• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema localizzazione GPS

Certo che si non mi chiedere dettagli ma ambedue gli schermi sono collegati tra loro.
 
Buongiorno a tutti, non so la vostra esperienza con il GPS. La mia durante la marcia con percorso impostato perde spesso il segnale è dopo qualche minuto torna. Se invece imposto la mappa tramite cellulare tutto ok dal dispositivo ma non appena lo collego col cavo tramite Apple car play letteralmente impazzisce e anche tramite cellulare riscontro la perdita di segnale. Sembra quasi che la vettura stessa introduca un disturbo sia sul GPS della macchina che su quello del cellulare se collegato via cavo. Spero che qualcuno possa rispondere alle mie domande. Buona giornata a tutti.
 
Stesso problema pure io con la mia ceed del 2019. Navigatore che perde il segnale GPS. Nessuno sa darmi una risposta sensata im officina, salvo aggiornarmi il software (3 volte) senza risultato. Onestamente il sistema multimediale di kia è al limite della spazzatura. Peccato perché per il resto è un'ottima vettura.
 
Stesso problema pure io con la mia ceed del 2019. Navigatore che perde il segnale GPS. Nessuno sa darmi una risposta sensata im officina, salvo aggiornarmi il software (3 volte) senza risultato. Onestamente il sistema multimediale di kia è al limite della spazzatura. Peccato perché per il resto è un'ottima vettura.
Possono capitare problemi su qualche auto, succede con tutte. Che il sistema Kia sia al limite della spazzatura è un'opinione personale non un dato di fatto: io potrei rispondere che quello della Niro che ho è perfetto, funziona benissimo, non perde il segnale, non ha mai avuto problemi e il suono è anche decente. E ha 6 anni. Ci vuole fortuna in tutto, su milioni di pezzi capita quello difettoso
 
Probabilmente il mio navigatore non è perfetto, ma oggettivamente non posso lamentarmi. Preferisco Google maps, ma solo per la grafica e forse per una leggera maggior precisione e logica sulla scelta dei percorsi. Ma anche Maps non è perfetto, in certe situazioni mi fa fare percorsi assurdi e talvolta perde la connessione GPS. Le mappe della Xceed sono fornite da Here Maps che è il sistema tedesco, se non erro, che in passato tentò di fare diretta concorrenza a Maps di Google.
A mio parere i problemi che si possono riscontrare, a parità di software installato, possono essere causati dalla parte hardware, magari nel tempo, per economie di scala, cambio fornitori etc. (cose che avvengono in qualsiasi azienda manifatturiera), si installano componenti con leggere differenze nell'elaborazione dei dati che possono generare problemi.
 
Non so se vale anche per le ultime, ma possessori di marchi ben più blasonati (leggasi Audi è BMW) mi hanno più volte detto che il navigatore della mia Ceed (è di conseguenza ora anche Proceed) è decisamente superiore a quello installato sulle loro auto... Non avendone mai possedute non posso ne confermare ne smentire, mi limito a riportare 🤷‍♂️
Personalmente trovo che funzioni decisamentente bene, pur preferendo Waze per il mio utilizzo quotidiano.
 
Non so se vale anche per le ultime, ma possessori di marchi ben più blasonati (leggasi Audi è BMW) mi hanno più volte detto che il navigatore della mia Ceed (è di conseguenza ora anche Proceed) è decisamente superiore a quello installato sulle loro auto... Non avendone mai possedute non posso ne confermare ne smentire, mi limito a riportare 🤷‍♂️
Personalmente trovo che funzioni decisamentente bene, pur preferendo Waze per il mio utilizzo quotidiano.
Posso dire che mio fratello da un anno guida una Audi A4 Allroad TDI (auto da 204cv) full optional e dispone di Google Maps quale sistema di navigazione. Mi dice che anche il suo sistema, nonostante sia molto avanzato, talvolta perde la connessione GPS e in certe situazioni gli propone itinerari "insoliti". Ma dello stesso avviso è un mio amico che guida una recente Volvo XC60 aziendale e lamenta le stesse "anomalie", pur avendo Maps.
Poi, può essere una questione di abitudine, tempo fa mi ero installato Waze sul cellulare, seguendo i suggerimenti entusiastici di un collega ma, nonostante mesi di utilizzo, sono tornato a Google maps...
 
Indietro
Alto Basso