• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto problema tendicinghia

Ciao, domanda leggermente fuori argomento: esattamente cos'hai notato di particolare allo sterzo? Chiedo perché anch'io, da 1 settimana cca, sento un suono come da leggero sfregamento quando sterzo, cosa mai notata prima quando giravo il volante silenzio assoluto.... Grazie!
Ciao, il rumore lo sento solo durante le manovre, con la macchina non in movimento. Quindi ruotando lo sterzo nelle due direzioni per tutta la sua corsa. Il rumore non è semplice da definire, direi un suono da rotolamento, come se le sfere di un cuscinetto avessero la sede non perfettamente levigata.
Lo so, non è semplice da spiegare.
 
La mia Niro lo presa da nuova, ora sono a 35.000 km e sento il rumore come tu lo definisci, non saprei se della stessa intensità, ma il concetto lo abbiamo afferrato entrambi. Lo sento solo quando sterzo da fermo, quindi senza rumori di disturbo. Non so cosa fare a questo punto, aspettare che peggiori...aspettare il prossimo tagliando (appena fatto tra l'altro)...
Grazie comunque del riscontro dato!!
 
Ciao, domanda leggermente fuori argomento: esattamente cos'hai notato di particolare allo sterzo? Chiedo perché anch'io, da 1 settimana cca, sento un suono come da leggero sfregamento quando sterzo, cosa mai notata prima quando giravo il volante silenzio assoluto.... Grazie!
ti rispondo io. quando si gira si sente uno scricchiolio. se lo fa anche a te. portala in officina per la sostituzione
 
Indietro
Alto Basso