• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

Oggi ho lasciato la mia Niro in Officina per far verificare il problema che avevo descritto un pò di post indietro, probabile frizione/frizione termico-eletrico, mi hanno dato l'auto sostitutiva una Kia Venga nuovissima targata FT (carina ma non a livello della mia Energy ;)), appena ho la situazione aggiornata vi faccio sapere, probabilmente entro venerdi o settimana prossima.
Speriamo bene
 
Auto ritirata venerdì pomeriggio, il capo officina mi ha detto di avere fatto i seguenti passaggi direttamente su indicazione del tecnico Kia:
1- rimosso attuatori delle frizioni con regolazione al banco;
2- aggiornato software della gestione del cambio;
Provando la macchina ho notato che ora la cambiata è un pò più brusca, ma anche appena comprata era cosi, poi era diventata fluida, probabilmente sarà la stessa cosa, mentre i saltellamenti che mi dava per ora non li sento, anche se erano già spariti prima del ricovero (il mese di aprile era un continuo saltellamento).
Mentre per il problema di quando mi fermavo nel passaggio alla prima, la macchina sembrava non premesse la frizione e di conseguenza sembrava spegnersi (come nelle auto con pedale frizione), sembra risolto.
Vediamo come andrà !!!
 
Ci siamo,,,,,mi hanno chiamato per lasciare lunedi 30 la niro in officina ,,,vi aggiornerò, spero che risolvano brevemente sta cosa
 
Auto ritirata venerdì pomeriggio, il capo officina mi ha detto di avere fatto i seguenti passaggi direttamente su indicazione del tecnico Kia:
1- rimosso attuatori delle frizioni con regolazione al banco;
2- aggiornato software della gestione del cambio;
Provando la macchina ho notato che ora la cambiata è un pò più brusca, ma anche appena comprata era cosi, poi era diventata fluida, probabilmente sarà la stessa cosa, mentre i saltellamenti che mi dava per ora non li sento, anche se erano già spariti prima del ricovero (il mese di aprile era un continuo saltellamento).
Mentre per il problema di quando mi fermavo nel passaggio alla prima, la macchina sembrava non premesse la frizione e di conseguenza sembrava spegnersi (come nelle auto con pedale frizione), sembra risolto.
Vediamo come andrà !!!
Quando ho fatto il 2° tagliando a fine luglio ho segnalato il problema dello strappo "random" in partenza da fermo. Mi è stato eseguito un reset software degli attuatori. Ho usato la Niro solamente in montagna fino ai primi di settembre, senza nessun problema. Dopo poche settimane di traffico milanese, qualche giorno fa il problema si è ripresentato. Mi ripresenterò di conseguenza in officina...

Ciao
Paolo
 
Auto ritirata venerdì pomeriggio, il capo officina mi ha detto di avere fatto i seguenti passaggi direttamente su indicazione del tecnico Kia:
1- rimosso attuatori delle frizioni con regolazione al banco;
2- aggiornato software della gestione del cambio;
Provando la macchina ho notato che ora la cambiata è un pò più brusca, ma anche appena comprata era cosi, poi era diventata fluida, probabilmente sarà la stessa cosa, mentre i saltellamenti che mi dava per ora non li sento, anche se erano già spariti prima del ricovero (il mese di aprile era un continuo saltellamento).
Mentre per il problema di quando mi fermavo nel passaggio alla prima, la macchina sembrava non premesse la frizione e di conseguenza sembrava spegnersi (come nelle auto con pedale frizione), sembra risolto.
Vediamo come andrà !!!
Ciao @ferrariale in quale officina o conce la porti?
 
Ciao @Gigi Carniti l'ho portata da Bossoni in via Vallecamonica a Brescia, direi che sono cortesi e professionali
 
Grazie, io l’ho presa a Rovato da AUTODRIVE che è la stessa di Sant’eufemia. Proverò lì per il primo tagliando poi vedremo
Per quella di Sant'Eufemia ne ho sentito parlar male sia come trattamento che come prezzo, però io non so in quanto ho il Kia Care
 
Per quella di Sant'Eufemia ne ho sentito parlar male sia come trattamento che come prezzo, però io non so in quanto ho il Kia Care
Non credo che il kia care comprenda anche la cortesia. Ma grazie per l'info ne farò tesoro
 
@ferrariale Se non ho capito male l'intervento è stato eseguito in una settimana e ti è stata data l'auto sostitutiva. Hai dovuto pagare qualcosa o è compresa nella garanzia?

Ciao
Paolo
 
@paolo_milano ti confermo, consegnata auto il lunedì e ritirata il venerdì con la sostitutiva compresa nella Garanzia, a contratto da qualche parte c'è scritto che se l'intervento supera i 3 giorni sono obbligati a darti la sostitutiva.
 
Aggiornamento alla niro che strappa, ricovero in officina kia , furbamente l officina dichiara a kia italia che l auto si è fermata per strada (davanti all officina) quindi invece di darmi una sostitutiva loro, mi danno un auto a noleggio hertz per un giorno, questo il giorno 30 settembre, nello stesso giorno fanno un prolungamento nolo di 5 giorni (che scade oggi) quindi ora resto miseramente,di sabato, senza macchina, sono a dir poco Inc. .....o nero, niro ancora in officina e chissà per quanto
 
Non restituire l'auto hertz fino a quando non riavrai la tua.....
Anche se non ti arrivano SMS loro sono obbligati a rinnovare il nolo....
Io la sostitutiva l'ho tenuta x un mese:mad:..
 
Aggiornamento: mi hanno fatto vedere la macchina , da paura, completamente smontato tutto l'avantreno motore, cambio, testa, ecc
Speriamo bene, incaxxto a bestia
 
Aggiornamento: mi hanno fatto vedere la macchina , da paura, completamente smontato tutto l'avantreno motore, cambio, testa, ecc
Speriamo bene, incaxxto a bestia
Sucesso anche a me però alla fine hanno rimesso tutto apposto e ora la Niro funziona ancora meglio e consuma meno:);)
 
Indietro
Alto Basso