• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

La mia lo fa solo a motore caldo e sono in attesa del conce che mi organizzi con l'auto di cortesia per riportargliela che fanno ancora delle verifiche e dei test
 
:applausi::applausi: vediamo che ti rispondono...
Oggi, dopo la mail inviata a kia, sono stato contattato dalla concessionaria, per farla breve assieme alla fattura del lavoro della sostituzione testata mi sarà allegato un buono del valore della fattura che ho dovuto pagare riguardante l'olio motore, filtro dell'olio e candele. Grazie ancora a tutti per gli ottimi suggerimenti e consigli.
 
È spero che ci siano state le relative scuse!
 
Comunque da quando mi hanno sostituito la testata, adesso alla mattina a motore freddo, sento dal vano motore un specie di rumore che va e che viene simile a un "grattare", rumore che appunto non è continuo.
Poi dopo qualche chilometro sparisce e nelle successive accensioni della giornata non si ripresenta più.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Mannaggia, sistemato un problema se ne ripresenta un altro.
 
Comunque da quando mi hanno sostituito la testata, adesso alla mattina a motore freddo, sento dal vano motore un specie di rumore che va e che viene simile a un "grattare", rumore che appunto non è continuo.
Poi dopo qualche chilometro sparisce e nelle successive accensioni della giornata non si ripresenta più.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Mannaggia, sistemato un problema se ne ripresenta un altro.
Fallo presente in officina e se possibile cerca di registrarlo con lo smartphone in modo da dettagliare questa anomalia.
 
La mia ho l’impressione che sia leggermente più rumorosa a livello di motore, ma comunque deve assestarsi.
 
A chi hanno cambiato la testa il problema degli strappi è sparito?
La mia non mi hanno cambiato la testa solo vari aggiornamenti sw ma lo fa ancora solo con il motote caldo e velocità costante dai 70 ai 90 kmh
 
Si, a me hanno cambiato al testa e il problema è sparito, consumo anche meno.
 
Con i debiti strumenti di diagnostica, il problema lo faceva sempre, ma tu utente lo avvertivi solo a motore mediamente freddo (tra i 40 e i 70 gradi) e tra i 40 e gli 80 Km/h.
 
Con i debiti strumenti di diagnostica, il problema lo faceva sempre, ma tu utente lo avvertivi solo a motore mediamente freddo (tra i 40 e i 70 gradi) e tra i 40 e gli 80 Km/h.
Io l'ho avverto solo a motore caldo :(
 
Portala in officina, spiega bene il problema e fai fare un controllo sul seriale del motore, KIA Italia ha in mano una lista di motori potenzialmente affetti da questo problema ( mi è stato confermato anche dalla mia officina).
Ovviamente devi andare in una officina autorizzata KIA, se fanno problemi puoi dirgli di contattare la MI AUTO di Milano dove hanno fatto il lavoro a me.
 
A me lo faceva sempre a motore caldo, si avvertiva abbastanza chiaramente ad andatura costante tra 50-90Kmh. Nessun problema dalla sostituzione testata in poi, la macchina ora è un gioiellino.
 
in realtà, la via migliore è segnalare la cosa a KIA Italia tramite form sul loro sito segnalando l'officina di preferenza.
di regola dovrebbe chiamarti l'officina indicata per iniziare l'iter ispettivo e poi di sostituzione se da loro confermato il problema.
cmq KIA ha in mano una soluzione per tutti i cambi (manuale/automatico) degli ultimi modelli, bisogna solo vedere la volontà a risolvere tutti i casi
 
in realtà, la via migliore è segnalare la cosa a KIA Italia tramite form sul loro sito segnalando l'officina di preferenza.
di regola dovrebbe chiamarti l'officina indicata per iniziare l'iter ispettivo e poi di sostituzione se da loro confermato il problema.
cmq KIA ha in mano una soluzione per tutti i cambi (manuale/automatico) degli ultimi modelli, bisogna solo vedere la volontà a risolvere tutti i casi

In realtà la via migliore è quella di stalkerare quotidianamente entrambi, officina e KIA, fino a che non ti risolvono il problema. E anche così, purtroppo, perderai diverse settimane di tempo... Però alla fine la soluzione c'è.
 
Indietro
Alto Basso