• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

Come successo a me, tipo quando passi sulle strisce dei rallentatori?
 
Come successo a me, tipo quando passi sulle strisce dei rallentatori?
Si. Ho preso poi la Niro per un breve spostamento, pare tutto regolare. Stasera proverò di nuovo ma poca strada, domani penso di fare un tragitto più lungo, vedremo
 
Si. Ho preso poi la Niro per un breve spostamento, pare tutto regolare. Stasera proverò di nuovo ma poca strada, domani penso di fare un tragitto più lungo, vedremo
tienici aggiornati, a quanti km sei arrivato?
 
Ne ho circa 15000. Ho preso l'auto ieri sera e stamattina, giusto un paio di km ma sembra tutto a posto. Appena farò un percorso più lungo ci presteró attenzione , spero rimanga un episodio isolato.
 
Oggi appena partito, percorro 500 m e poi prendo una salita con forte pendenza, siccome il fondo non permette accellerate corpose cerco di usare un filo di acceleratore in sport , termico acceso, l'auto strattonava come se fosse rimasta senza benzina, eppure ho il pieno. Spero sia solo un episodio (motore freddo, tutto il giorno sotto il sole) e non l'inizio di un grosso guaio
sai più o meno quanta batteria avevi?
 
Cose del genere le fanno anche le automobili "normali" quando a motore freddo in salita, giù di giri con poco gas strattonano e magari muoiono. La Niro non muore probabilmente perchè spinge anche il motore elettrico.
 
Oggi appena partito, percorro 500 m e poi prendo una salita con forte pendenza, siccome il fondo non permette accellerate corpose cerco di usare un filo di acceleratore in sport , termico acceso, l'auto strattonava come se fosse rimasta senza benzina, eppure ho il pieno. Spero sia solo un episodio (motore freddo, tutto il giorno sotto il sole) e non l'inizio di un grosso guaio
Ciao, mette nel cruscotto la pagina della temperatura motore, la mia strattona in fase di riscaldamento poco prima dei 90 gradi poi smette quasi del tutto. Però settimana scorsa in autostrada a 130 costanti tratto pianeggiante mi scalava dalla sesta alla quinta, e non risaliva alla sesta, ho dovuto mettere in sport x farle tenere la sesta. Non so sia collegato al problema degli strattoni.
 
Direi (ma non so se sia vero) che il discorso della cambiata non c'entra con gli strattoni: anche la mia tante volte in autostrada tende a tenere la quinta e io passo in manuale per imporre la sesta. Gli strattoni non me li ha più fatti, per ora pare tutto ok.
 
Direi (ma non so se sia vero) che il discorso della cambiata non c'entra con gli strattoni: anche la mia tante volte in autostrada tende a tenere la quinta e io passo in manuale per imporre la sesta. Gli strattoni non me li ha più fatti, per ora pare tutto ok.
Confermo, a volte la gestione automatica del cambio non è di facile comprensione, lo scalare in 5° può essere dovuto ad un leggero falsopiano e/o alla necessità di ricaricare la batterie.
 
Con un motore così scarso, solo 100 cv per 1500 kg, che deve anche ricaricare le batterie, basta una leggera pendenza che la 6a a 130 km/h non la tiene.
 
Ciao a tutti, possiedo una niro da 5 mesi (presa usata con 46.000km 1.5 anni) da sempre l'auto va a strappi e sussulti pazzeschi, consumi con pelo/gas da uovo 15/17 max km/lt. Reduce da un viaggio di A+R 1500 km in atostrada sento un fischio assordante indipendentemente dalla velocità .......scontento,,deluso,,spero risolvano altrimenti la elimino
 
Ciao a tutti, possiedo una niro da 5 mesi (presa usata con 46.000km 1.5 anni) da sempre l'auto va a strappi e sussulti pazzeschi, consumi con pelo/gas da uovo 15/17 max km/lt. Reduce da un viaggio di A+R 1500 km in atostrada sento un fischio assordante indipendentemente dalla velocità .......scontento,,deluso,,spero risolvano altrimenti la elimino
Hai potuto verificare che non fosse incidentata? E nel caso lo fosse, che le riparazioni fossero state eseguite in assistenza Kia?
Con 7 anni di garanzia, a meno che qualcuno fuori dall'assistenza autorizzata ci abbia messo mano, vedrai che i problemi li risolvono. Magari ci vorrà un po' di tempo ma leggendo il forum i problemi gravi e facilmente riscontrabili sono stati risolti.
Correggetemi se sbaglio :D
 
Ciao a tutti, possiedo una niro da 5 mesi (presa usata con 46.000km 1.5 anni) da sempre l'auto va a strappi e sussulti pazzeschi, consumi con pelo/gas da uovo 15/17 max km/lt. Reduce da un viaggio di A+R 1500 km in atostrada sento un fischio assordante indipendentemente dalla velocità .......scontento,,deluso,,spero risolvano altrimenti la elimino
Se così stanno le cose urgente un passaggio presso officina autorizzata per verificare il problema sussulti/strappi in marcia costante, che in genere è riconducibile alla testata/sedi valvole, da verificare anche il motivo del fischio, se ad alta velocità può essere di natura aerodinamica, magari un finestrino che non chiude in modo completo, oppure un cuscinetto andato, per quanto riguarda i consumi.... non necessariamente la guida con uovo sotto il pedale è il metodo giusto.
 
Peccato che ci siano persone che vendono auto usate conciate così. Trova una buona officina (magari diversa da chi te l'ha venduta) e vedrai che te la sistemano, hai ancora più di 5 anni di garanzia. Per i consumi non riuscirei a fare quelle medie neppure sotto tortura, abito in collina,strade tutte curve e tornanti, ho fatto 17000 km dei quali più di 7000 in autostrada e senza prestare nessuna attenzione particolare sono a 20 km/l di media. Nell'uso cittadino quotidiano viaggio sui 26
 
Indietro
Alto Basso