• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema livelli

Quindi scusa qual è il prodotto che devo usare?
Raniero se non ti va di passare in kia per prendere l'antigelo con le caratteristiche che raccomanda kia mi sembra che vicino casa hai Leonori puoi mettere un goccio di acqua distillata o se vuoi passi da me che ne dovrei avere una confezione e mezza.
 
Raniero se non ti va di passare in kia per prendere l'antigelo con le caratteristiche che raccomanda kia mi sembra che vicino casa hai Leonori puoi mettere un goccio di acqua distillata o se vuoi passi da me che ne dovrei avere una confezione e mezza.
:good: grazie. Cerco di fare un salto da Leonori.
 
Guardando sul libretto raccomandano di usare un refrigerante a base di glicole etilenico. Lo ho trovato facilmente,è azzurro come quello già presente nelle vaschette. Ne ho aggiunto giusto un goccio che mancava per salire un po'dal livello minimo
 
Riassunto per gli sbadati e smemorati....
Controllo refrigeranti a motore caldo e olio a motore freddo?
 
Riassunto per gli sbadati e smemorati....
Controllo refrigeranti a motore caldo e olio a motore freddo?
Tutti i livelli a freddo.

Io ho aperto il cofano solo per mettere il lavavetro regalatomi dal concessionario
 

Allegati

  • IMG_20180612_161148.jpg
    IMG_20180612_161148.jpg
    130,2 KB · Visite: 257
Vista da seduti dentro l’auto è come dico io almeno da come dice il manuale.
 
Si ma non si guarda da seduti dentro l’auto.....per me era implicito “guardando il cofano motore aperto ed essendo con la faccia dentro il vano motore”.

Vabbè. Ci siamo capiti!:beer:
 
Si ma non si guarda da seduti dentro l’auto.....per me era implicito “guardando il cofano motore aperto ed essendo con la faccia dentro il vano motore”.
@Albertino78 l'automobile si deve considerare nel senso di marcia, sempre e non in base a dove sei in quel momento a guardare. Prova solo a pensare di mettere la freccia a destra. Guardando il muso da fuori diresti che è la freccia a sinistra a lampeggiare?
Se non ti trovi con questo sistema, puoi dire lato guida e lato passeggero
 
Si ma non si guarda da seduti dentro l’auto.....per me era implicito “guardando il cofano motore aperto ed essendo con la faccia dentro il vano motore”.

Vabbè. Ci siamo capiti!:beer:
Confermo termico. Io intendo sinistra guardando da dove si effettua l'intervento.
 
Ma per la Niro l'olio con le caratteristiche indicate dalla casa madre non dovrebbe essere Shell Helix Ultra Professional AF 5W-30, visto che rispetta le specifiche ACEA A5/B5?
4l-helix-ultra-pro-af-5w-30-high-version2_wdp.jpg
Anche facendo una ricerca per marca e modello di auto sul sito della Shell porta al medesimo risultato.
Qualcuno sa se sostituendo anche il filtro bastano 4 litri, visto che sul libretto uso e manutenzione riporta 3,8 litri, ma non specifica (almeno io non l'ho capito) se con il filtro o senza?
 
Le specifiche da libretto sono sempre “in ordine di marcia” quindi 3,8 litri totali.
 
Ciao....
Oggi dopo 11mila km dal primo tagliando ho controllato il livello olio motore!!
_ ho trovato il livello aumentato:confused::confused: sopra la tacca del max....
Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso ~è che l'olio emanava un forte odore di benzina:arghh::arghh:... Secondo voi dovrei preoccuparmi o ci può stare? :nonso:
Un saluto:good::ciao::beer:
 
Ciao....
Oggi dopo 11mila km dal primo tagliando ho controllato il livello olio motore!!
_ ho trovato il livello aumentato:confused::confused: sopra la tacca del max....
Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso ~è che l'olio emanava un forte odore di benzina:arghh::arghh:... Secondo voi dovrei preoccuparmi o ci può stare? :nonso:
Un saluto:good::ciao::beer:
Fai un salto in concessionaria per verificare questa cosa non si deve mischiare olio e benzina non e un diesel e sopratutto non hai il fap.
 
Indietro
Alto Basso