• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

Io anche propendo per qualche schifezza nel serbatoio. Facci sapere!
 
dando per scontato che il problema sia lo stesso, la testata del motore, a memoria interessava immatricolazioni decisamente molto precedenti,

per curiosità quanti km ha la Niro?
Perdonate la domanda banale/stupida e un può OT, ma la Niro 2020 ha lo stesso motore delle versioni precedenti?
 
Si. Stesso identico.
 
Salvo correzioni dovrebbe essere il solito 6dTemp delle My19
 
Si, ma con omologazione euro 6D, credo. Correggo: dal 2021.
 
Aggiornamento : mi hanno chiamato dicendo che hanno sostituito sensore gestione gas di scarico che faceva sballare il tutto... Speriamo sia quello.
 
La sonda lambda?
 
@Brucaliffo87 Dai bene, ti Auguro veramente di aver risolto il tuo problema ! :driving: :good:
 
Salve a tutti, a un anno di distanza dal guasto al bloccasterzo ecco che la Niro del 2018 singhiozza a velocità costante e non la smette mai. Lo fa moltissimo a freddo e sembra che accelerando perda potenza. Lo feci presente all'ultimo tagliando e il meccanico mi rispose che era normale perché a freddo c'è un po' di incertezza nel modo di come interviene il motore elettrico (mah!). Comunque ora è peggiorata moltissimo quindi in questi giorni mi recherò in officina e magari farò presente le esperienze che avete descritto in questo forum. Vi farò sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
mmmm allora che inverno col freddo per i primi metri sia un po’ più nervosa (cambiate meno fluide, giri del motore un filo più alti de solito) può essere anche vero...ma nell’erogazione anche no. Sopratutto ora in questa stagione. L’ho appena usata, normale non mi pare questo comportamento da te descritto.
 
Il difetto lo fa costantemente in tutte le stagioni e se tempo fa dopo qualche chilometro scompariva o si attenuava, adesso è sempre presente ed è molto forte. Insomma, è peggiorata molto.
 
Indietro
Alto Basso