• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema sonda lambda Rio 1.4 77CV

beh, se è solo la sonda Lambda, non provoca problemi e puoi usare l'auto, ma non funziona più il controllo delle emissioni, quindi ti ri trovi con un auto inquinante, con le conseguenze che ne derivano in caso di controllo dei gas di scarico... Comunque segui il consiglio di @Pio, quella spia indica anche altre cose ed è molto generica e potrebbe nascondere un problema più grave (tipo se l'albero motore o l'abero a camme non girano correttamente, tanto per essere pessimisti)...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ieri si e accesa la spia motore fissa,oggi altro giro in concessionaria.
 
Fatta diagnosi in officina e il responso è quello di qualche tempo fa'.
Sensore sonda lambda sporco.
Stavolta invece di pulirlo lo cambieranno in garanzia,ovviamente lo devono ordinare.
La spia intanto resta accesa ma la rio comunque va bene,speriamo arrivi presto.
 
Sostituita la sonda lambda in garanzia con una dicono,modificata.Mi hanno fatto vedere
le foto di quella sostituita ed era proprio tutta nera nonostante fosse stata pulita ad agosto
scorso.Consigliano di fare strada e non percorsi brevi(già lo sapevo),allora ho pensato di dire a mia moglie che ogni giorno
prima di andare al lavoro di andarsi a fare 200-300km così la sonda rimane pulita.
 
Indietro
Alto Basso