• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

Ragazzi, stamattina sono tornato in officina kia per ribadire che il problema persiste nonostante l'ultimo intervento, prova compressioni cilindri, verifica candele, valvole e infine iniettori che a loro detta non nebulizzavano bene e che quindi hanno sostituito. Non ne hanno voluto sapere di tenere l'auto x risolvere il problema, il capo officina ha detto che non c'è motivo di rifare le verifiche xché l'auto non ha niente se ci sono dei sussulti sono dovuti al normale funzionamento... Ho riferito dei problemi alle testate, risposta, kia dice che non c'è nessun problema alle testate. Secondo voi come devo procedere, cambio officina kia? Senti un avvocato? Grazie x la comprensione.

mi dispiace x il disagio che stai incontrando, forse cambiando officina e quindi anche approccio al problema potresti riuscire a trovare qualcuno che abbia voglia di risolvere la situazione seguendo le tue indicazioni
 
Ragazzi, stamattina sono tornato in officina kia per ribadire che il problema persiste nonostante l'ultimo intervento, prova compressioni cilindri, verifica candele, valvole e infine iniettori che a loro detta non nebulizzavano bene e che quindi hanno sostituito. Non ne hanno voluto sapere di tenere l'auto x risolvere il problema, il capo officina ha detto che non c'è motivo di rifare le verifiche xché l'auto non ha niente se ci sono dei sussulti sono dovuti al normale funzionamento... Ho riferito dei problemi alle testate, risposta, kia dice che non c'è nessun problema alle testate. Secondo voi come devo procedere, cambio officina kia? Senti un avvocato? Grazie x la comprensione.
Non c'è nessun problema ale testate? Riesci a farti dare la documentazione da quelli ai quali hanno sostituito la testata che confermi l'intervento? Poi chiami Kia e gli spieghi tutto con calma , dicendo che il problema è stato riscontrato in più di una unità e visto che tu hai pagato per un prodotto esente da difetti ( come lo erano i tuoi soldi ) ed il prodotto è ancora in garanzia loro sono OBBLIGATI a renderlo perfettamente conforme alle specifiche oppure SOSTITUIRLO. Io mi ero informato per bene col computer, se loro non riescono a ripristinare il corretto funzionamento per una difformità iniziale sono obbligati a sostituire il prodotto con uno analogo e funzionante. A me il pc non volevano sostituirlo, alla minaccia di citarli in causa l hanno cambiato e di corsa
 
Oggi mi ha chiamato il conce non solo la testata ma mi ha detto che mi sostituiscono tutto il motore:eek:
Mi sa quelli di Kia non hanno le idee molto chiare.
Da nessun problema al cambio motore completo :eek:
Speriamo bene.......:(
Da quando l'ho portata a casa mi ero accorto di questo problema e segnalato immediatamente e dopo 2 anni mi dicono che è da cambiare il motote....
 
Secondo me loro sanno benissimo tutto. Le centraline ormai hanno capacità di memoria spaventose, riescono a tenere log da quando il motore ha iniziato a girare la prima volta. Quando la porti a fare il tagliando a Kia arriva vita morte e miracoli del tuo motore, giustamente loro hanno bisogno di dati per avere sotto controllo la situazione. Quindi se il tuo motore perde colpi loro lo sanno, magari vogliono continuare a farti fare da beta tester per recuperare altri dati, poi quando hanno tirato troppo la corda lasciano stare e fanno contento il cliente (e migliorano la loro immagine) sostituendoti il motore. Cosi Scae potrà dire che Kia è una casa seria, per gli strappi mi ha sostituito il motore completo. A loro, coi numeri che fanno costa nulla.
 
