• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema sonda lambda Rio 1.4 77CV

Buona sera a tutti, purtroppo anche io sono messo come il signor leonardo che puntualmente ogni 8 mila km mi si brucia la sonda.. e non sanno più che pesci prendere.
Sono talmente disperato che sto pensando di venderla
 
Buona sera a tutti, purtroppo anche io sono messo come il signor leonardo che puntualmente ogni 8 mila km mi si brucia la sonda.. e non sanno più che pesci prendere.
Sono talmente disperato che sto pensando di venderla
Aggiornamento: dopo l'ultimo problema ho insistito per un'ispezione approfondita. Si terranno la macchina due giorni e si faranno aiutare dalla Kia di Milano per avere supporto ulteriore. Ti consiglio di invitare a fare lo stesso alla tua officina.
 
Oggi dall'officina mi fanno sapere che KIA Italia ha in programma un richiamo per la risoluzione di questo problema, il tutto in tempi brevi. Molti di noi credo saranno inclusi, magari verremo a capo di questa odissea.
 
Chissà se rientreranno anche le 90 cv nel richiamo, perché sembra essere un problema delle 77 CV (anche se una volta ho dovuto farla pulire anche io)
 
A memoria,qualche anno fa un utente con la serie UB ebbe problemi simili e mi pare fosse un problema di cablaggio sulla parte elettrica...vedremo..ragazzi che pazienza ...
 
@Leonardo Carinelli ci sono poi state novità sul richiamo?
Purtroppo no, per lo meno dall'officina.
In compenso la spia si è spenta ormai più di un mese fa e non si è più riaccesa anche se mi sembra di notare dei consumi un pelo più alti.
Adesso come minimo mi si riaccende andando a lavoro ahahah. La sfiga ha le orecchie lunghe come si dice dalle mie parti
 
Ciao, seconda volta che compro la Kia Rio 1.4 diesel in famiglia. Nel giro di 4 mesi ho già cmabiato 2 volte la sonda lambda per i problemi riscontrati: spegnimento motore, consumi alti, spia che si accende. Appena cambiata 2 giorni fa, mi segna nuovamente il difetto. La prima vettura mi dava sempre gli stessi problemi.
 
Ciao, seconda volta che compro la Kia Rio 1.4 diesel in famiglia. Nel giro di 4 mesi ho già cmabiato 2 volte la sonda lambda per i problemi riscontrati: spegnimento motore, consumi alti, spia che si accende. Appena cambiata 2 giorni fa, mi segna nuovamente il difetto. La prima vettura mi dava sempre gli stessi problemi.

Seconda Rio Yb?
Comunque a me la macchina non si è mai spenta, si accende solo la spia mentre il resto sembra essere ok. Ancora nessuna notizia dall'officina.
 
Seconda Rio Yb?
Comunque a me la macchina non si è mai spenta, si accende solo la spia mentre il resto sembra essere ok. Ancora nessuna notizia dall'officina.
Ma tu hai ancora lo stesso problema o si è risolto?

Ciao, seconda volta che compro la Kia Rio 1.4 diesel in famiglia. Nel giro di 4 mesi ho già cmabiato 2 volte la sonda lambda per i problemi riscontrati: spegnimento motore, consumi alti, spia che si accende. Appena cambiata 2 giorni fa, mi segna nuovamente il difetto. La prima vettura mi dava sempre gli stessi problemi.
Si tratta sempre di una 77 cv o di una 90? io ho la 90 cv e la spia si è accesa una volta per sonda lambda sporca (risolto pulendola) e la seconda per un'altra sonda che leggeva valori sbagliati (risolto intervenendo sull'elettronica)
 
Ma tu hai ancora lo stesso problema o si è risolto?


Si tratta sempre di una 77 cv o di una 90? io ho la 90 cv e la spia si è accesa una volta per sonda lambda sporca (risolto pulendola) e la seconda per un'altra sonda che leggeva valori sbagliati (risolto intervenendo sull'elettronica)
Ciao Ragazzi una domanda. La spia motore e accesa a motore spento o a motore acceso.io ho una rio del 2016 90 cv mappata che ha la spia motore accesa a motore spento che si spegne insieme alé altre con l'accensione del motore.
 
Ciao Ragazzi una domanda. La spia motore e accesa a motore spento o a motore acceso.io ho una rio del 2016 90 cv mappata che ha la spia motore accesa a motore spento che si spegne insieme alé altre con l'accensione del motore.

La spia si accende a motore acceso, ovviamente quando si gira la chiave si accende insieme alle altre ma poi rimane accesa dopo l'accensione del motore.
 
La spia si accende a motore acceso, ovviamente quando si gira la chiave si accende insieme alle altre ma poi rimane accesa dopo l'accensione del motore.
Io arrivò da Audi e Ford e le spie in questione erano sempre spente .quando aveva un piccolo problemino si scendeva a motore spento ,quando il problema era più grosso la spia rimaneva accesa sempre ....io la macchina lo comprata usata e non so se da nuova aveva la spia spenta o accesa....

PS ...grazie per la risposta
 
Se ti rimane accesa a motore funzionante e veicolo in marcia allora sta segnalando un problema.
Passa in officina per un controllo e facci sapere. ;)
 
Indietro
Alto Basso