• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema sonda lambda Rio 1.4 77CV

Buongiorno,

Mi aggrego anche io, sono andato proprio in officina adesso proprio per lo stesso motivo, me lo hanno appena detto che era la sonda lambda.
Dicono che fanno un aggiornamento software e perché ne hanno già fatto uno ad un altra e non si e mai più accesa (ma io sinceramente ne dubito che funzioni) vi aggiorno in ogni caso
 
Ciao, ieri si e accesa anche a me (11000 km), lunedi chiamo l'officina e vediamo, ho l'olio motore molto alto e avevo già segnalato che secondo me la macchina gestiva male le rigenerazioni ma per loro era tutto ok (avverto rigenerazi giornaliere nonostante averle portate quasi tutte a termine ed aver portato più volte la macchina su strada veloci per facilitarla)... speriamo sia solo la sonda :confused:
 
A me alla fine si è riaccesa allora sono andato ad una officina kia di Bologna e me lo hanno fatto al volo in un ora e mezza il lavoro perche la sonda l'avevano in magazzino.
 
secondo i manuali KIA, la rigenerazione avviene ogni 500 Km circa, quindi non pensate erroneamente che se ha solo 2-3000 Km sia presto... di rigenerazioni ne sono già state fatte diverse... Io in un mese ho già percorso 4500 Km, ma essendo quasi tutta autostrada, non mi sono mai accorto di quando sono avvenute, ma vi assicuro che ci sono state...
 
secondo i manuali KIA, la rigenerazione avviene ogni 500 Km circa, quindi non pensate erroneamente che se ha solo 2-3000 Km sia presto... di rigenerazioni ne sono già state fatte diverse... Io in un mese ho già percorso 4500 Km, ma essendo quasi tutta autostrada, non mi sono mai accorto di quando sono avvenute, ma vi assicuro che ci sono state...
Vero, ma le mie sono ogni 30/40 km solo che non si accendaveno spie e la diagnostica era a posto per l'officina, ora si è acceso qualcosa e vediamo
 
la spia si accende solo se la rigenerazione non è stata portata a termine correttamente o si è interrotta
 
Secondo il mamuale dovrebbe prima accendersi la spia del DPF di quella del motore :nonso:
 
esatto... infatti se si accende la spia del motore la rigenerazione non c'entra...
 
Bhe vediamo cosa mindicono domani, inutile star qui a far supposizioni sul nulla...
Tornando alle avventure degli altri trovo molto strano che un' officina autorizzata faccia aspettare tanto per una sonda, io lavoro un'azienda che vende caldaie e a magazzino abbiamo quasi tutti i ricambi dei modelli più venduti e quelli che non abbiamo la casa madre nel giro di 24/36 ore ce li fa arrivare ...
 
beh... per un tubo dell'acqua sulla precedente cruze, mi hanno fatto aspettare due settimane...proprio non ci sono parole...
 
aggiornamento: il problema era la sonda lambda sporca, l'hanno pulita e se dovesse ripresentarsi la cambiano
Domani vado a ritirare la macchina e viediamo
 
Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione, la spia del propulsore anomalia motore, si è accesa e rimasta fissa oppure ha dato delle avvisaglie in precedenza per poi rimanere fissa, lo chiedo anche se la mia è un 1,2 benzina, perché ieri si è accesa ed è rimasta fissa per 4/5 km, poi si è spenta,spero sia dipeso da un po di benzina sporca, anche perché ho fatto il tagliando appena 5mila km fa .Un saluto a tutti.
 
Anche io ho la 1.4 77cv e ho problemi con lo start and stop, inoltre i consumi adesso mi sembtano altini. Ho appuntamento l'11 vi faccio sapere
 
Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione, la spia del propulsore anomalia motore, si è accesa e rimasta fissa oppure ha dato delle avvisaglie in precedenza per poi rimanere fissa, lo chiedo anche se la mia è un 1,2 benzina, perché ieri si è accesa ed è rimasta fissa per 4/5 km, poi si è spenta,spero sia dipeso da un po di benzina sporca, anche perché ho fatto il tagliando appena 5mila km fa .Un saluto a tutti.
Era accesa fissa e la macchina non dava alcun problema ne prima, ne durante ne dopo
 
Indietro
Alto Basso