Secondo me loro sanno benissimo tutto. Le centraline ormai hanno capacità di memoria spaventose, riescono a tenere log da quando il motore ha iniziato a girare la prima volta. Quando la porti a fare il tagliando a Kia arriva vita morte e miracoli del tuo motore, giustamente loro hanno bisogno di dati per avere sotto controllo la situazione. Quindi se il tuo motore perde colpi loro lo sanno, magari vogliono continuare a farti fare da beta tester per recuperare altri dati, poi quando hanno tirato troppo la corda lasciano stare e fanno contento il cliente (e migliorano la loro immagine) sostituendoti il motore. Cosi Scae potrà dire che Kia è una casa seria, per gli strappi mi ha sostituito il motore completo. A loro, coi numeri che fanno costa nulla.
Il mio motore invece gli costa molto...Non capisco sti 2 metri e 2 misure diverse. Forse ho trovato una officina kia che ha poca voglia di lavorare.
 
Il mio motore invece gli costa molto...Non capisco sti 2 metri e 2 misure diverse. Forse ho trovato una officina kia che ha poca voglia di lavorare.
Vai dall'officina di @scae, visto che hanno già "preso le misure" del problema !
 
La cosa è comune a tante attività diverse: per qualcuno non c'è mai nessun problema, per qualcuno è tutto un problema, eppure di tratta della stessa situazione
 
Comunque non penso che gli costi nulla, anzi considerando che sono 2 anni che continuo a lamentarmi del problema sia con il conce simulando la situazione con uno di loro e continuando a scrivere a Kia Italia e da quando è stata ricoverata in officina. Mi hanno dato l'auto a noleggio Avis con richiesta settimanale di prolungamento del noleggio, tecnico arrivato da Milano per fare la diagnosi, non soddisfatto della diagnosi richiesta al conce ulteriori misurazione e verifche con smontaggio della testa e poi ancora verifiche ed a ogni verifica spedizione dei risultati a Milano.
Bho mi sembra che tutti ste centraline e tutti questi log come dici te Still o non li sanno analizzare o forse tutto quello che dicono non è vero!!!!!!
Per mia modesta esperienza, su certi problemi/incoveniente non c'e' log o centralina che tenga!
Quando ho scelto di prendere l'ibrido il dubbio lo avevo nella parte elettrica non avrei mai pensato di avere problemi nella parte meccanica e immaginavo che avessero tutti più esperienza in questo campo!!!
 
La parte elettrica ha poco da avere problemi : il motore elettrico è una macchina semplicissima poco soggetta a guasti. L'elettronica ormai è affidabile e comunque sostituire una centralina per fare una prova è questione di un attimo, si stacca e si riattacca un connettore. La meccanica ha diagnosi più complesse e comunque è più difficile simulare un guasto,per loro le auto come la tua sono un laboratorio ottimo. Diciamo che loro in coscienza sono a posto avendoti dato un'auto sostitutiva a loro spese, lo so che non è bello ma l'importante è che risolvano la tua questione e capiscano veramente quale sia il problema per evitarlo sulle nuove auto prodotte
 
Be sarebbe grave che dopo la sostituzione del motore il problema si ripresenti!!!!! Anzi spero che non saltino fuori dei problemi nuovi che non mi abbiano inserito nella lista dei Beta Test senza segnalarmelo!!!!
 
Ciao ragazzi
In attesa che Kia Italia si degni di rispondermi, sto constatando che in questi giorni alterni tra bel tempo e pioggia il problema degli strattoni si manifesta in maniera molto più sensibile nei giorni umidi di pioggia. Ci avete fatto caso anche voi?
 
Ciao ragazzi
In attesa che Kia Italia si degni di rispondermi, sto constatando che in questi giorni alterni tra bel tempo e pioggia il problema degli strattoni si manifesta in maniera molto più sensibile nei giorni umidi di pioggia. Ci avete fatto caso anche voi?
Confermo che anche a me faceva così
 
Ciao ragazzi
In attesa che Kia Italia si degni di rispondermi, sto constatando che in questi giorni alterni tra bel tempo e pioggia il problema degli strattoni si manifesta in maniera molto più sensibile nei giorni umidi di pioggia. Ci avete fatto caso anche voi?

Si, con l'umidità lo avvertivo di più.
 
Oggi dopo un mese rivista la mia Niro,vista smontata con i due motori....Speriamo bene :(:eek:
 
Indietro
Alto Basso