• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema strappi strattoni

Per la poca esperienza che ho della meccanica nelle annuali visite e corsi che facevo in mercedes i tecnici ci spiegavano che in fase di lavorazione dei pezzi che vanno a comporre il motore nello specifico testata,se un attrezzo poteva lavorare 5000 testate prima di essere sostituito invece ne faceva 5100 i primi 10/20 pezzi ancora andavano bene poi man mano che si andava avanti le tolleranze erano fuori parametro e tutte le macchine sulle quali erano montati questi pezzi avevano problemi.
 
Le solite minkiate. Ci può stare (ma fino a un certo punto) che ogni tanto qualche pezzo venga fuori “fallato” ma non mi venire a dire che centinaia di migliaia di motori sono progettati male. Sennò veramente tutti avremmo problemi. E anche appunto i cugini Ionic....

Ovviamente il mio commento colorito non era rivolto a @rooob65 ma al genio con la tutina Kia che glielo ha riportato....

Anche io concordo con @Pisia52 in pieno.....per fare “una giornata in più” prima di avere un normale fermo macchina in fabbrica per sostituire utensili fanno delle .... minkiate.....appunto.
 
buonasera a tutti, finalmente alla mia Niro si sono decisi di rifare il motore termico sostituendo testata, blocco motore, pistoni, ecc. ecc. l'auto tra verifiche e decisione a sostituire il motore è stata in officina dal 3 settembre al 6 ottobre. nel frattempo mi hanno fatto avere per tutto il periodo un'auto a nolo gratuita (Fiat Tipo SW).
Dopo un mese e mezzo posso tranquillamente dire che la macchina funziona bene niente strapponi o problemi di altro genere ho già fatto circa 1500 km in quasi tutti i tipi di percorso, mi manca solo di fare un lungo viaggio in autostrada.
Consumi visto il periodo buoni, non ho notato differenze da "prima" solo che adesso almeno il funzionamento del motore termico è lineare. in questi 2 anni e mezzo la macchina è stata in officina almeno fra i 3 e 4 mesi.. però alla fine a forza di insistere hanno fatto quello che dovevano fare fin dall'inizio.
 
Eccomi qua, Niro immatricolata maggio 2018 problema STRAPPI a velocità costante...
Incomincerò a stressare il concessionario, peccato però che il più vicino è a 40 km
altri del 2018 con lo stesso problema?
 
Eccomi qua, Niro immatricolata maggio 2018 problema STRAPPI a velocità costante...
Incomincerò a stressare il concessionario, peccato però che il più vicino è a 40 km
altri del 2018 con lo stesso problema?
Quanti km hai fatto?
 
Eccomi qua, Niro immatricolata maggio 2018 problema STRAPPI a velocità costante...
Incomincerò a stressare il concessionario, peccato però che il più vicino è a 40 km
altri del 2018 con lo stesso problema?
La mia immatricolata fine maggio 2018 per ora 20000 km tutto perfetto
 
Eccomi qua, Niro immatricolata maggio 2018 problema STRAPPI a velocità costante...
Incomincerò a stressare il concessionario, peccato però che il più vicino è a 40 km
altri del 2018 con lo stesso problema?
Assolutamente vai a rompere le scatole per scoprire quale è in problema. ☹️
Mantienici aggiornati
 
Buongiorno, io immatricolata a Luglio 2018, km percorsi 19.000, al momento nessuno strappo da segnalare.
 
Eccomi, immatricolata a 09/2019, kia niro evolution. Problema strattoni evidentissimo ad ogni velocità, soprattutto con un filo di gas. Spia kotore accesa. Domattina appuntamento in concessionaria.
 
Eccomi, immatricolata a 09/2019, kia niro evolution. Problema strattoni evidentissimo ad ogni velocità, soprattutto con un filo di gas. Spia kotore accesa. Domattina appuntamento in concessionaria.

dando per scontato che il problema sia lo stesso, la testata del motore, a memoria interessava immatricolazioni decisamente molto precedenti,

per curiosità quanti km ha la Niro?
 
Indietro
Alto Basso