• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema sonda lambda Rio 1.4 77CV

Sempre per la sonda ora in officina mi dicono che dopo l'ennesimo cambio di sonda e a nemmeno 3 anni di vita della macchina il problema non rientra più in garanzia. Non ho veramente parole. 7 anni di garanzia...... conoscete un'officina seria che abbia risolto il problema?
 
Veramente senza parole @Manuela ...
Purtroppo credo che la sonda lambda rientri nella maggior parte di quelle parti che sono coperte per un periodo più breve della garanzia...
 
Senza parole... alla fine questa garanzia ha più eccezioni che coperture. Sono sempre più convinto che sia meglio come fanno tutte le altre case che offrono 2 anni ma poi non hai bisogno della garanzia perché fanno auto solide, piuttosto che quelle che le supergarantiscono ma poi vai a vedere e i 7 anni chissà cosa ci rientra...
 
Sempre per la sonda ora in officina mi dicono che dopo l'ennesimo cambio di sonda e a nemmeno 3 anni di vita della macchina il problema non rientra più in garanzia. Non ho veramente parole. 7 anni di garanzia...... conoscete un'officina seria che abbia risolto il problema?
Io ne ho cambiate 2 senza risolvere niente, credo che la sonda in sé non sia il problema vero e proprio. Ho appuntamento settimana prossima in officina per collegare la macchina ai loro tablet con un cavetto apposito inviato dalla sede centrale, credo per avere dei report specifici da esaminare.
Alla mia officina ancora stanno cercando di capire, sia per disponibilità sia perché non ne possono più di vedermi li dentro. 😅
 
E via tutti con ste sonde lambda, non ne posso più
 
Ciao, a me capito nel 2018, dopo la prima sostituzione a 12000 km poi tornò il problema dopo soli 8000 km e me la risostituirono, però fecero una modifica, da quello che ho capito hanno messo una sonda con il codice diverso o una cosa del genere ed infatti adesso ho 53000 km e non mi si è più riaccesa la spia, l'officina è kshop di Bologna, mi ha salvato la vita guarda, prima avevo un nervoso con sta cavolo di sonda
 
Ciao, a me capito nel 2018, dopo la prima sostituzione a 12000 km poi tornò il problema dopo soli 8000 km e me la risostituirono, però fecero una modifica, da quello che ho capito hanno messo una sonda con il codice diverso o una cosa del genere ed infatti adesso ho 53000 km e non mi si è più riaccesa la spia, l'officina è kshop di Bologna, mi ha salvato la vita guarda, prima avevo un nervoso con sta cavolo di sonda
Sempre con la Rio del 2017? Perché ho saputo che anche la UB aveva lo stesso problema...
 
Comunque anche a me Rio Active benzina sono due settimane che si accende e spegne dopo pochi km lo avrà fatto già 5 volte, spero solo sia un problema di carburante, anche se li ho fatti in due distributori diversi,la macchina sembra andar bene spero solo non sia la sonda
 
Se può consolarvi, l'officina dove vado io ha il mandato anche per Volvo e tutto il gruppo FCA e mi han detto che hanno parecchi problemi di sonde lambda anche con tutti gli altri marchi e solo sui Diesel EURO6, di EURO5 non gli se ne presenta neanche una con problemi alla sonda.
Non sanno più cosa fare...
 
Sembra proprio un errore di progettazione...
 
Aggiornamento: ieri si sono tenuti la macchina tutto il giorno per prendere dei dati dalla macchina e fare delle valutazioni con la sede centrale. Mi dicono che con una sonda modificata il problema si dovrebbe risolvere, hanno già avuto riscontro in altri casi simili al mio. Partendo dal presupposto che finché non vedo non credo, a giorni me la installano poi vi terrò aggiornati. Non so se sia la stessa cosa che aveva descritto gal90 e che a quanto pare ha risolto ma solo per un po'...
 
Mi piacerebbe capire perchè la sonda modificata è disponibile solo per alcune Rio e solo in alcune officine.
Vado nelle mie e nessuno sa nulla
 
... grazie all'ottima organizzazione di kia italia...
 
Indietro
Alto Basso