• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema livelli

Ho scoperto che sarebbero i dipendenti del Faldo a fare i controlli COME IN FABBRICA I 120 dipendenti del Faldo non si occupano solo di scaricare e carica, ma anche di completare l'assemblaggio delle auto, sistemare eventuali graffi o bottarelle provocate dal viaggio, montare gli accessori, mettere a livello tutti i liquidi e montare la batteria. Sembrano inezie, ma farlo per 130 mila auto all'anno è un bell'impegno. E non dimentichiamo che si tratta di servizi che rappresentano una voce importante nella formazione del costo finale di un'auto.
 
@Pisia52 dopo quello che gli hai fatto passare tu a quelli di GRauto, quando l'ho comprata io mi hanno messo tutti i liquidi :D
 
@Pisia52 dopo quello che gli hai fatto passare tu a quelli di GRauto, quando l'ho comprata io mi hanno messo tutti i liquidi :D
Non c'e stato bisogno perche la macchina me l'hanno consegnata a via Tiburtina dove non ho trovato persone molto comunicative ma mi sono rifatto in officina a via Rigola dove al contrario ho trovato competenza ,disponibilita' e cortesia.:good:
 
Per favore, qualcuno sa dirmi al volo che olio ci vuole per un eventuale rabbocco . Grazie :D
 
Per favore, qualcuno sa dirmi al volo che olio ci vuole per un eventuale rabbocco . Grazie :D
img_2495-jpg.6462
 
Forse al Sud preferirei meglio un 5W-40. L'olio è più viscoso quindi ci sarà un impercettibile peggioramento dei consumi, ma migliora la protezione dall'usura. Per i climi tendenzialmente freddi invece farei anche 0W30 appunto per migliorare i consumi a freddo (Castrol, Shell,..). La differenza cmq è minima soprattutto se lo usi solo per raboccare.
Sul cambio olio invece mi dirigerei direttamente su uno 0W30 dove fa mediamente freddo (Es. Bolzano), 0W30 o 0W40 dove ci sono temperature vicine allo zero di inverno e torride d'estate (es. Milano), 5W40 al sud (Es. Palermo).

Esiste anche un marchio apposito per le motorizzazioni ibride, Motul, che suggerisce addirittura di usare uno 0W20
 
Ultima modifica:
Sono andato a controllare anch'io e ho trovato il livello del liquido del raffreddamento 1 dito sotto al minimo. Km percorsi 6.900. Non so che pensare...
 
Grazie Silvano!
 
Indietro
Alto Basso