• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

@iccorbi allora cosa ti hanno detto riguardo al problema ?
 
@ferrariale anche tu devi cancellare il "park heating" dal tuo Spritmonitor:D
 
Ragazzi...ritirata l'auto dopo 10gg di officina... peggio di prima, non ho parole. Non hanno cambiato la testata. In fase di riscaldamento tra i 60 e 80 gradi si avverte molto di più.
 
E come si sono giustificati? Se il problema permane cosa pensano di fare?
 
Ragazzi...ritirata l'auto dopo 10gg di officina... peggio di prima, non ho parole. Non hanno cambiato la testata. In fase di riscaldamento tra i 60 e 80 gradi si avverte molto di più.
Ormai mi pare accertato che il problema è dovuto alla testa difettosa, non capisco perché Kia non abbia un database serio dei problemi e non ne tragga le conseguenze
 
Pero' e una situazione a dir poco paradossale nel senso che questo difetto si e' appalesato con le niro di febbraio 2017 poi la cosa e' andata avanti a random con niro del 2018 / 2019 e voglio sperare che le concessionarie invece di perdere tempo contattino kia italia. Altrimenti kia italia faccia un richiamo indicando come intervenire per niro che hanno questo problema.
 
Ormai mi pare accertato che il problema è dovuto alla testa difettosa, non capisco perché Kia non abbia un database serio dei problemi e non ne tragga le conseguenze
Ho provato a spiegare di altri precedenti del forum e del fatto che quelli che hanno risolto è perché hanno cambiato la testata, ho anche detto che potevano sentire mi auto di Milano ma il capo capo officina ha detto che loro riportano il problema a kia Italia e fanno quello che gli ordinano, non possono prendere iniziative.
 
Ulteriore conferma del modo inappropriato di procedere di Kia Italia tanto la macchina e' stata venduta e poco gli frega perche il cliente purtroppo si relazione con la concessionaria che in molti casi si trova tra l'incudine e il martello.
 
Sotto "minaccia" sono più reattivi e operativi....
Faglielo dire da chi di dovere....
 
Sotto "minaccia" sono più reattivi e operativi....
Faglielo dire da chi di dovere....
Vero, sono tutti così. Non è lo stesso caso, ma con un notebook Lenovo due anni fa avevo il problema che da subito di spegneva in maniera anomala, anche con batteria carica. Non se ne riusciva a venire fuori, dopo una bella lettera indirizzata alla competente Procura dove palesavo una truffa (ovviamente la lettera non è mai partita, ma c'è mancato poco) chissà come mai precipitosamente mi hanno chiamato per dirmi che potevo passare in negozio a ritirare un pc nuovo. Prima non si poteva assolutamente, sa, la fattura, il serial number, la siccità, il buco nell'ozono... improvvisamente tutto facile, un attimo!
 
Oggi per l'ennesima volta prolungamento dell'auto di cortesia :( e dopo 15 giorni e vari test iniziano a smontare la testata a detta del conce devono fare test ancora nelle testata:mad: ma possibile che Kia dopo aver riscontrato il problema della testate ad altri,devono far fare tutti questi test alle officine e una rottura per i clienti:mad: e senza pensare il costo del noleggio dell'auto.
Mi sa che dovrò aspettare 2 mesi circa perchè mi ritorni la mia Niro sperando che il problema sia risolto e che non ne vengano fuori di nuovi......:(
 
Per poco che possa servire hai tutta la nostra solidarietà. Abbi pazienza, sperando che poi il problema sia risolto in modo definitivo
 
Ragazzi, stamattina sono tornato in officina kia per ribadire che il problema persiste nonostante l'ultimo intervento, prova compressioni cilindri, verifica candele, valvole e infine iniettori che a loro detta non nebulizzavano bene e che quindi hanno sostituito. Non ne hanno voluto sapere di tenere l'auto x risolvere il problema, il capo officina ha detto che non c'è motivo di rifare le verifiche xché l'auto non ha niente se ci sono dei sussulti sono dovuti al normale funzionamento... Ho riferito dei problemi alle testate, risposta, kia dice che non c'è nessun problema alle testate. Secondo voi come devo procedere, cambio officina kia? Senti un avvocato? Grazie x la comprensione.
 
Ragazzi, stamattina sono tornato in officina kia per ribadire che il problema persiste nonostante l'ultimo intervento, prova compressioni cilindri, verifica candele, valvole e infine iniettori che a loro detta non nebulizzavano bene e che quindi hanno sostituito. Non ne hanno voluto sapere di tenere l'auto x risolvere il problema, il capo officina ha detto che non c'è motivo di rifare le verifiche xché l'auto non ha niente se ci sono dei sussulti sono dovuti al normale funzionamento... Ho riferito dei problemi alle testate, risposta, kia dice che non c'è nessun problema alle testate. Secondo voi come devo procedere, cambio officina kia? Senti un avvocato? Grazie x la comprensione.
Quando ti trovi davanti a situazioni del genere e' sempre difficile dare indicazioni,sinceramente non so consigliarti.
 
Indietro
Alto Basso