• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema sonda lambda Rio 1.4 77CV

Io invece vorrei sapere esattamente qual è il problema, sembra essere questa famigerata sonda ma fatto sta che ogni volta che viene pulita il problema si ripresenta più tardi. Secondo me lo scarico qualcosa c'entra, la spia modificata potrebbe servire solo a farlo notare meno. Comunque Chiper ti consiglio di dire alla tua officina che se non ti aiutano loro parlerai direttamente con la casa madre non facendogli una bella pubblicità. Da quello che ho capito comunque non è un ricambio che loro possono vedere in base al numero di telaio, ma va richiesto specificatamente alla casa madre.
 
Piccolo aggiornamento: oggi ho portato la Rio in officina per il tagliando ed ho chiesto un controllo preventivo alla sonda lambda visto che si sporca con regolarità e mi han risposto che ormai hanno inserito la pulizia della sonda nel tagliando di tutte le marche che trattano perchè è un disastro su tutti i fronti, non se ne salva una di nessun marchio
 
qualcuno ha risolto il problema della sonda? mi si è accesa la spia per l'ennesima volta...
 
qualcuno ha risolto il problema della sonda? mi si è accesa la spia per l'ennesima volta...
Ciao Chipper, a me lo scorso ottobre me ne hanno montata una con un codice diverso rispetto alla sonda di serie e per adesso, facendo tutti gli scongiuri del caso, sembra andare.
 
Stesso problema per me. Kia Rio 1.4 crdi 2018 90cv.... 55000km... si è accesa spia motore. In officina 2 settimane fa mi hanno fatto diagnosi e resettato spia. Mi hanno parlato di sonda lambda difettosa. Oggi si è ripresentato il problema. Domani passo in kia. Però spero sia compreso nella garanzia 🙄
 
Anch'io nel club della spia accesa.
Km50300,domani mattina la portò dal dottor kia e vediamo.
 
Certo che sarà passata in garanzia.
Post automatically merged:


... se i tagliandi sono stati regolarmente eseguiti ...
Si.. Tutto in regola... Vediamo kia cosa dice... Vi manterrò informati...
Post automatically merged:

Anch'io nel club della spia accesa.
Km50300,domani mattina la portò dal dottor kia e vediamo.
Tienici informati... Prima che la spia mi si accendesse, sussulti del motore tra i 1800/2000 giri.. :rolleyes:
 
Niente di niente,,si è accesa la spia e basta,a me sembra che vada come sempre,ma portarla in officina è d'obbligo.Vi faccio sapere ovviamente.
 
Diagnosi+pulizia sonda lamda causa imbrattatura da fuliggine gss di scarico.
Spesa 30,50€.
Mi hanno detto che succede a tutti i diesel con dpf causa rigenerazioni non portate a termine,e che la mia sonda non risulta tra quelle da sostituire.
Speroamo bene.
 
Diagnosi+pulizia sonda lamda causa imbrattatura da fuliggine gss di scarico.
Spesa 30,50€.
Mi hanno detto che succede a tutti i diesel con dpf causa rigenerazioni non portate a termine,e che la mia sonda non risulta tra quelle da sostituire.
Speroamo bene.
Ma non è in garanzia? Che ne so se la rigenerazione va a buon fine o meno???
Mah... In settimana ci passo e vediamo che dicono...
 
Certo che é in garanzia,ma la sonda è buona e non diffettosa è solo sporca.
Discorso diverso se viene sostituita per diffettosita o rottura del pezzo.In quel caso passa in garanzia.
 
Certo che é in garanzia,ma la sonda è buona e non diffettosa è solo sporca.
Discorso diverso se viene sostituita per diffettosita o rottura del pezzo.In quel caso passa in garanzia.
Effettivamente... 🤔
 
Buongiorno.
Ho una Kia Rio benzina/GPL da 7 mesi con circa 17000 km, da 2 giorni mi si è accesa la spia di "avaria al motore" ed a quanto pare sembra essere una maledetta sonda lambda.
Voi come avete risolto?
È possibile girare comunque in auto o vi son grossi problemi?
 
Assolutamente portala al più presto in officina per un controllo ,dato che la vettura è in garanzia.
 
Indietro
Alto Basso