• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

A me è capitato 2 gg. fà, appena partito motore freddo, verso i 40 kmh nel passaggio da termico che si spegneva a elettrico, sarà durato giusto 1 secondo, diciamo che mi capita tipo una volta ogni 2/3 settimane, a voi con che frequenza?
 
A me è capitato 2 gg. fà, appena partito motore freddo, verso i 40 kmh nel passaggio da termico che si spegneva a elettrico, sarà durato giusto 1 secondo, diciamo che mi capita tipo una volta ogni 2/3 settimane, a voi con che frequenza?
Un piccolo sussulto x il passaggio da termico a elettrico è normale non preoccuparti. Se avessi il nostro problema lo sentiresti ogni volta che usi l'auto soprattutto in fase di riscaldamento tra i 60 e 80 gradi ed enfatizzato nei giorni con maggiore umidità dell'aria, come quando fuori piove☔.
 
Grazie @Ikon , mi hai tranquillizzato sul mio, spero falso, problema!
 
A me è capitato 2 gg. fà, appena partito motore freddo, verso i 40 kmh nel passaggio da termico che si spegneva a elettrico, sarà durato giusto 1 secondo, diciamo che mi capita tipo una volta ogni 2/3 settimane, a voi con che frequenza?
A me ora non lo fa più, aprile invece sempre tra i 30 e 40 km/h e tra 60 e 70 e la prima volta come descritto in precedenza in 1 e in retro , la sensazione che da è come quando si passa sulle strisce bianche di rallentamento, poi ho notato che lo faceva spesso dal passaggio elettrico termico. Non so che dire, a luglio quando farò il tagliando lo farò presente.
 
Oggi riconsegnata la mia Niro con motore sostituito nei pochi km che ho fatto sembra tutto regolare.
Dovrò verificare nei prossimi km.
Un plauso al conce che mi hanno consegnato l'auto anche lavata.
Devo ancora verificare se mi hanno aggiornato anche il navigatore.
 
Oggi riconsegnata la mia Niro con motore sostituito nei pochi km che ho fatto sembra tutto regolare.
Dovrò verificare nei prossimi km.
Un plauso al conce che mi hanno consegnato l'auto anche lavata.
Devo ancora verificare se mi hanno aggiornato anche il navigatore.
Ok posso confermare che il problema è stato risolto, ora è ancora meglio viaggare con la Niro stupendo :D.
L'unica pecca che non mi hanno aggiornato il navigatore però quello è il meno:) la prossima volta lo faccio fare.
 
Ok posso confermare che il problema è stato risolto, ora è ancora meglio viaggare con la Niro stupendo :D.
L'unica pecca che non mi hanno aggiornato il navigatore però quello è il meno:) la prossima volta lo faccio fare.
Sono contento x te. La tua tenacia è stata ripagata.
 
Ok posso confermare che il problema è stato risolto, ora è ancora meglio viaggare con la Niro stupendo :D.
L'unica pecca che non mi hanno aggiornato il navigatore però quello è il meno:) la prossima volta lo faccio fare.
Dopo tanto tribolare finalmente si vede la luce in fondo al tunnel.
 
Oggi per l'ennesima volta prolungamento dell'auto di cortesia :( e dopo 15 giorni e vari test iniziano a smontare la testata a detta del conce devono fare test ancora nelle testata:mad: ma possibile che Kia dopo aver riscontrato il problema della testate ad altri,devono far fare tutti questi test alle officine e una rottura per i clienti:mad: e senza pensare il costo del noleggio dell'auto.
Mi sa che dovrò aspettare 2 mesi circa perchè mi ritorni la mia Niro sperando che il problema sia risolto e che non ne vengano fuori di nuovi......:(
Buonasera a tutti, seguo anche io questa discussione.
Anche io sono con auto sostitutiva da quasi un mese ormai, con la mia concessionaria che non so se sia arrivata a capire il problema.
Dopo aver atteso l'arrivo del tecnico da Milano, hanno fatto il tracciato e mi hanno detto che proveranno con un altro tipo di iniettori (tra l' altro come mi hanno detto già cambiati).
Speriamo solo che il problema lo risolvono il prima possibile che non si può stare senza la propria auto per così tanto tempo
 
Confermo ragazzi che dopo 7 mesi dalla sostituzione della testata gli strappi o strattoni sono spariti del tutto.
Ormai sono arrivato a quota 50.000km e devo dire che è una gran macchina, devo solo portarla a breve per il richiamo del PRA che non ho ben capito di cosa si tratti, ma nel complessivo devo dire che sono abbastanza soddisfatto.
 
Confermo ragazzi che dopo 7 mesi dalla sostituzione della testata gli strappi o strattoni sono spariti del tutto.
Ormai sono arrivato a quota 50.000km e devo dire che è una gran macchina, devo solo portarla a breve per il richiamo del PRA che non ho ben capito di cosa si tratti, ma nel complessivo devo dire che sono abbastanza soddisfatto.

Idem come sopra, a quasi un anno dalla sostituzione problema completamente sparito, adesso ho 47.000 Km e consumi eccezionali:

Screenshot_2019-06-24-20-44-52.png
 
Confermo pure io dopo la sostituzione motore tutto ok, inoltre ridotti i consumi.
Una gran macchina ora :D
 
Oggi appena partito, percorro 500 m e poi prendo una salita con forte pendenza, siccome il fondo non permette accellerate corpose cerco di usare un filo di acceleratore in sport , termico acceso, l'auto strattonava come se fosse rimasta senza benzina, eppure ho il pieno. Spero sia solo un episodio (motore freddo, tutto il giorno sotto il sole) e non l'inizio di un grosso guaio
 
Indietro
Alto Basso