• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema localizzazione GPS

Non so se ridere o piangere…
Oggi ho fatto rifornimento, sono salito in auto, ho provato ad accendere e…black out!
Auto non parte, la chiave non apre/chiude le portiere..nulla
Potrebbe essere un problema di batteria?
Guarda se sono stretti bene i morsetti.
Mettila in carica questa notte.
 
Potrebbe essere un problema di batteria?
Guarda se sono stretti bene i morsetti.
Mettila in carica questa notte.
Confermo, era un problema di batteria. Mi hanno consegnato l’auto con uno dei due morsetti totalmente allentato…
Speravo potesse dipendere da quello anche il problema al navigatore, ma parrebbe di no..
 
.... Mi hanno consegnato l’auto con uno dei due morsetti totalmente allentato…

formulo un'ipotesi... hanno staccato un morsetto perchè la batteria dell'auto necessitava di una bella ricarica (non è mai opportuno ricaricare la batteria con collegata tutta l'elettronica di bordo: potrebbero danneggiarsi dei componenti) e poi si sono scordati di risistemarlo a dovere!
 
Confermo, era un problema di batteria. Mi hanno consegnato l’auto con uno dei due morsetti totalmente allentato…
Speravo potesse dipendere da quello anche il problema al navigatore, ma parrebbe di no..
Dopo aver caricato bene la batteria, un reset non dovrebbe fare male.
Dovresti avere un piccolo pulsante da premere con la punta di una penna.
Fai una foto alle versioni sw e fw così vediamo se c'è anche la possibilità di chiedere un aggiornamento, nel caso il reset non dovesse risolvere il problema.
 
Dopo aver caricato bene la batteria, un reset non dovrebbe fare male.
Dovresti avere un piccolo pulsante da premere con la punta di una penna.
Fai una foto alle versioni sw e fw così vediamo se c'è anche la possibilità di chiedere un aggiornamento, nel caso il reset non dovesse risolvere il problema.
Queste sono le versioni.
Stamattina ho appuntamento in officina, vediamo cosa dicono
 

Allegati

  • 00DA2E0D-B0C7-4FF8-9AE7-05154369C250.jpeg
    00DA2E0D-B0C7-4FF8-9AE7-05154369C250.jpeg
    78,8 KB · Visite: 159
Mi sembra l'ultimo disponibile
Soluzione dell’officina: sostituzione dell’intero navigatore/radio. Ricambio che arriverà in 20/30 giorni….
Ma tanto nel frattempo posso “usare il navigatore del cellulare” (cit. del venditore) :mad::mad:
 
Soluzione dell’officina: sostituzione dell’intero navigatore/radio. Ricambio che arriverà in 20/30 giorni….
Ma tanto nel frattempo posso “usare il navigatore del cellulare” (cit. del venditore) :mad::mad:
Neanche a provare se accetta un aggiornamento pur con le stesse versioni?
Oppure a tuo rischio e pericolo puoi tentare il fai da te, con le stesse versioni oppure se nel frattempo sono disponibili delle versioni più aggiornate. Per il fai da te devi chiedere in privato a chi già ha fatto (cerca sul forum) dove trovare i files.
Nel frattempo, con batteria carica e morsetti stretti, hai provato un reset con il micro-pulsante?
 
Neanche a provare se accetta un aggiornamento pur con le stesse versioni?
Oppure a tuo rischio e pericolo puoi tentare il fai da te, con le stesse versioni oppure se nel frattempo sono disponibili delle versioni più aggiornate. Per il fai da te devi chiedere in privato a chi già ha fatto (cerca sul forum) dove trovare i files.
Nel frattempo, con batteria carica e morsetti stretti, hai provato un reset con il micro-pulsante?
Purtroppo sì, anche il reset pare non avere alcun successo.
Hanno provato in officina ad aggiornare, anche forzando.. Ma nulla.

(essendo legale, mi verrebbe voglia di inviare una letterina alla Kia con una richiesta danni/indennizzo)

p.s. Ad ogni modo, grazie a te e a tutti gli altri che mi stanno aiutando a provare a risolvere il problema!
 
Ame hanno caricato questo
20211022_094451.jpg

Post automatically merged:

20211022_094527.jpg
 
Ultima modifica:
Apparentemente problema risolto con l’installazione di un nuovo aggiornamento (quindi senza sostituire nulla) :)
 
Apparentemente problema risolto con l’installazione di un nuovo aggiornamento (quindi senza sostituire nulla) :)
Aggiornamento fatto da te oppure in officina?
Foto delle nuove versioni?
 
Aggiornamento in officina.
Queste le nuove versioni
ciao!
credo di avere il tuo stesso problema con la mia Kia Niro ritirata a fine settembre 2021 e ad oggi non è stato risolto. anzi con l'ultimo aggiornamento di metà settembre 2022 il problema si è ripresentato più "grave". volevo sapere se con l'aggiornamento che ti hanno fatto in officina ad ottobre 2021 il problema si è definitivamente risolto oppure si è riprensentato.
grazie :))
io sono ... disperata!!
 
ciao a tutti,
ho un aggiornamento in merito ai miei problemi con il navigatore della mia Kia Niro.

Dopo una telefonata con il servizio clienti che mi ha fatto incaxxare di brutto, il 18.11.2022 ho chiesto per iscritto l'esito di una loro verifica, che non mi è mai stata inviata.
Così, ancora più incaxxata, il 25.11.2022 ho mandato una PEC di diffida a Kia Italia e al concessionario e (guarda un pò) nel giro di 5 giorni mi ha contattato il concessionario per fissare appuntamento con l'officina. il 06.12.2022 l'auto è andata in officina mezza giornata. Da quello che mi hanno detto, hanno smontato il "quadro strumenti" per fare "foto" a non sò cosa per poter richiedere il pezzo da sostituire. quando sarebbe arrivato tale pezzo, mi avrebbero contattato per fissare nuovo appuntamento.
oggi ho mandato una mail per avere un aggiornamento e..mi hanno subito contattato per dirmi che il "pezzo" di ricambio arriverà il 27.01 e che se volevo mi fissavano già l'appuntamento per il 02.02. ovviamente ho confermato. mi è stato detto che il pezzo di ricambio era il "cluster"...cioè il cruscotto. a voi risulta un collegamento tra cruscotto e cattivo funzionamento navigatore? bohh..
 
Indietro
Alto Basso