• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

Che concessionaria ti ha fatto il lavoro, ti hanno sostituito solo testa o blocco motore? Sulla mia mi dicono che il catalizzatore e da sostituire oltre al resto
 
Che concessionaria ti ha fatto il lavoro, ti hanno sostituito solo testa o blocco motore? Sulla mia mi dicono che il catalizzatore e da sostituire oltre al resto
Sostiutuito blocco motore e testata da Sina a PN
 
Quindi,hanno sostituito tutto il motore termico? Io lo spero perché vedendo i cilindri si notava un surriscaldamento e lievi segni (graffi)sembra dovuto anche dal catalizzatore, il mio dubbio è, si ripresentera' tra 50.000km o risolvono in toto il problema ormai conosciuto? Anche perché la macchina la terrò almeno oltre la garanzia , speriamo bene. .............
 
Quando ho fatto il 2° tagliando a fine luglio ho segnalato il problema dello strappo "random" in partenza da fermo. Mi è stato eseguito un reset software degli attuatori. Ho usato la Niro solamente in montagna fino ai primi di settembre, senza nessun problema. Dopo poche settimane di traffico milanese, qualche giorno fa il problema si è ripresentato. Mi ripresenterò di conseguenza in officina...

Ciao
Paolo
Mi autoquoto, visto che ieri alla mia Niro è stata eseguita “manutenzione per apprendimento attuatore accoppiamento motore elettrico”, come recita la fattura (a 0€, ovviamente). Vediamo un po' se il problema si ripresenta.
Da segnalare che:
- dal giorno in cui mi sono prenotato, un paio di settimane fa, il problema non si è mai manifestato;
- il capofficina, su mia autorizzazione, ha utilizzato l'auto per andare a casa lunedì sera e tornare al lavoro ieri mattina, percorrendo 50km metà città e metà extraurbano. Nessuno strappo anche secondo lui, e mi ha pure portato il consumo medio da 18 a 21km/l :)

Ciao
Paolo
 
18.6 per l’esattezza! È il meglio che io riesco a fare nel traffico di Milano, con AC accesa e percorsi di 4/5 km.
In extraurbano con un po’ di saliscendi faccio anche i 26 :)
 
sono i percorsi brevi che fregano. anche io andando in palestra (3-4 km) raramente faccio oltre i 20 all'andata....al ritorno, vuoi la batteria + carica e il calcolo della media complessivo, salgo un pò
 
Aggiornamento niro in officina per strappi motore termico, dopo 29 giorni lavorativi e quindi 232 ore lavorative, ancora nix notizie, sembra che la stiano rimontando, spero,
Delusione totale....
Al prossimo aggiornamento..........
 
A me dopo due anni sostituito testata e monoblocco motore ora tutto ok e diminuti i consumi ... pure io fatto una trafila che non terminava piu di verifiche e contro verifiche prima della decisione di sostituire tutto.
Solo una cosa ma gli strappi si evidenziano a temperatura motore circa 90 gradi e velocità costante dai 80 a 90 kmh?
Spero che te lo risolvano anche a te il problema.
 
Ieri sera mi hanno chiamato che la macchina è pronta, martedì la ritiro e speriamo bene.
Per scae, la mia strappava sia in fase di riscaldamento sia a velocità costanti, non necessariamente a 60/80km/h anche a 130
 
Ritirata la niro, adesso va bene ,sabato testo i consumi, cmq mi hanno detto la derivazione al problema, sono creazioni di turbolenze in fase di iniezione/compressione per un difetto di progettazione delle camere di combustione (testata),a breve kia mi invia la lista dei ricambi che son stati sostituiti.
 
Ritirata la niro, adesso va bene ,sabato testo i consumi, cmq mi hanno detto la derivazione al problema, sono creazioni di turbolenze in fase di iniezione/compressione per un difetto di progettazione delle camere di combustione (testata),a breve kia mi invia la lista dei ricambi che son stati sostituiti.
Scusa, ma se le camere di combustione fossero progettate male non dovrebbero farlo tutte le Niro (e pure le Ioniq) ?
 
Appunto.....mi devo preoccupare?
 
Così mi hanno detto, speriamo di no, io sostengo la teoria di tolleranze errate.
 
Le solite minkiate. Ci può stare (ma fino a un certo punto) che ogni tanto qualche pezzo venga fuori “fallato” ma non mi venire a dire che centinaia di migliaia di motori sono progettati male. Sennò veramente tutti avremmo problemi. E anche appunto i cugini Ionic....
 
Indietro
Alto Basso