• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

Spero risolvano,preso accordi con la concessionaria, un'altra cosa, capita anche a voi che la chiusura porte vada in tilt, per 2 volte sono stato costretto ad abbassare il finestrino e aprire con la maniglia esterna , non si priva in nessun'altra maniera neanche con la chiave
 
Mai successo e non mi risultano casistiche di questo tipo!
 
per ora mai successo nessuna problematica indicata e spero continui così :driving:
 
@rooob65 passa da un esorcista :D
...a parte gli scherzi, no, mai successo nemmeno a me. Se ti capita e riesci ad arrivare in assistenza forse riescono a diagnosticare il problema. Altrimenti è difficile trovare una soluzione a problemi di questo genere e sporadici.
 
Spero risolvano,preso accordi con la concessionaria, un'altra cosa, capita anche a voi che la chiusura porte vada in tilt, per 2 volte sono stato costretto ad abbassare il finestrino e aprire con la maniglia esterna , non si priva in nessun'altra maniera neanche con la chiave

Lato guida o passeggero? Spero non entrambi! Se il problema lo fa solo da un lato potrebbe esserci un “problema” meccanico ai 2 cavi dell’apertura/chiusura portiera che ovviamente non interessano la maniglia esterna ma solo quella interna.

Il controllo è “semplice” per chi sa dove le mettere le mani. Siccome l’auto e nuova correrei subito in officina come ti hanno suggerito rapportando i vari “problemini”.

Se invece per quanto riguarda apertura porta e sei “smanettone” nella sezione guide c’è la mia guida al montaggio centralina per apertura vetro con telecomando. Li è spigato per bene come smontare il pannello porta e arrivare appunto ai cablaggi meccanici che interessano la maniglia interna.....ripeto SOLO SE SEI SMANETTONE e sai quello che stai facendo. Sennò rivolgiti in officina.
Con un motore così scarso, solo 100 cv per 1500 kg, che deve anche ricaricare le batterie, basta una leggera pendenza che la 6a a 130 km/h non la tiene.

Facciamo quasi 2000.....millenove e rotti in ordine di marcia.....
 
Spero risolvano,preso accordi con la concessionaria, un'altra cosa, capita anche a voi che la chiusura porte vada in tilt, per 2 volte sono stato costretto ad abbassare il finestrino e aprire con la maniglia esterna , non si priva in nessun'altra maniera neanche con la chiave
Immagino avrai provato ad usare il pulsante di sblocco porte vicino a quello degli specchietti, il tasto di blocco vicino alla leva, il pulsante di apertura sul telecomando e pure controllato le impostazioni di blocco/sblocco porte nel cluster.
 
Provato di tutto, le portiere erano bloccate, la mia signora a fianco entrata in panico, anche con il pulsante di sbocco non succedeva nulla e nemmeno con la chiave (provato anche lo sblocco vicino alla leva di apertura)
 
A vuoto sono 1446. Altri 500 per cosa?

A vuoto in che senso?
Il manuale dice questo:

FC539119-1BB8-40F6-8FF9-336C902F64AD.jpeg
Provato di tutto, le portiere erano bloccate, la mia signora a fianco entrata in panico, anche con il pulsante di sbocco non succedeva nulla e nemmeno con la chiave (provato anche lo sblocco vicino alla leva di apertura)

Ca..o propenderei più per un problema elettronico o di software allora più che un problema meccanico dei tiranti.
 
Il peso lordo è la somma del peso del veicolo + i trasportati + il carico. Pagina 7-106A vuoto è indicato sul libretto.
 
Caspita non avevo fatto caso.
Ma che teste di koreani.....

Perché non mi indicano il peso del veicolo in ordine di marcia???? (5 americani medi pesano molto più di 5 koreani e di meno di 5 italiani giusto per dirne una....)

Lo devo ricavare dalla motorizzazione civile????

E poi appunto.....quello del libretto cosa comprende? Spero almeno i liquidi vari a regime e quanta benzina? (Non che 40 litri di verde cambino di molto il peso....)

Che cag..a.....ho spulciato TUTTA la Bibbia e non c’è scritto.....
 
A vuoto se non sbaglio è senza conducente, senza liquidi e senza ruota di scorta.Secondo me in ordine di marcia siamo sui 150 kg + del peso a vuoto.
 
A vuoto se non sbaglio è senza conducente, senza liquidi e senza ruota di scorta.Secondo me in ordine di marcia siamo sui 150 kg + del peso a vuoto.

Nessuno può viaggiare a vuoto senza liquidi e senza almeno 2/3 litri di benzina. Ribadisco è una “stron...a” all’italiana come al solito.....ma questo lo sappiamo da sempre.

Ma perché non hanno messo da nessuna parte quanto pesa la macchina in “ordine di marcia” (ruotino frega poco saranno 15 kg in tutto).....
 
Indietro
Alto Basso