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meccanica Problema strappi strattoni

Ne ho avuto la sensazione anch'io... Io gli lascerei la macchina anche 2 settimane, ma purtroppo un'auto mi serve e la vettura sostitutiva la dovrei pagare, perché (così mi han detto) KIA fa pagare la vettura sostitutiva anche se l'intervento è in garanzia :eek:. Mi brucia il c.lo a pagare per un intervento in garanzia!
Io prenderei un buon additivo pulitore iniettori e poi la porterei a fare qualche bella tirata.
 
A me l'anno scorso hanno cambiato la frizione e il problema è sparito, poi proprio dopo un anno circa, a maggio ha ricominciato ad avere problemi, a luglio in occasione del tagliando l'ho portata di nuovo in assistenza e mi hanno cambiato nuovamente la frizione, purtroppo dopo solo due giorni ha ricominciato a strappare o a cambiare male, più che altro ad auto carica o con tempo umido. Sono tornato subito in officina dove mi hanno detto che teoricamente con la nuova frizione avevano risolto il problema principale, cioè che quando mi fermo sento grattare come quando non si pigia bene la frizione nelle auto manuali, a questo punto dopo 3 cambi gli ho detto se non era il caso di cambiare il robottino che innesta le marce, visto che il problema si è ripresentato e questa volta anche subito. Dovrò tornare il 6 settembre, sperando che questa volta risolvano, vi aggiorno.
 
Qui i miei problemi al cambio con la sostituzione del particolare incriminato, se leggi dall'inizio mi sembra la mia fotocopia.
 
Qui i miei problemi al cambio con la sostituzione del particolare incriminato, se leggi dall'inizio mi sembra la mia fotocopia.
Sembrerebbe in effetti una fotocopia, anche se con sintomi leggermente minori.

Nel 3d ho letto che un'officina ha riscontrato delle anomalie con l'OBD: mi chiedo se mettendo un dongle sulla presa OBD sotto il cruscotto, riuscirei a rilevarle anch'io con HA.

Mi piacerebbe anche provare a fare un giro con una NIRO nuova, per vedere come si comporta. Alle volte penso di essere io un po' paranoico...:eek:
 
A parte il freno elettrico (stazionamento) e di conseguenza auto hold e contagiri in Sport è identica alla tua per quanto riguarda motore termico, motore elettrico, batteria. Rapporti cambio e frizioni.
 
Mi piacerebbe anche provare a fare un giro con una NIRO nuova, per vedere come si comporta. Alle volte penso di essere io un po' paranoico...:eek:
Tranquillo, non sei paranoico, io ho avuto per due volte come auto sostitutiva proprio una Niro con un anno in meno della mia è quella non aveva i miei problemi.
 
Martedì mi hanno ridato l'auto dopo più di un mese, finalmente mi hanno cambiato gli attuatori, dopo qualche km tutto ok, fermandosi agli stop o di colpo, non ho più il rumoraccio di grattata, però questa mattina a macchina fredda con la prima marcia ha saltellato, poi è entrata la seconda e di colpo ha rimesso la prima !!! Panico, ho messo in manuale ed è andata bene, poi sono passato di nuovo in automatico e ogni tanto alcune cambiate le ha fatte in modo brusco, come quando si rilascia la frizione di colpo, questa sera un po' meglio. Spero sia solo questione di assestamento o che l'olio deve ancora circolare bene, altrimenti sono sfigato o l'officina è incapace di gestire il cambio della Niro.
 
Ritorna in officina e fagli presente questa cosa.
 
Sono contento che te l'anno ridata però questa cosa va fatto presente in officina è meglio .
 
Certo che ritorno in officina, però non è possibile che al giorno d'oggi non si controlli il lavoro effettuato, bastava un giro di pochi km per capire di aver sistemato un problema e averne provocato un altro. Tra l'altro oggi uscendo da uno stop è uscita la marcia, poi mollando l'acceleratore e premendolo nuovamente ha innestato la seconda e sono ripartito, un pericolo non da poco. L'altra cosa bella è che sono passati tre anni e non ho più diritto all'auto sostitutiva, comunque cercherò di fare valere le mie ragioni e di pretenderla ancora senza pagare nulla!!
 
Certo che a leggere queste disavventure passa la voglia di lasciare la Niro in assistenza se non per un tagliando.
Se il cambio gratta, lo lascio fare fino a quando si sbriciola così lo sostituiscono in blocco. :p
 
Certo che a leggere queste disavventure passa la voglia di lasciare la Niro in assistenza se non per un tagliando.
Se il cambio gratta, lo lascio fare fino a quando si sbriciola così lo sostituiscono in blocco. :p
non serve molto tempo... mi capitò al cambio della Panda 30 (ero a Norcia e dovevo tornare a Roma) da quando ha cominciato a grattare, nel giro di 20 Km era completamente tritato... non mi costò poco...
 
Oggi ho dovuto chiamare per la mia prima volta il carroattrezzi, ha cominciato a non cambiare più e poi sembrava l'albero di Natale, si sono accese un sacco di spie e segnalazioni tra le quali quella che non vorresti mai leggere, spegnere immediatamente l'auto per non rovinare il sistema ibrido!! Mi spiace sia successo così perché è brutto vederla caricare, però spero serva da lezione all'officina che non può fare i lavori così con tanta superficialità. Per fortuna Kia prima della scadenza dei tre anni mi ha inviato una mail per avvisarvi che mi avrebbero regalato l'assistenza carroattrezzi ancora per un anno, altrimenti sarebbe stato tutto a mio carico. Comunque sarà perché è domenica, ma Europassistance ci ha impiegato un'ora per richiamarmi, poi sono arrivati quasi subito dopo 10 minuti, ma pessima assistenza.
 
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