• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

Ma intanto sei a piedi????
Io sono senza Niro x questa settimana e anche la prossima, mi hanno dato un'auto di cortesia senza dover pagare nulla. Speriamo risolvano, ho paura se penso che la stanno rivoltando come un calzino.
 
Io sono senza Niro x questa settimana e anche la prossima, mi hanno dato un'auto di cortesia senza dover pagare nulla. Speriamo risolvano, ho paura se penso che la stanno rivoltando come un calzino.

Se ti confermano la sostituzione della testa, minimo un mese solo per farla arrivare in officina.
 
Se ti confermano la sostituzione della testa, minimo un mese solo per farla arrivare in officina.
Questo è terrorismo psicologico ! ^_^ No, dai, se non ricordo male in 20-25 giorni a me fecero arrivare i pezzi, montarono e sistemarono il tutto. Sono comunque 3 o 4 settimane complessive purtroppo.
Nel mio caso fu infinitamente più snervante la ricerca del problema...
 
Io, tra diagnostica, conferma di KIA per l’intervento, ordine del pezzo, arrivo, sostituzione e diagnostica post intervento, ci ho messo 2 mesi.
 
Io, tra diagnostica, conferma di KIA per l’intervento, ordine del pezzo, arrivo, sostituzione e diagnostica post intervento, ci ho messo 2 mesi.
Se volevate spaventarmi ci state riuscendo.
1 mese fa si sono tenuti l'auto x le verifiche ora è via x 2 settimane, a loro dire non gli servirà 1 giorno in più... Ma i vostri commenti mi fanno tremare
 
Spero, invece, che i precedenti possano velocizzare il tuo caso.
 
Io per il momento mi hanno prolungato il noleggio dell'auto sostitutiva fino al 19 e poi si vedra'..speriamo bene.
 
Oggi mi è capitato 2 volte di avvertire chiaramente degli - ho paura a scriverlo - strappi o strattoni in accelerazione sui 40 km/h in uscita da una rotonda. La sensazione è quella della frizione che stacca/attacca ripetutamente, ma potrebbe essere benissimo anche di motore, come quando accelerate da basso numero di giri in sesta su un motore diesel. Il serbatoio è a 2/3 e mi rifornisco sempre dallo stesso distributore, guido tranquillo ed è una bella giornata di sole, niente clima ne riscaldamento. La mia è già MY19 prodotta a luglio/agosto del 2018, spero non si tratti di quanto trattato in questa discussione, ma di una sporadica coincidenza di avvicendamento elettrico/termico non perfettamente gestita dal software...:confused:
 
Giusto ora volevo aprire una nuova discussione perché anche io come @Marpes ho avuto un problema analogo che non riesco a capire se attribuirlo alla frizione del cambio o alla frizione che accoppia termico a elettrico. Mi son fermato per parcheggiare in retro e accelerando la macchina ha fatto dei saltellamenti, ho rimesso la prima (drive) e accelerando ha fatto ancora dei saltellamenti :(, ho spento la macchina e poi quando l'ho ripresa e sono ripartito non ha più avuto nulla, poi stasera nel cambio marcia tra 2 e 3 ho avvertito sempre dei grr grr ma senza saltellamenti, dopo 9000km non penso proprio che la frizione sia già KO e la mia è di Luglio 2018 quindi non dovrebbe soffrire nemmeno del richiamo relativo al cambio. Ora provo ancora qualche giorno e poi passata Pasqua la porto in officina e vediamo che dicono.
 
Sembra più l’attuatore che il problema della testa.
 
Anch'io talvolta ho un problema simile, anche se mi è stato detto che la mia non è interessata al richiamo dell'attuatore.
Quando succede (molto raramente), l'effetto che percepisco è simile a quello di un cambio manuale quando la prima marcia viene inserita mentre il guidatore sta già sollevando il piede dalla frizione, con uno strappo in avanti. In retromarcia mai successo.
Mi sono ripromesso di andare in officina.

Ciao
Paolo
 
La mia ha fatto 2-3 volte dei "saltellamenti" per 2-3 secondi, ma in marcia, quella di @paolo_milano e @ferrariale alla partenza. Per adesso la tengo monitorata cercando di evidenziare in che condizioni si presenta, poi vedremo...
 
Giusto ora volevo aprire una nuova discussione perché anche io come @Marpes ho avuto un problema analogo che non riesco a capire se attribuirlo alla frizione del cambio o alla frizione che accoppia termico a elettrico. Mi son fermato per parcheggiare in retro e accelerando la macchina ha fatto dei saltellamenti, ho rimesso la prima (drive) e accelerando ha fatto ancora dei saltellamenti :(, ho spento la macchina e poi quando l'ho ripresa e sono ripartito non ha più avuto nulla, poi stasera nel cambio marcia tra 2 e 3 ho avvertito sempre dei grr grr ma senza saltellamenti, dopo 9000km non penso proprio che la frizione sia già KO e la mia è di Luglio 2018 quindi non dovrebbe soffrire nemmeno del richiamo relativo al cambio. Ora provo ancora qualche giorno e poi passata Pasqua la porto in officina e vediamo che dicono.
Problema analogo al tuo, anche la mia è di Luglio 2018 ed ho percorso circa 9.300 km. L'ho lasciata oggi in concessionaria così la provano e poi in serata mi diranno come procedere.
 
Problema analogo al tuo, anche la mia è di Luglio 2018 ed ho percorso circa 9.300 km. L'ho lasciata oggi in concessionaria così la provano e poi in serata mi diranno come procedere.
Ottimo (per modo di dire):confused:, così mi farai sapere cosa può essere
 
Indietro
Alto Basso