati in autostrada a 130kmh come ho visto anche con Kia Connect e come mi hanno spiegato.
Il problema è stato risolto.
Questo per dirti che c'è modo e modo di lavorare.
 
Sostituire l'auto per un problema ai freni...non vedo il senso. @GAndrea, non hai un problema di motore ma dei freni. Un buon professionista risolve tutto in mezza giornata di lavoro. Mi ricordo quando ho dato dentro la mia Focus. Per un accidenti di frizione che ai tempi con 700 euro mi portava ancora per un bel po' in giro. @Beyond , non sono macchina "sfortunate" ma "nate male" ...in traduzione con dei componenti guasti da subito. Che una volta che l'hai acquistata non importa più a nessuno in Kia. Per la storia di come lavorano in officina Kia ... lasciamo perdere. Abbiamo detto e ridetto qui ...
 
Sono d'accordo con te @Miti106 che possa non avere senso sostituirla "solo" per questo problema.
Il fatto è che, come dicevo qualche messaggio più su, questo è solo l'ennesimo problema in due anni di vita dell'auto...è questo che mi porta a ragionare in tal senso.

Ad ogni modo.. Auto appena ritirata, effettuato nuovo spurgo e secondo la loro prova su strada (mi è stato detto ne hanno fatte due, una ieri ed una oggi, ma in realtà da app ne risulta solo una fatta oggi di nemmeno 1km....) l'auto sarebbe funzionante.
Faccio 3km per arrivare a lavoro con l'auto apparentemente ok (anzi, il pedale del freno sembra rispondere anche meglio). Arrivo sotto lo studio, metto la retro per entrare nel parcheggio, freno.....e il pedale arriva fino in fondo e l'auto non frena per nulla :mad::mad:
Evidentemente lo spurgo potrà essere utile ma non risolve il problema (pompa del freno? tubi del freno?)...
 
Davvero penosi. Ma come si fa ? Fino allo spurgo che l'hai fatto più volte , ma vuoi fare una verifica a tutto il sistema frenante? Ma chi diamine hanno assunto in queste officine ? Solo incompetenti ? Adesso uscirà @Pisia52 con la sua officina super brava ... Andiamo tutti la , cavolo... Ti capisco benissimo @GAndrea , ho passato questo calvario con la mia 207. Di tutto è di più , in officina sempre tutto ...normale. La stessa incompetenza ma di quella pesante. Se magari hai problemi di motore ci si può ragionare. Io li avevo, praticamente un motore fatto malissimo al livello dei componenti Interni. Al inizio del mio arrivo qui nel forum ho fatto un quadro di tutta quella brutta situazione. No che in Kia ho trovato del oro al livello del comparto manutenzione dalle mie parti. Infatti sto rinunciando ai ultimi due anni di garanzia proprio perché ho perso la fiducia. Così ho preso un mano la mia situazione. Ho già ordinato i ricambi per il tagliando che farò in primavera togliendo questo olio da officina e merendo quello che il buon @giannickt mi ha consigliato.
Post automatically merged:

Approposito, tutti i filtri della Filtron, (aria, abitacolo e olio+guarnizione tappo olio), filtro abitacolo per la Picanto, tergicristalli per tutte due modello ibrido, 85 euro. In Kia ...un ma***detto filtro di carta per abitacolo 35 euro.
 
Ennesimo, purtroppo, aggiornamento.

Dopo 3 (e dico TRE) spurghi effettuati, ho riportato nuovamente l'auto in officina. Il problema persiste (questa volta sono riuscito anche a fare video, seppur si veda poco)...
Apriranno un ticket con Kia e mi faranno sapere...a me sembra di sognare!

p.s. Da applicazione, la terza volta che ho portato l'auto in Kia risultano test su strada da 179 (!!!!) km/h...io non ho più parole :mad:
 
Ennesimo, purtroppo, aggiornamento.

Dopo 3 (e dico TRE) spurghi effettuati, ho riportato nuovamente l'auto in officina. Il problema persiste (questa volta sono riuscito anche a fare video, seppur si veda poco)...
Apriranno un ticket con Kia e mi faranno sapere...a me sembra di sognare!

p.s. Da applicazione, la terza volta che ho portato l'auto in Kia risultano test su strada da 179 (!!!!) km/h...io non ho più parole :mad:
...cioè, stai dicendo che hanno fatto un test su strada, durante il quale hanno toccato 179km/h di velocità?...ma sono matti?...e se per puro caso avessero incrociato un autovelox, la multa chi la paga?...
 
...cioè, stai dicendo che hanno fatto un test su strada, durante il quale hanno toccato 179km/h di velocità?...ma sono matti?...e se per puro caso avessero incrociato un autovelox, la multa chi la paga?...

Purtroppo si, e non è nemmeno la prima volta che hanno un comportamento simile (la volta precedente in occasione del primo tagliando...solo a 130km/h circa): ufficialmente avevano targa di prova, voglio sperare - nel caso dovesse succedere qualcosa - che fosse vero
 
Purtroppo si, e non è nemmeno la prima volta che hanno un comportamento simile (la volta precedente in occasione del primo tagliando...solo a 130km/h circa): ufficialmente avevano targa di prova, voglio sperare - nel caso dovesse succedere qualcosa - che fosse vero
ok, ma anche dando per scontato che abbiano applicato la targa di prova, in ogni caso, trattandosi di un problema all'impianto frenante...la prova la farei su banco, (rulli), non per strada...mah...
 
Ragazzi, a Maranello non ci sono autovelox!!🧐
 
Aggiornamento..

Verrà sostituita la pompa freno, nella speranza sia la volta buona!
 
Credo che dopo il primo spurgo che non e' andato a buon fine era da sostituirla subito.
 
Indietro
Alto Basso