ferrariale
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Come successo a me, tipo quando passi sulle strisce dei rallentatori?
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Si. Ho preso poi la Niro per un breve spostamento, pare tutto regolare. Stasera proverò di nuovo ma poca strada, domani penso di fare un tragitto più lungo, vedremoCome successo a me, tipo quando passi sulle strisce dei rallentatori?
tienici aggiornati, a quanti km sei arrivato?Si. Ho preso poi la Niro per un breve spostamento, pare tutto regolare. Stasera proverò di nuovo ma poca strada, domani penso di fare un tragitto più lungo, vedremo
sai più o meno quanta batteria avevi?Oggi appena partito, percorro 500 m e poi prendo una salita con forte pendenza, siccome il fondo non permette accellerate corpose cerco di usare un filo di acceleratore in sport , termico acceso, l'auto strattonava come se fosse rimasta senza benzina, eppure ho il pieno. Spero sia solo un episodio (motore freddo, tutto il giorno sotto il sole) e non l'inizio di un grosso guaio
Una tacca meno della metàsai più o meno quanta batteria avevi?
Ciao, mette nel cruscotto la pagina della temperatura motore, la mia strattona in fase di riscaldamento poco prima dei 90 gradi poi smette quasi del tutto. Però settimana scorsa in autostrada a 130 costanti tratto pianeggiante mi scalava dalla sesta alla quinta, e non risaliva alla sesta, ho dovuto mettere in sport x farle tenere la sesta. Non so sia collegato al problema degli strattoni.Oggi appena partito, percorro 500 m e poi prendo una salita con forte pendenza, siccome il fondo non permette accellerate corpose cerco di usare un filo di acceleratore in sport , termico acceso, l'auto strattonava come se fosse rimasta senza benzina, eppure ho il pieno. Spero sia solo un episodio (motore freddo, tutto il giorno sotto il sole) e non l'inizio di un grosso guaio
Confermo, a volte la gestione automatica del cambio non è di facile comprensione, lo scalare in 5° può essere dovuto ad un leggero falsopiano e/o alla necessità di ricaricare la batterie.Direi (ma non so se sia vero) che il discorso della cambiata non c'entra con gli strattoni: anche la mia tante volte in autostrada tende a tenere la quinta e io passo in manuale per imporre la sesta. Gli strattoni non me li ha più fatti, per ora pare tutto ok.
Hai potuto verificare che non fosse incidentata? E nel caso lo fosse, che le riparazioni fossero state eseguite in assistenza Kia?Ciao a tutti, possiedo una niro da 5 mesi (presa usata con 46.000km 1.5 anni) da sempre l'auto va a strappi e sussulti pazzeschi, consumi con pelo/gas da uovo 15/17 max km/lt. Reduce da un viaggio di A+R 1500 km in atostrada sento un fischio assordante indipendentemente dalla velocità .......scontento,,deluso,,spero risolvano altrimenti la elimino
Se così stanno le cose urgente un passaggio presso officina autorizzata per verificare il problema sussulti/strappi in marcia costante, che in genere è riconducibile alla testata/sedi valvole, da verificare anche il motivo del fischio, se ad alta velocità può essere di natura aerodinamica, magari un finestrino che non chiude in modo completo, oppure un cuscinetto andato, per quanto riguarda i consumi.... non necessariamente la guida con uovo sotto il pedale è il metodo giusto.Ciao a tutti, possiedo una niro da 5 mesi (presa usata con 46.000km 1.5 anni) da sempre l'auto va a strappi e sussulti pazzeschi, consumi con pelo/gas da uovo 15/17 max km/lt. Reduce da un viaggio di A+R 1500 km in atostrada sento un fischio assordante indipendentemente dalla velocità .......scontento,,deluso,,spero risolvano altrimenti la elimino